Sanches alla Juventus? / Calciomercato news: è lui lerede di Seedorf

- La Redazione

Sanches alla Juventus? Calciomercato news: bianconeri sul talento portoghese. La Vecchia Signora segue il giovane centrocampista lusitano di proprietà del Bayern di Monaco

RenatoSanches_Bayern_lapresse_2017
Renato Sanches (LaPresse)

La Juventus continua a guardare ai grandi talenti italiani e stranieri, e durante il calciomercato estivo tuttora in corso, potrebbe assicurarsi nuovi giovani di qualità. Lultimo in ordine di tempo apparso sul taccuino dellamministratore delegato Beppe Marotta, è Renato Sanches. Si tratta del gioiello 19enne di proprietà del Bayern Monaco, acquistato lestate scorsa dal Benfica per la cifra monstre di ben 35 milioni di euro. Peccato però che fra i titolari, il lusitano abbia trovato poco spazio e di conseguenza starebbe guardandosi attorno in cerca di una nuova sistemazione. Molti gli addetti ai lavori che stravedono per Renato Sanches, considerato quasi allunanimità lerede di Clarence Seedorf. Con lex stella di Milan, Inter, Sampdoria, Real Madrid e Ajax, il giovane portoghese ha diversi elementi in comune, a cominciare dalla prestanza fisica, per proseguire con labilità palla al piede, la gestione di gioco e anche il tiro dalla distanza. Lo stesso Renato Sanches sembrerebbe ritrovarsi a suo agio in questo paragone, visto che più volte ha ammesso di ispirarsi proprio a Mr. Champions.

Il nome nuovo al centro delle vicende del calciomercato di casa Juventus, è quello di Renato Sanches. Il talentuoso centrocampista di proprietà del Bayern Monaco, attualmente in Polonia per gli Europei Under-21 con il Portogallo, sarebbe il nuovo obiettivo dei campioni dItalia in carica per rinforzare il centrocampo. Un anno fa di questi tempi, lo stesso giocatore fu protagonista di un curioso caso di gossip. Il classe 1997, 19 anni di età, era infatti finito al centro delle cronache calcistiche per via dei dubbi sulla sua età. A mettere in discussione la data di nascita di Renato Sanches fu Guy Roux, storico tecnico della Ligue 1, che in unintervista a Dolce Sport dichiarò: «Lui dice di avere 18 anni ma dovremmo guardare al suo passato le parole dellallenatore che ha guidato per ben 40 anni lAuxerre – La sua data di nascita è stata dichiarata anni dopo, per questo la data registrata non è corretta. Posso assicurare che ha 23 o 24 anni. Come confermato da AS, quotidiano spagnolo, pare che Renato Sanches sia stato registrato solo nel 97, ben cinque anni dopo la nascita.

La Juventus prosegue la sua fase di studio in questo calciomercato estivo 2017. Tanti i giocatori accostati ai vice-campioni dEuropa in questi ultimi giorni, e attenzione alla novità Renato Sanches. Stando in base a quanto raccolto dai colleghi della carta stampata, precisamente da Tuttosport, pare che la Vecchia Signora abbia messo gli occhi sul giovane centrocampista della nazionale portoghese, attualmente impegnato con lUnder-21 negli Europei in Polonia. Centrale in grado di giocare anche in fase più arretrata, come mediano, ma volendo anche più avanti, sulla linea dei trequartisti, Sanches è giovanissimo, essendo un classe 1997, ancora 19enne (i 20 anni li compirà il prossimo agosto). Di proprietà del Bayern Monaco, il valore di Sanches si aggira attorno ai 20/25 milioni di euro, ma i tedeschi ne hanno sborsati ben 35 la scorsa estate per acquistarlo dal Benfica e di conseguenza vorrebbero rientrare da tale investimento.

Lo stesso Sanches starebbe pensando di fare le valigie, visto che allAllianz Arena è sbarcato da poco Tolisso, e di conseguenza per il 19enne di cui sopra vi sarebbero meno possibilità di scendere in campo dal primo minuto. Lidea della Juventus è quella di presentare una proposta pari ad un prestito oneroso, probabilmente per due stagioni fino al 30 giugno del 2019, con unopzione di riscatto (meglio se obbligo), a cifre senza dubbio elevate. Sanches ha giocato la scorsa stagione 25 partite in Germania, fra cui 17 gare di Bundesliga, 6 di Champions e due di coppa di lega. Numeri senza dubbio non esaltanti, ma sintomo anche della giovane età dello stesso portoghese. La Juventus avrebbe già sondato loperazione durante i recenti colloqui con i campioni di Germania per Douglas Costa, e non è da escludere che alla fine si possa chiudere una maxi operazione comprendente appunto lesterno dattacco brasiliano, nonché il giovane asso europeo, per un valore che non dovrebbe discostarsi di molto dai 70/75 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori