Calciomercato Roma news, Nainggolan: voglio restare, aspetto la società

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma news: ultime notizie a oggi, mercoledì 7 giugno. Le trattative, le news, le indiscrezioni e le voci sulle possibili operazioni estive della società giallorossa.

radja_nainggolan_asroma_lapresse_2017
Nainggolan, Lapresse

Sono tanti i giocatori della Roma desiderati durante il calciomercato estivo ormai prossimo ad entrare nel vivo. Fra questi vi è senza dubbio il centrocampista della nazionale belga, Radja Nainggolan. L’ex calciatore del Cagliari è stato ancora una volta uno dei migliori dei suoi e ovviamente le big continuano a guardare a lui con molte interesse. Fra le squadre che potrebbero presentare a breve un’offerta vi è anche l’Inter, che vuole ripartire dando una lucidata al proprio centrocampo. Oggi il belga è uscito allo scoperto, e come riportato dal portale dhnet.be, ha voluto fare chiarezza sul proprio futuro: «Ho già detto di voler rimanere alla Roma – le parole del calciatore giallorosso – ho fatto promesse, le ho sempre rispettati e ora è il turno della Roma. Vedremo se farà lo stesso. Io sono un uomo di parola, anche la Roma mi ha fatto promesse. Io aspetto, non sto dando un ultimatum, sono felice a Roma». Oltre al club interista, il Ninja piace molto anche al Manchester United: per volerlo serve un assegno che oscilla fra i 50 e i 60 milioni di euro, cifra in linea con le valutazioni esose del mercato attuale.

Rimane ancora dubbio il futuro del centrocampista della Roma Radja Nainggolan in vista della prossima finestra di calciomercato estivo. Secondo infatti le ultime indiscrezioni pubblicate questa mattina dal quotidiano Tuttosport, pare che se non in giornata, comunque nei prossimi giorni è atteso un nuovo incontro tra Monchi e l’agente del belga Alessandro Beltrami: sul tavolo di discussione vi sarà il rinnovo di contratto per il giocatore me se l’accordo non dovesse andare in porto non sarebbero pochi i club interessanti alla sua messa sul mercato. Lo stesso Nainggolan al ritiro con la sua nazionale aveva infatti lasciato aperta una porta verso la Premier League e non solo affermando ai microfoni di Sky Sport UK: “Quando giochi a calcio devi prendere delle decisioni, ed io lo scorso anno ho deciso di rimanere. Futuro? Vedremo, adesso voglio solo andare in vacanza. Il Manchester United interessato a me? Può essere vero, come può essere falso: lo sapete solo voi (ride, ndr)”. (agg Michela Colombo)

La Roma appare già attiva nel calciomercato estivo per rinforzare il settore a centrocampo nella prossima rosa 2017-2018. Le ultime indiscrezioni di calciomercato, raccolte in esclusiva dal portale tematico tuttomercatoweb, infatti raccontano del forte interesse dei giallorossi nei confronti di Jean Michel Seri, centrale della Costa d’Avorio clave 1991 e attualmente in maglia al Nizza. Pare infatti che la dirigenza della Roma abbia già messo sul tavolo del club francese un’offerta per il cartellino del centrocampista di 20 milioni di euro, ipotesi però respinta duramente dalla stessa dirigenza del club rossonero. Il presidente Jean-Pierre Rivere infatti avrebbe posto sul profilo di Seri un cartellino fissato a 40 milioni di euro, ovvero il doppio di quello proposto dalla Roma. L’idea della Nizza è quella di scatenare un asta per il cartellino dell’ivoriano  sfruttando l’interesse di diversi club della Premier League come Tottenham e Arsenal. (agg Michela Colombo)

In Casa Roma si lavora per tappare eventuali buchi di rosa che si verranno a creare nella prossima finestra di calciomercato estiva: non sorprende quindi le indiscrezioni per cui la dirigenza giallorossa starebbe lavorando per trovare un buon profilo a sostituzione di Mohamed Salah, pronto a fare le valigie direzione Liverpool.  Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato provenienti dalla redazione di Sky Sport pare che la Roma sia interessata al profilo di Jose Heriberto Izquiedro, ala sinistra colombiana classe 1992. L’esterno è ora in maglia del Club Brugges, ma sarebbe in scadenza di contratto il purissimo giugno 2019: la valutazione del suo cartellino secondo il portale dedicato Transfermarkt al momento si aggira sui 14 milioni di euro, ma è possibile che il club giallorosso opti per una formula meno impegnativa dell’acquisto. (agg Michela Colombo)

Il calciomercato della Roma è ancora fermo con i giallorossi che aspettano l’ufficializzazione dell’arrivo di Eusebio Di Francesco. Tra i nomi ventilati sul calciomercato c’è da tempo quello di Alejandro ”Papu” Gomez che piace moltissimo anche ai tifosi del club capitolino. C’è una foto che ha sicuramente lasciato pensare che ci potrebbe essere qualcosa di più con la Roma. Il difensore giallorosso Federico Fazio ha postato una foto su Instagram che lo ritrae nel ritiro dell’Argentina insieme al Papu Gomez proprio e all’altro calciatore della Roma Leandro Paredes.

Sicuramente una foto che può voler dire tutto o anche niente, ma dietro a questo i tifosi della Roma sognano la possibilità di vedere il calciatore nella capitale già in questa sessione estiva di calciomercato. Sicuramente anche la probabile di Mohamed Salah verso Liverpool aprirebbe alla possibilità di vedere il calciatore argentino alla Roma. Clicca qui per la foto di Federico Fazio su Instagram.

Potrebbe presto diventare il nuovo allenatore della Roma. Il tecnico ora del Sassuolo era stato bloccato dalla società emiliana che pretendeva per lasciarlo partire tre milioni di euro. Secondo quanto riporta Sky Sport pare che alla fine il club neroverde si sia deciso a lasciar partire il tecnico. Potrebbe quindi a breve iniziare un nuovo ciclo per il club giallorosso, pronto a voltare pagina dopo la seconda parentesi di Luciano Spalletti.

L’idea è quella di riuscire a vincere il prima possibile, ma comunque con delle regole precise per poter dare anche spazio ai giovani italiani che negli ultimi anni proprio al Sassuolo hanno fatto bene come Pellegrini, Politano, Antei e Ricci. Staremo a vedere quali saranno gli acquisti di calciomercato della Roma che verrà, intanto però prima va ufficializzato l’arrivo di Eusebio Di Francesco. Sicuramente il tecnico sarebbe un buon colpo anche in prospettiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori