Diretta / Italia Australia (risultato finale 13-5) info streaming video e tv (World League pallanuoto)

- Mauro Mantegazza

Diretta Italia Australia: info streaming video e tv, risultato live dell’incontro di pallanuoto maschile valido per i quarti di finale della superfinals della World League 2017.

gruppo pallanuoto Italia
Diretta Italia Francia pallanuoto (Foto LaPresse)

Uno straordinario dominio del Settebello nella partita valida per i quarti di finale della World League di pallanuoto maschile 2017 che è in corso in Russia e che ha regalato agli azzurri unautorevole qualificazione alle semifinali di domani, dove lItalia incrocerà la squadra vincitrice di Croazia-Kazakistan, dunque presumibilmente i croati. Il dominio dei ragazzi del c.t. Sandro Campagna è stato netto e costante lungo tutta la partita: chiuso il primo quarto avanti per 3-1, nella seconda frazione di gioco il parziale è stato di nuovo nettamente favorevole allItalia (4-2), che di conseguenza a metà gara era avanti 7-3 e di fatto aveva già ipotecato la vittoria. Se qualcuno avesse avuto ancora dei dubbi, sono definitivamente tramontati in uno splendido terzo quarto in cui lItalia ha segnato 4 gol contro una sola rete per lAustralia: 11-4 e vittoria in cassaforte già prima dellultimo quarto, nel quale comunque gli azzurri si sono tolti la soddisfazione di fare ancora una volta meglio degli avversari (2-1). Una prestazione dunque impeccabile da parte di un Settebello davvero bellissimo.(Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Sta per cominciare Italia-Australia di pallanuoto: siamo ai quarti di finale della World League 2017, il Settebello di Sandro Campagna affronta gli australiani alla ricerca di un posto in semifinale, dove affronteremmo la vincente di Croazia-Kazakistan. Un incrocio speciale per Pietro Figlioli, litalo-brasiliano che, essendo cresciuto proprio in Australia, nella prima parte della carriera giocò con la Nazionale down under, prima di trasferirsi in Italia e diventare azzurro anche per la Nazionale: Della mia Nazionale australiana non è rimasto nessuno, alcuni ragazzi li affronto per la prima volta, ha comunque precisato lazzurro. Per Figlioli ci attende una partita in cui ci sarà da soffrire, perché hanno grinta da vendere. Fra pochissimo scopriremo che cosa succederà: sta infatti per cominciare Italia-Australia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

la partita di pallanuoto maschile in programma oggi venerdì 23 giugno 2017 alle ore 15.00 italiane (le 16.00 locali) e valida per i quarti di finale della World League 2017 organizzata in Russia, a Ruza. Per la formazione del c.t. Sandro Campagna questa sfida arriva in base alla classifica della fase a gironi: il Settebello ha chiuso al secondo posto nel gruppo A e di conseguenza incontra l’Australia che invece ha ottenuto il terzo posto nell’altro girone. Ricordiamo infatti che la fase a gironi serviva solamente a stabilire il tabellone della fase ad eliminazione diretta: 8 squadre partecipanti, la prima di ogni girone affronta dunque la quarta dell’altro, per le seconde invece abbinamento con le terze.

Finora il Settebello ha vinto nella prima giornata ai rigori contro gli Stati Uniti una partita che poi è risultata decisiva per piazzare gli azzurri al secondo posto e gli americani al terzo, dal momento che poi per entrambe sono arrivate una sconfitta contro la corazzata Serbia e una vittoria contro la cenerentola Kazakistan, secondo le previsioni. I quarti sono dunque i seguenti: Italia-Australia, Serbia-Giappone (alle 16.20), Croazia-Kazakistan (17.40) e Russia-Usa (19.00). La vincente di Italia-Australia affronterà domani in semifinale la vincente di Croazia-Kazakistan, dunque quasi certamente i croati. Il terzo posto degli australiani nel girone B è arrivato tramite la vittoria con il Giappone e le sconfitte contro Croazia e Russia.

Ricordiamo infine che la partita di pallanuoto tra Italia e Croazia attesa alle ore 15.00 di oggi pomeriggio 23 giugno per i quarti di finale della World League 2017 non sarà visibile in diretta tv e perciò non sarà disponibile in Italia nemmeno una diretta video streaming dellincontro. Consigliamo perciò di consultare il portale ufficiale della competizione (www.fina.org/event/men-super-final-2017) oltre che sul sito della federazione italiana nuoto allindirizzo www.federnuoto.it, ove sarà possibile seguire il tabellino  e il risultato live del match. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori