GOL BERNARDESCHI / Video, l’azzurro sfrutta un errore degli avversari (Italia-Germania)

- La Redazione

Gol Bernardeschi, video: l’attaccante della Fiorentina è rapido a sfruttare un errore sulla trequarti della squadra tedesca e a portare così in vantaggio gli azzurri. (Italia-Germania)

Bernardeschi_DeRossi_Eder_Italia_lapresse_2017
Nazionale, oggi il sorteggio dello spareggio (foto LaPresse)

Per fortuna non è degenerato quello che è stato un accenno di rissa dopo il gol di Federico Bernardeschi in Italia-Germania valida per i campionati Europei Under 21. Infatti subito dopo la rete fatta Domenico Berardi è andato a prendere la sfera dentro la rete, spingendo il suo avversario e facendo poi arrabbiare un altro con il quale si scontrava. Alla fine l’arbitro sloveno Vincic ha deciso di ammonire sia Domenico Berardi che Arnold, senza tirare fuori cartellini rossi. Per fortuna quella che poteva essere una rissa non è degenerata e la situazione si è immediatamente ristabilita con buona pace di entrambe le squadre. Gli azzurri vanno all’intervallo con un vantaggio importante ancor più perchè dall’altra parte la Danimarca sta battendo per 2-1 la Repubblica Ceca. Staremo a vedere cosa accadrà da qui alla fine, ma se non dovesse cambiare niente la squadra di Gigi Di Biagio sarebbe qualificata alle semifinali della competizione. Attenzione però a dare qualcosa per scontato perché c’è ancora una frazione di gioco da disputare.

E’ di Federico Bernardeschi la rete che porta in vantaggio l‘Italia nella sfida contro la Germania valida per l’ultima gara del girone di qualificazione che porterà alle semifinali degli Europei Under 21. Sicuramente è un risultato meritato per la squadra di Luigi Di Biagio che è partita davvero fortissimo, meritando il vantaggio e dimostrando di essere soprattutto squadra vera. L’attaccante della squadra viola ha sfruttato un’indecisione della difesa tedesca che ha sbagliato un passaggio sulla trequarti. E’ stato Federico Chiesa ad avventarsi sul pallone mandando il compagno di nazionale e anche di club da solo verso la porta difesa da Pollersbeck. E’ stato poi un gioco da ragazzi per il calciatore viola superare l’avversario con un tiro secco e piazzato. Ora l’Italia deve mantenere la calma ed evitare di commettere errori per portare a casa il risultato, ricordando che nel frattempo il primo tempo di Repubblica Ceca-Danimarca è terminato con il vantaggio da parte della squadra scandinava, cosa che favorisce e non poco gli azzurri in vista del possibile passaggio del turno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori