Diretta / Spagna-Belgio (risultato finale 68-52) info streaming video e tv (Europei basket donne 2017)

- La Redazione

Diretta Spagna-Belgio info streaming video e tv, risultato live (Semifinali Europei basket femminile 2017): in palio un posto nella finale del campionato continentale

basket_femminile_lapresse_2017
Diretta Gran Bretagna Montenegro - repertorio LaPresse

Vittoria piuttosto agevole per le iberiche nella prima semifinale degli Europei di basket femminile 2017, che la Spagna ha avuto di fatto in pugno fin dai primi minuti della partita. Al termine del primo quarto il Belgio era già sotto 20-11 e poi non è mai riuscito a tentare davvero una rimonta. Nel secondo quarto infatti la Spagna è riuscita ad allungare ulteriormente il proprio margine di vantaggio e così si è arrivati allintervallo lungo con il punteggio di 36-21 per le iberiche, che con una difesa impenetrabile hanno mandato in tilt lattacco avversario. Canovaccio simile nel terzo quarto, chiuso dalla Spagna avanti 52-33: + 19 a soli 10 minuti dal termine, lultimo quarto è stata pure accademia, con il Belgio che si è tolto la soddisfazione di fare meglio in almeno un parziale (16-19) contro una Spagna che daltronde aveva inevitabilmente già la testa alla finale di domani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) 

Fra pochissimi minuti avrà inizio Spagna-Belgio, gara valevole come prima semifinale del campionato europeo 2017 di basket femminile. Mentre aspettiamo la palla a due, per cercare di capire quale delle due squadre potrà avere la meglio sullavversario andiamo a vedere insieme le quote relative al match. Secondo quanto ci fornisce lagenzia italiana di scommesse Snai, le ragazze iberiche sono ovviamente le grandi favorite, con la quota per l1 fissata ad 1.53, contro leventuale due, il successo del Belgio, dato a 7.50. Il segno X, che si riferisce ovviamente ad uneventuale parità al termine dei minuti regolamentari, paga invece 3.20 volte la nostra puntata. Se volete scommettere infine sul margine di punti di vittoria, la quota più bassa è quella riguardante il successo spagnolo sul Belgio di 6-10 punti, dato a 3.50, seguito da un divario compreso fra gli 11 e i 15 punti, dato a 4.00. (agg. Davide Giancristofaro)

Sarà la partita delle ore 18:00 che segnerà linizio delle semifinali degli europei di basket femminile. Non vede lora di scendere in campo il centro della compagine belga Emma Meesseman, senza dubbio uno degli elementi di forza della nazionale in questione, grazie anche alla sua esperienza nella WNBA, il campionato di basket a stelle e strisce. La cestista è tornata a parlare della vittoria sullItalia al sito ufficiale della Fiba: «Abbiamo un problema nel terzo quarto ammette ogni volta che abbiamo un grande vantaggio, poi ci facciamo recuperare. E un problema su cui dobbiamo lavorare, ma siamo una squadra giovane ed è normale. Contro lItalia abbiamo speso tanta energia per via di questo difetto, ma siamo abbastanza mature per rimanere concentrate. (agg. Davide Giancristofaro)

E tutto pronto per la prima semifinale del campionato europeo di basket femminile 2017. In campo, a partire dalle ore 18:00, la Spagna sfiderà la nazionale del Belgio per la prima delle ultime due partite che precedono la finalissima di domenica 25 giugno. Sul rettangolo di gioco, come già preannunciato, ci sarà la nazionale spagnola che ha letteralmente asfaltato la Lettonia durante i quarti di finale (67-47 il risultato finale), e quella belga, che invece ha avuto la meglio sullItalia allenata dal commissario tecnico Capobianco. Una sfida senza dubbio interessante quindi, tutta da vivere dal primo allultimo minuto, con un pronostico che sembra tuttaltro che semplice da azzeccare.

La Spagna, oltre alla vittoria a mani basse contro la Lettonia, ha battuto lUngheria e lUcraina nel proprio girone (il Gruppo A), faticando però a sorpresa contro la Repubblica Ceca, gara da cui gli iberici sono usciti sconfitti con il risultato finale di 67 punti a 63 per la squadra dellest Europa. Più impervio invece il cammino della nazionale di basket femminile belga, che non ha mai perso, vincendo però tutte le sfide del proprio girone di misura. 66 a 64 il punteggio nella gara inaugurale contro il Montenegro, seguito dal 76 a 75 sulla Russia dopo i tempi supplementari, e dal 62 a 58 contro la Lettonia: una squadra, quella delle cestiste belghe, capace quindi di soffrire ma di portare a casa il risultato con grinta, e tanta, tantissima convinzione. Una partita tutta da vivere anche perché il Belgio sembra aver trovato finalmente la forma contro lItalia, mentre la Spagna è senza dubbio una delle grandi favorite per la vittoria finale del torneo.

Per tutti gli amanti del basket femminile, nonché della pallacanestro in generale, vi ricordiamo che la partita fra Spagna e Belgio, valevole per le semifinali dei campionati europei 2017, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 18:00, e solo ed esclusivamente sulla piattaforma Sky. Lemittente satellitare ha infatti fatto vedere tutte le partite del torneo in programma e ovviamente anche la gara in questione. Il canale dedicato sarà Sky Sport 2 HD, visibile al numero 202 del vostro telecomando. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il match anche in diretta streaming video attraverso il vostro personal computer, smartphone e tablet, grazie allutilizzo di Sky Go, la piattaforma riservata agli abbonati Sky. Infine, per notizie in tempo reale, risultati live e aggiornamenti, visitate il sito ufficiale del campionato, www.fiba.com/eurobasketwomen/2017. (Davide Giancristofaro)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori