Chi è Inaki Williams / Video, prossimo colpo di calciomercato dell’Inter? Anche i bianconeri lo volevano

- La Redazione

Chi è Inaki Williams video, sarà il prossimo colpo di calciomercato dell’Inter? I nerazzurri sarebbero sulle tracce del talentuoso attaccante dellUnder-21 spagnola

inaki_williams_atletico_bilbao_lapresse_2017
Athletic Bilbao (Foto: Lapresse)

Vorrebbe esordire nel calciomercato estivo 2017, con un colpo davvero interessante: le cronache recenti vogliono infatti la società nerazzurra sulle tracce di Inaki Williams, talento della nazionale spagnola Under-21, di proprietà dellAthletic di Bilbao. I quotidiani spagnoli sono convinti che la compagine meneghina si sia messa sulle tracce del gioiello iberico ormai da mesi, al punto che la dirigenza interista non si sarebbe persa nessuna delle ultime uscite dello stesso. Ventitre anni, tanto talento da vendere, ma anche cifre importanti per portare a termine loperazione; i baschi vorrebbero infatti ben 50 milioni di euro, come recita la clausola rescissoria e il contratto in scadenza al 30 giugno del 2021. LInter non è la prima squadra a mettersi sulle tracce di Inaki Williams: secondo Tuttosport, infatti, anche la Juventus seguì a lungo il ragazzo, soprattutto durante la recente stagione, prima che esplose Patrik Schick con la maglia della Sampdoria.

Cè Inaki Williams al centro delle vicende di calciomercato di casa Inter. Il club nerazzurro punta forte sullala destra della nazionale spagnola Under-21, di proprietà dellAthletic di Bilbao. Inaki Williams è cresciuto calcisticamente fra le fila del club di Bilbao, dova ha esordito con gli Under-19 nellestate del 2013, per poi passare lanno successivo in prestito al Basconia. Dal luglio del 2015 fa invece parte della prima squadra dellAthletic e da lì non si è più mosso. Classe 1994, 23 anni compiuti lo scorso 15 giugno, Williams è un esterno dattacco di destra che può giocare anche a sinistra ed eventualmente in mezzo. Non è un goleador, avendo segnato solo 5 reti in carriera, ma è bravissimo nella doppia fase, sia offensiva che difensiva. Inoltre, unisce grandi dote atletiche alla capacità di inserirsi negli spazi, di sfidare lavversario 1 contro 1 e di gettarsi nella mischia. Ovviamente, vista la sua giovane età, il ragazzo è una sorta di investimento a rendere, tenendo conto soprattutto della sua forte grinta e determinazione nel consacrarsi definitivamente.

Loperazione per la compagine interista non è delle più semplici, visto che Williams ha un contratto che scadrà fra quatto stagioni, precisamente il 30 giugno del 2021, ed inoltre la clausola rescissoria è pari a 50 milioni di euro, nonostante leffettivo valore dello stesso sia attorno alla metà di tale cifra, circa 25 milioni. Tra laltro, trattare con la compagine basca non è mai stata cosa facile, e ne sa qualcosa la Juventus quando mise gli occhi su Fernando Llorente… Inaki Williams, che lautorevole rivista France Football ha inserito al 43esimo posto della lista dei giovani più interessanti del globo, rappresenta per lInter la prima scelta per lesterno dattacco. Oltre al giovane iberico troviamo anche Federico Bernardeschi della Fiorentina, e Domenico Berardi del Sassuolo, entrambi però più cari e soprattutto bersagliati di offerte.

Di seguito la rete di Williams nella recente sfida contro il Portogallo Under-21



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori