Calciomercato Roma/ News, Lorenzo Pellegrini: non penso al mercato anche se… (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma news, si blocca l’operazione legata al trasferimento di Domenico Berardi alla squadra giallorossa. Il Sassuolo lo vuole trattenere ancora. (ultime notizie)

lorenzo_pellegrini_sassuolo
Calciomercato Roma, Lorenzo Pellegrini - La Presse

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, PELLEGRINI: NON PENSO AL MERCATO ANCHE SE… – 

In casa Roma rimane caldissima la pista i calciomercato che potrebbe portare in neroverde Lorenzo Pellegrini a Trigoria dove ritroverebbe nella prossima stagione il tecnico Eusebio Di Francesco, appena arrivato dalla panchina del Sassuolo. La dirigenza giallorossa non ha nascosto di voler trovare la sua stellina nata delle proprie giovanili specialmente dopo anche le belle cose fatte vedere in questa stagione, ma al momento il giocatore stesso ha di fatto abbassato i toni affermando di non pensare assolutamente al calciomercato ora che si trova in Polonia per disputare con la nazionale Under 21 gli europei. Pellegrini intervenuto in conferenza stampa ha infatti detto: “Contento di tornare a Roma? Ancora non c’è niente di fatto, ho sentito il mio agente e mi ha detto che si sono parlati. Però adesso non voglio pensare a questo. So bene che la clausola che può esercitare la Roma scade il 30 giugno, quindi se andiamo avanti con l’Italia dovremo fare qualcosa qui, ma ci metterei la firma adesso perché vorrebbe dire passare il girone. Per ora però ho chiesto al mio agente di non farmi sapere nulla, poi vedremo”. (ag Michela Colombo)

In casa Roma si continua a lavorare la caso di calciomercato di Kostas Manolas: il ds giallorosso Monchi è infatti volato questa mattina  a Monaco di Baviera per incontrare la dirigenza dello zenit San Pietroburgo, interessato al difensore greco. Secondo gli ultimi aggiornarti che arrivano dalla redazione di Sky Sport l’ incontro tra Roma e Zenit è ancora in corso e chiaramente sul tavolo di discussione c’è il cartellino di Manolas. Il greco ha già in mano in accordo di massima con il club russo di Roberto Mancini da 4 milioni di euro, mentre si lavora per ottenere anche l’accordo tra le due società L’offerta iniziale del club russo sarebbe di 30 milioni di Euro, cifra su cui al momento i giallorossi non si sono ancora espressi. Va però detto che lo zenit deve sopportare poi la concorrenza dell’Inter che ha messo nel mirino proprio il difensore greco.  (agg Michela Colombo)

Come già annunciato nella giornata di oggi il ds della Roma Monchi incontrerà lo Zenit per discutere dell’affare di calciomercato Manolas: per il greco di fatto non c’è ancora nulla di concreto sul tavolo ma in caso di partenza del difensore, a Trigoria si lavora per stilare una lista di nomi a sostituzione. Tra questi spicca senza dubbio il nome di Mauricio Lemos, vecchio pallino di calciomercato per Monchi quando era al Siviglia. Difensore centrale classe 1995 originario dell’Uruguay Lemos è ora in maglia del Las Palmas, con il quale avrebbe un contratto fino al 2021: rispetto all’anno scorso ora però per Monchi la trattativa di calciomercato si annuncia davvero difficoltosa. Il club spagnolo vorrebbe almeno 20 milioni per lasciare andare via Lemos e su di lui vi sarebbe la concorrenza anche dell’Everton: cifre e concorrenza che non rientrano nei piani della Roma al momento, che vaglia anche altri candidati. (agg Michela Colombo)

Pare che la Roma faccia sul serio per Juan Marco Foyth, il giovanissimo difensore centrale del dell’Estudiantes, salito agli onori delle cronache di calciomercato solo nei giorni scorsi. Stando infatti alle ultime indiscrezioni pubblicate al giornalista di Radio La Red tramite il suo profilo twitter ufficiale, pare infatti che la dirigenza della Roma abbia di fatto già presentato in via formale un’offerta per il cartellino del difensore centrale sul tavolo del club argentino di 6.50 milioni di euro. La cifra però per il momento pare non accontentare il club di Foyth che avrebbe fissato l’eventuale prezzo di vendita per numeri leggermente superiori. Rimarrà da vedere se la Roma lascerà partire alcuni elementi del suo reparto difensivo e  come eventualmente la dirigenza Mochi vorrà rimediare ai vuoti lasciati nella rosa di Di Francesco, ma è facile che i giallorossi rilancino a breve l’offerta di calciomercato per Foyth. (agg Michela Colombo)

In casa Roma continua  a tenere banco la possibile uscita dal club giallorosso di Kostas Manolas nella prossime finestra di calciomercato estivo. Secondo le ultime voci infatti pare che il ds della Roma Monchi possa volare già nella giornata di oggi in Germania dove incontrerà la dirigenza della Zenit San Pietroburgo, per parlare proprio del futuro del difensore greco. Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato de Il Tempo infatti pare che il nuovo tecnico Roberto Mancini voglia a ogni costo Manolas e la dirigenza del club russo sia intenzionato ad accontentarlo. Sul piatto vi sarebbe un contratto da 5 milioni a stagione per lo stesso greco mentre tra i due club si parla di un affare da almeno 30-35 milioni di euro o almeno è questa la cifra che vorrebbe strappare allo zenit la Roma. Inseribile nell’accordo anche il cartellino di Paredes, ma in questo caso le cifre dall’affare potrebbero toccare i 60 milioni di euro. (agg Michela Colombo)

Il Sassuolo blocca Domenico Berardi e la Roma è costretta a cambiare obiettivo. Queste sono le sensazioni che arrivano nella nottata per un calciomercato che ci offre sempre più soddisfazioni. Ne ha parlato il direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali a Premium Sport, sottolineando: “Speravamo che Domenico Berardi potesse fare la stessa scelta della scorsa stagione e cioè rimanere qui da noi al Sassuolo. Ci piacerebbe farlo diventare una nostra bandiera, sarebbe bello continuare con lui. Le scelte però non le facciamo da soli, vanno fate da più persone e va capito cosa vorrà fare lui. La Roma può essere interessata al calciatore visto che era uno dei giocatori più importanti per Eusebio Di Francesco, ma non ci hanno fatto ancora nessuna avance. L’anno scorso c’erano tante offerte, quest’anno ancora di più“.

Della situazione ha parlato anche l’agente di Domenico Berardi, Simone Seghedoni, che a SportItalia ha sottolineato: “Non c’è nulla di concreto con la Roma“.

Si può definire a breve un acquisto di calciomercato per la Roma e cioè l’arrivo di Rick Karsdorp, terzino di grande spinta del Feyenoord. Ne ha parlato Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato di Sky Sport, sul suo portale ufficiale.

Questi ha sottolineato che si sta lavorando, con i contatti che si infittiscono, per riuscire a trovare un accordo. Al momento c’è ancora distanza tra domanda e offerta anche se le distanze si stanno appianando. La prossima settimana sarà decisiva perché Karsdorp diventerà un calciatore della Roma per questo non ci sono più dubbi. Secondo quanto riporta Il Tempo invece c’è stato un incontro ieri tra l’entourage, formato dal padre e dall’agente, e i giallorossi che hanno trovato un accordo. Il calciatore è giovane e di talento, presto potremo vedere una crescita importante e sicuramente per lui giocare in Italia sarà molto importante e in crescita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori