Biglia al Milan / Calciomercato: i rossoneri attendono la risposta della Lazio (ultime notizie)

- Federico Giuliani

Biglia al Milan Calciomercato: fumata bianca dietro l’angolo. Oggi l’agente dell’argentino è atteso a Milano. Ultima offerta rossonera da 16 milioni più bonus (ultime notizie)

Jajalo_Biglia_Palermo_Lazio_lapresse_2017
Lucas Biglia - LaPresse

soltanto questione di ore, poi Lucas Biglia sarà un giocatore del Milan. Questo dicono le ultime novità riguardanti il calciomercato rossonero, incentrato sulla ricerca di un regista. Biglia ha disertato le visite mediche con la Lazio e vuole soltanto il Diavolo. La distanza tra domanda e offerta si sta affievolendo sempre di più, e non è da escludere che Lotito alla fine ceda alla pressione milanista, conscio che trattenere Biglia fino alla prossima stagione senza trovare il rinnovo comporterebbe la cessione del giocatore a zero euro. La Lazio ha abbassato le richieste da 22 a 20 milioni di euro, il Milan si è spinto fino a 17 bonus compresi. I rossoneri adesso aspetteranno la risposta del club capitolino, che dovrebbe maturare oggi e concretizzarsi entro le prossime 48 ore. (agg. Giuliani Federico)

Ci siamo: è il giorno di Lucas Biglia, quello che potrebbe portare il regista argentino al Milan. Le indicazioni portano tutte verso la stessa direzione, ovvero Milanello. Il giocatore non si è presentato nel ritiro estivo della Lazio e non ha effettuato le visite mediche con i biancocelesti, né ieri né questa mattina. Oggi, inoltre, è atteso a Milano un importante vertice tra Fassone, Lotito e l’agente di Biglia, Enzo Montepaone. La trattativa, dunque, procede a ritmi serrati e presto dovrebbe arrivare la fumata bianca. La Lazio chiede una cifra complessiva pari a 20 milioni di euro. Dal canto suo il Milan ha messo sul piatto 14 milioni più 3 di bonus. Il Diavolo può inoltre giocare la carta Lapadula, attaccante gradito a Simone Inzaghi. (agg. Giuliani Federico)

Lucas Biglia è sempre più vicino al Milan, che annuncerà così il suo ottavo colpo di calciomercato. La trattativa con la Lazio sta per sbloccarsi dopo lunghe settimane di tira e molla. Alla fine il presidente biancoceleste Claudio Lotito si è ammorbidito, ben conscio che è meglio vendere l’argentino adesso a una buona cifra che non perderlo la prossima stagione senza incassare un solo euro. Breve riassunto delle puntate precedenti: la Lazio chiedeva 20 milioni di euro per lasciar partire il regista argentino, mentre il Milan aveva inizialmente messo sul piatto 12-13 milioni. Il club capitolino ha fatto muro, quello rossonero come riportato da Sky – ha alzato parzialmente l’asticella fino all’ultima proposta del weekend: 16 milioni più bonus. Adesso mancano solamente gli ultimi dettagli, ma la sensazione è che a 18 milioni si possa chiudere. Intanto, oggi è atteso a Milano l’agente di Biglia, Enzo Montepaone. Obiettivo: sbloccare l’affare al più presto, così da consentire al Milan di arruolare l’argentino in tempo per la tournée in Cina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori