SPALLETTI/ Video, lite con un tifoso per il tecnico dellInter: litigò anche con Panucci

- Davide Giancristofaro Alberti

Spalletti video, lite con un tifoso per il tecnico dellInter: non devi rompere i c. Breve momento di tensione durante lallenamento di ieri a Riscone di Brunico: ecco cosa è successo

luciano_spalletti_lapresse_2017
Avversario Inter, Spalletti - La Presse

stato protagonista nelle scorse ore di un breve alterco con un tifoso dellInter. Come da video che potete trovare in basso a questa pagina, il tecnico nerazzurro ha redarguito un supporters presente a Riscone di Brunico, dopo che lo stesso ha inveito più volte contro Andrea Ranocchia. Il toscano non ci ha visto più ed ha quindi deciso di intervenire per placare le acque. Non è ovviamente la prima volta che Spalletti si rende protagonista di un alterco simile. Sono infatti moltissimi gli episodi con protagonista la guida interista come quando lo stesso litigò in diretta tv con lex calciatore ed allenatore, ora opinionista Premium Sport, Christian Panucci. In occasione di Pescara-Roma, lex rossonero accusò Spalletti di non essere stato corretto con Dzeko, avendolo sostituito. Lallora tecnico giallorosso replicò così: «Mi accusi di essere scorretto? Forse sei tu che sei limitato. Ho solo lui come attaccante e ora ho il derby, poi Milan e Juve. A fine intervista i due comunque fecero pace: «Christian ti voglio bene disse Spalletti ad aprile – lo sai. La risposta: «Luciano, anche io, lo sai che mi piace litigare con te.

Piccolo momento di tensione avvenuto ieri pomeriggio, in occasione della seduta pomeridiana di allenamento dellInter. In campo, in quel di Riscone di Brunico in Trentino Alto Adige, vi erano i nerazzurri convocati per questo inizio di ritiro, fra cui il centrale di difesa Andrea Ranocchia, rientrato in nerazzurro dopo lesperienza in Premier League, fra le fila dellHull City. Il centrale di difesa non ha di certo vissuto delle ultime stagioni ad alto livello con la casacca del club meneghino, e sicuramente non è uno dei giocatori più amati nonostante la sua professionalità. A riprova di ciò, quanto avvenuto appunto ieri a Riscone: un tifoso ha iniziato ad inveire contro il giocatore suddetto, gridandogli Te ne devi andare, ogni volta che lo stesso nerazzurro toccava palla. Dopo un po il tecnico Luciano Spalletti, che nel frattempo stava dirigendo lallenamento, non ci ha visto più.

Come si vede benissimo nel video che potete trovare poco più in basso, lallenatore toscano si è avvicinato piano alla tribuna del centro sportivo, e parlando con calma al tifoso che inveiva, ha spiegato: «Se vieni a fare lo scemo così ti devi proprio levare dai c Per favore non fare così perché se no si diventa scomodi. Il tifoso ha quindi replicato: «Ha ragione, ma sentiamo troppo lInter, mister. A quel punto Spalletti ha ribadito: «Ho capito, ma non rompere i c Noi non si rompe i c a te, oggi sono a lavorare, e tu non rompi i c a noi, e siamo pari, perché se no si viene qui e si fa vedere che siamo come te. A questo punto i tifosi presenti in tribuna hanno applaudito Spalletti, gridando Bravo mister, e lepisodio si è quindi concluso. Non è la prima volta che il tecnico toscano arriva a muso duro con un tifoso, come è accaduto ad esempio la scorsa stagione, in occasione di Crotone-Roma, in cui alcuni supporters hanno insultato lallenatore di cui sopra e questultimo ha replicato fissandoli per due minuti senza aprire bocca.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori