Continua ad esservi il nome di Federico Bernardeschi al centro delle cronache di calciomercato di casa Juventus. Il club bianconero vuole rinforzare lattacco con un giocatore giovane e di talento, ed avrebbe messo nel mirino proprio il calciatore della nazionale under-21 di proprietà della Fiorentina. Bernardeschi è attualmente in Polonia per i campionati europei di categoria, ed avrebbe rilasciato unintervista ai microfoni di Uefa.com, in cui sembra quasi voler mandare un messaggio alla cara Vecchia Signora. Al Viole è stato chiesto quali fossero i suoi preferiti nella storia della nazionale italiana, e lui avrebbe risposto: «Essendo un numero 10 scelgo Roberto Baggio, Francesco Totti e Alessandro Del Piero. Sono un fantasista e a me piacciono giocatori come loro. Forse loperazione è veramente indirizzata sui giusti binari
Continua ad esserci Federico Bernardeschi al centro delle vicende di calciomercato di casa Juventus. Il club bianconero vuole un rinforzo davanti, un giocatore giovane, duttile e di qualità, ed avrebbe individuato proprio nellattaccante della Fiorentina e della nazionale italiana Under-21, lobiettivo giusto. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte stamane da La Gazzetta dello Sport, pare che la Vecchia Signora abbia rotto gli indugi nelle ultime ore, presentando una proposta concreta da 30 milioni di euro. Unofferta che però potrebbe non bastare, tenendo conto che la Fiorentina ha sempre fissato attorno ai 40 milioni di euro la cifra necessaria per acquistare il cartellino del proprio attaccante. Tra laltro, non bisogna dimenticarsi dei forti interessi nei confronti dello stesso, in particolare dellInter, altra big della Seria A che starebbe facendo sul serio, con unofferta da 35 milioni di euro. La situazione potrebbe risolversi definitivamente entro la fine degli Europei Under-21, manifestazione in corso di svolgimento in Polonia, anche perché a tuttoggi il giocatore non vorrebbe distrazioni, concentrandosi appunto solo sulla maglia degli azzurrini.
Federico Bernardeschi rappresenta una delle principali opzioni per lattacco della Juventus, soprattutto nel caso in cui il nazionale colombiano Juan Cuadrado dovesse fare le valigie a breve. Il sudamericano pare infatti essere finito nella lista degli scontenti bianconeri dopo la finale di Champions League persa contro il Real Madrid, e starebbe quindi pensando di fare le valigie. Lalternativa principale a Bernardeschi rimane Douglas Costa, stella brasiliana di proprietà del Bayern Monaco, dato molto vicino alla Vecchia Signora spesso e volentieri. Il talento azzurro è comunque il primo della lista anche perché la Juventus punta molto sullitalianità e soprattutto sui giovani del Bel Paese, conscia che i ragazzi tricolore sono un patrimonio da tutelare. Nel caso in cui alla fine il giocatore della Viola dovesse realmente sbarcare allo Juventus Stadium, potrebbe definitivamente cadere il muro che negli ultimi anni ha eretto la società gigliata per evitare di venderen giocatori ai bianconeri: decisiva sarà la volontà dello stesso giocatore.