Nastasic/ Calciomercato Roma, i tedeschi frenano ma i giallorossi non si fermano (ultime notizie)

- Federico Giuliani

Nastasic calciomercato roma: i giallorossi a un passo dal difensore. Lo Schalke chiede 20 milioni: si chiuderà a 12 più bonus. La fumata bianca potrebbe arrivare già oggi (ultime notizie)

DeRossi_mucchio_Roma_Juventus_lapresse_2017
Probabili formazioni Roma Qarabag (LaPresse)

La Roma ha individuato il prossimo obiettivo di calciomercato. Si tratta di Matija Nastasic, difensore attualmente in forza allo Schalke 04. Monchi ha tentato un bltiz improvviso ma il club tedesco, fin qui, non ha mollato la presa, anzi, ha sottolineato per bocca del ds Heidel che il giocotore è funzionale al progetto. Insomma, in poche parole non sarebbe sul mercato. In ogni caso esistono margini di trattativa. Lo Schalke ha chiesto 20 milioni di euro mentre la Roma è arrivata a offrirne 12 più eventuali bonus. La distanza tra le parti resta ancora evidente ma la volontà del serbo di far ritorno in Italia potrebbe ridurre la forbice. La Roma è molto interessata a Nastasic perché deve rinforzare il reparto arretrato, orfano di Rudiger appena ceduto al Chelsea. (agg. Giuliani Federico)

Nastasic alla Roma come sostituto di Antonio Rudiger. Questo è il piano di Monchi, che sta provando a centrare il colpaccio con un vero e proprio blitz. Nelle ultime ore il difensore serbo era vicinissimo ai giallorossi, che avevano risposto alla richiesta di 20 milioni di euro dello Schalke 04 mettendone sul piatto 12 più eventuali bonus. Tutto sembrava incanalarsi nella giusta direzione, invece ecco la doccia fredda. Come dichiarato dal direttore sportivo dello Schalke, Heidel, Nastasic è incedibile o quasi. Per noi è un giocatore importante, fa parte del nostro progetto. Una frenata, questa, che rallenta e raffredda una pista fino a poche ore fa caldissima. In ogni caso molto dipenderà dalla volontà di Nastasic, che potrebbe spingere per tornare in Italia. (agg. Giuliani Federico)

Importantissima news di calciomercato riguardante la Roma: Matija Nastasic è a un passo dal vestire la casacca giallorossa. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e ha stupito i tifosi. Il ds Monchi, lavorando sotto traccia, è riuscito quasi a mettere le mani sul difensore ex Fiorentina, che adesso sta per fare ritorno in Italia. Nastasic è in forza allo Schalke 04 dal 2015, dopo la precedente esperienza di tre anni al Manchester City. Come riportato da Sky Sport, la presenza a Pinzolo di Pietro Chiodi, intermediario vicino a Ramadani, procuratore del giocatore, è l’indizio chiave della quasi imminente fumata bianca. La Roma conta già di chiudere oggi con i tedeschi, che chiedono 20 milioni di euro. Monchi, per il momento, ha messo sul piatto un’offerta di 12 milioni, ai quali potrebbero aggiungersi interessanti bonus. Il punto d’incontro è vicinissimo e la chiusura dell’affare anche. Battuta la concorrenza di Inter e squadre estere: Nastasic alla Roma è solo questione di ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori