Nainggolan all’Inter/ Calciomercato, pressing nerazzurro: offerti 6 milioni a stagione

Nainggolan all’Inter calciomercato, pressing nerazzurro: pronti 60 milioni di euro. Il club meneghino sta preparando loffensiva per avere il centrocampista della Roma

10.07.2017 - Davide Giancristofaro Alberti
radja_nainggolan_asroma_lapresse_2017
Nainggolan, Lapresse

Continua il pressing dellInter su Radja Nainggolan e la Roma. Il club nerazzurro punta a portare alla Pinetina il nazionale belga in occasione del calciomercato estivo in corso, ed avrebbe fatto partire unoffensiva propria con lobiettivo di ottenere il prima possibile una fumata bianca. Stando a quanto circolante nelle ultime ore, pare che la prima offerta presentata dalla compagine di corso Vittorio Emanuele non sia di 60 milioni di euro, come preventivato stamane, ma di 45 più bonus. Più interessanti invece i numeri riguardanti la proposta allo stesso calciatore, visto che a Radja Nainggolan la dirigenza interista offrirebbe un contratto pluriennale da 6 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi, ben due in più rispetto a quello che il Ninja percepisce attualmente a Trigoria. Proprio su questo terreno potrebbe giocarsi la sfida decisiva, visto che lex Cagliari ha chiesto da tempo un aumento, alla luce anche dei 6,5 milioni che guadagna De Rossi, ma la dirigenza della Lupa ha fino ad ora sempre dribblato le richieste dello stesso belga.

il principale obiettivo dellInter per questa fase del calciomercato. Nelle scorse ore vi sarebbe stata unaccelerazione, con i nerazzurri che avrebbero preso contatto diretto con la Roma per sondare il terreno e presentare un’offerta. Per avere il nazionale belga la compagine di corso Vittorio Emanuele avrebbe messo in preventivo una proposta monstre da circa 60 milioni di euro, una cifra che ovviamente basterebbe a convincere i giallorossi. Nainggolan ritroverebbe ad Appiano Gentile il suo vecchio tecnico, Luciano Spalletti, capace di farlo rendere al meglio. I numeri della stagione 2016-2017 dellex Cagliari sono infatti decisamente importanti. Radja ha giocato la bellezza di ben 53 partite, un titolare fisso della Roma, fra cui 37 in Serie A, 2 in Champions League, 10 in Europa League e altre 4 in Coppa Italia. In totale ha segnato 14 marcature, di cui ben 11 nel campionato italiano, chiaro indizio delle qualità offensive dello stesso Nainggolan. Inoltre, il Ninja ha distribuito 7 assist, qualità che ovviamente non guasta mai. Numeri importanti quindi, che allInter farebbero davvero comodo per dare una sterzata al proprio centrocampo.

in pressing per assicurarsi durante questa fase del calciomercato estivo, il centrocampista della Roma, Radja Nainggolan. Il giallorosso è infatti divenuto nelle ultime ore il primo obiettivo per il reparto di mezzo interista, e ieri Luciano Spalletti ha voluto mandare dei messaggi delogio al Ninja, tra laltro reduce da una stagione sotto la guida del tecnico toscano, decisamente importante. La sensazione circolante è che il pallino del gioco sia in mano allo stesso giocatore di origini indonesiane, che da una parte potrebbe spingere tali rumors affinché la Roma possa rinnovargli lattuale contratto. Ricordiamo infatti che Nainggolan ha un ingaggio da 4 milioni netti annui con bonus, e la dirigenza capitolina ha sempre parlato di aumento senza però passare mai dalle parole ai fatti. Se la Lupa dovesse accogliere le richieste dello stesso giocatore, come reagirà il Ninja: sposerà ancora la causa romana o si farà comunque ingolosire dal progetto interista?

Potrebbe essere Radja Nainggolan il primo grande colpo del calciomercato estivo di casa Inter. Stando alle indiscrezioni circolanti nelle ultime ore, pare che il club meneghino abbia rotto gli indugi, e sia pronto a presentare unofferta da circa 60 milioni di euro per convincere la Roma. Non sarà facile, ma i nerazzurri ci proveranno, e tutti i vari attori protagonisti e non, stanno cercando di dare il loro contributo affinché il Ninja possa mettere piede ad Appiano Gentile. A riguardo vanno sottolineate le parole del tecnico Luciano Spalletti, che ospite presso la Domenica Sportiva non ha usato troppi giri di parole per sottolineare le qualità sia sportive quanto umane dello stesso calciatore della nazionale belga: « un grande calciatore e anche un bravo ragazzo. differente da come spesso lo dipingono. Qualsiasi cosa gli venga chiesta, Radja la fa con una facilità disarmante. Mi dilungo su di lui, perché da lui ho ricevuto molto a Roma. Radja è un giocatore che sa fare il mediano, ma sa allungarsi anche in trequarti, calciando in porta e facendo male.

Si chiama Radja Nainggolan il principale obiettivo dellInter per il calciomercato estivo. Il club meneghino, dopo settimane di studio, è pronto a sferrare il grande colpo e tutto fa pensare che il prescelto sia proprio il Ninja. A darne notizia è il quotidiano La Gazzetta dello Sport, che stamane sottolinea come in corso Vittorio Emanuele abbiano predisposto un assegno importante, dellordine di 55/60 milioni di euro, per provare a convincere la Roma a cedergli il nazionale belga. Sia chiaro, loperazione non è affatto semplice, ma qualche crepa in cui inserirsi cè, e lInter lha individuata. Da tempo, infatti, lex calciatore del Cagliari attende un rinnovo del contratto con aumento dellingaggio: attualmente il ragazzo percepisce 4 milioni di euro netti annui bonus compresi, una cifra che evidentemente non soddisfa lo stesso, che vorrebbe di più, al pari ad esempio del capitano Daniele De Rossi, stipendiato con 6,5 milioni netti ogni 12 mesi.

LInter è ovviamente pronta a soddisfare le richieste di Radja Nainggolan, e proprio tale proposta potrebbe ingolosire non di poco il ragazzo. Fino ad ora non vi sarebbe stato alcun contatto diretto fra le due società, ma i nerazzurri stanno sondando il terreno con intermediari e agenti vari, ed avrebbero appunto capito che anche se impervia, la scalata che porta al Ninja è fattibile. La cosa certa è che in quel di corso Vittorio Emanuele arriverà un centrocampista di qualità, e una parte del tesoretto estivo di Suning, circa 150/200 milioni di euro, verrà destinata appunto al rafforzare il reparto di mezzo. Lalternativa principale al calciatore giallorosso rimane lex Juventus, Arturo Vidal, attualmente al Bayern Monaco e chiuso dal recente arrivo di Tolisso. Attenzione anche al talentuoso Naby Keita, anchegli in Germania presso il Lipsia. Tornando al 29enne di origini indonesiane, novità in un senso o nellaltro sono attese già questa settimana, che con grande probabilità sarà davvero caldissima in casa nerazzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori