CALCIOMERCATO NAPOLI / News, Reina: era prevista l’assenza in amichevole (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli news (Ultime notizie). Tutte le indiscrezioni e gli aggiornamenti riguardanti la compagine partenopea in vista della stagione 2017-2018: segui tutti i rumors, live

Mertens_Reina_Napoli_lapresse_2017
Pronostico Spal Napoli (LaPresse)

Nessun giallo di calciomercato dietro l’assenza di Pepe Reina nella prima amichevole stagionale del Napoli, che sta giocando contro la Bassa Anaunia oggi pomeriggio. Era infatti in programma che Pepe Reina non prendesse parte al match d’apertura della nuova stagione, secondo quanto ha riferito Mediaset Premium: l’estremo difensore spagnolo – il cui futuro al Napoli è ancora da definire – ha svolto una sessione di lavoro in palestra e in seguito si è unito alla panchina del club partenopeo durante l’amichevole nella quale, comunque, non giocherà nemmeno un minuto. Nessun caso di calciomercato: i tifosi del Napoli possono stare tranquilli, non c’è nessun motivo nascosto per l’assenza odierna di Reina, anche se il ‘giallo’ sul prossimo portiere partenopeo non è stato ancora del tutto risolto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Il Napoli deve pensare anche al calciomercato in uscita, per riuscire a collocare nel migliore dei modi quei giocatori che difficilmente avrebbero spazio nella rosa di Maurizio Sarri. Uno di questi è Duvan Zapata, l’attaccante colombiano che piace a molte squadre grazie al buon rendimento avuto nelle due stagioni vissute in prestito all’Udinese. In particolare, secondo quanto ha riferito l’edizione del quotidiano Tuttosport in edicola oggi, come partner o vice di Andrea Belotti la prima scelta del Torino sarebbe proprio Duvan Zapata, che è rientrato al Napoli dopo la biennale esperienza in terra friulana. L’offerta dei granata è di 15 milioni di euro più bonus, la richiesta azzurra è di 25 trattabili. La distanza è dunque ancora piuttosto evidente, anche se non incolmabile: con uno sforzo da entrambe le parti, l’affare si potrebbe davvero chiudere. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Proseguono le operazioni in casa Napoli con l’obiettivo di rinnovare il contratto agli elementi basilari della rosa. Di Ghoulam ve ne abbiamo già parlato prima, e attenzione anche a Pepe Reina. Nonostante qualche piccolo screzio con il presidente Aurelio De Laurentiis, alla fine l’estremo difensore spagnolo rimarrà a Castelvolturno almeno per un’altra stagione. In realtà l’idea del Napoli, come sottolineato a Radio Crc dal giornalista di Rai Sport, Ciro Venerato, è quella di aggiungere altri 12 mesi all’attuale accordo del portiere, che scadrà al 30 giugno del 2018. In poche parole gli azzurri propongono di spalmare e nel contempo di aumentare l’attuale ingaggio di Reina, con l’aggiunta poi di bonus legati a presenze ed eventuali trofei. Verrebbe poi inserita una clausola rescissoria di svincolo, che Reina vorrebbe non superiore al milione di euro, mentre la dirigenza campana spinge ad alzarla leggermente.

Non soltanto colpi in entrata e in uscita per il calciomercato estivo di casa Napoli. Il club partenopeo vuole infatti “coccolare” gli elementi più importanti della rosa, e va letta in tale ottica la notizia riguardante il rinnovo di Ghoulam. Il terzino sinistro della nazionale algerina dovrebbe infatti a breve blindarsi allo stadio San Paolo. A darne notizia è il quotidiano partenopeo Il Mattino, secondo cui l’ex Saint Etienne sarebbe pronto a prolungare il proprio attuale accordo fino al 30 giugno del 2021, con un ingaggio da due milioni di euro netti a stagione, bonus compresi. Affinché arrivi l’annuncio ufficiale mancano ancora alcuni dettagli da limare, su tutti, il valore della clausola rescissoria, ormai prassi fissa in ogni nuovo contratto, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 30 milioni di euro. La cosa certa è che Ghoulam non lascerà a breve gli azzurri. (Agg. di Davide Giancristofaro)

Il prossimo colpo del calciomercato estivo di casa Napoli sarà quasi sicuramente Berenguer. Il 22enne esterno d’attacco di proprietà dell’Osasuna è sul taccuino di Giuntoli ormai da settimane, e il club partenopeo sta trattando con gli spagnoli per trovare un accordo definitivo. La fumata bianca non è ancora arrivata ma le sensazioni circolanti sono positive, come ha fatto chiaramente capire Francisco Canal, dg dell’Osasuna, intervistato stamane dai microfoni di Radio Crc: «Un incontro con il Napoli c’è già stato però stiamo ancora aspettando di avere un incontro pianificato in maniera definitiva. Non abbiamo posto alcun termine nella trattativa, vogliamo proseguire con il Napoli, Berenguer ha fatto le visite mediche con noi ma si sta allenando a parte nell’attesa di definire la sua situazione, speriamo di avere segnali dal Napoli nelle prossime ore». Sulle tracce di Berenguer vi è anche l’Athletic di Bilbao ma la società campana è in pole position e non vi dovrebbero esservi problemi nel chiudere l’operazione nei prossimi giorni. (Agg. di Davide Giancristofaro)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, GLI AZZURRI PRONTI A PRENDERE SYLVAN WIDMER

Il Napoli sta operando un campagna di calciomercato molto oculata, senza strafare e puntando soltanto a giocatori giovani e di prospettiva che possano aumentare il tasso tecnico della squadra a disposizione di Maurizio Sarri. Tra gli obiettivi rispunta a sorpresa quel Sylvan Widmer su cui a rotazione sono state tutte le big del calcio italiano, comprese Juventus, Roma, Milan e Inter, senza però mai definire l’affare in questione. Secondo quanto riportato da Il Gazzettino però l’Udinese avrebbe trovato in Vincent Laurini dell’Empoli il suo erede perché pronta proprio a cedere il calciatore elvetico. Pare proprio che il Napoli sia pronto a seguire con interesse la situazione e magari a lanciare l’affondo quando sarà necessario. C’è da dire però che rimangono pronte su di lui sia la Lazio che l’Anderlecht.

Widmer è un terzino di ottima personalità, nato ad Aarau il 5 marzo del 1993. Cresciuto nella squadra della sua città è stato portato in Italia proprio dall’Udinese che gli ha permesso già di superare le cento presenze in Serie A e di conquistare la maglia della sua nazionale.

L’acquisto di Leonardo Pavoletti da parte del Napoli nella scorsa sessione di calciomercato rimane ancora un mistero. Pagato anche una cifra importante e lasciato praticamente sempre in panchina da Maurizio Sarri, nonostante il suo buono stato di forma, il calciatore non ha ancora mai avuto la possibilità di esprimersi al suo massimo in Campania. Potrebbe anche non farlo in questa stagione con il calciatore che dovrebbe essere ceduto in questa sessione di calciomercato.

Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com pare essere in piedi una trattativa importante con l’Udinese che proprio con il Napoli da poco ha chiuso il prestito biennale di un’altra punta, il colombiano Duvan Zapata. La sensazione è che il calciatore verrà ceduto in prestito con diritto di riscatto. Leonardo Pavoletti a Udine troverebbe di certo un ambiente ideale per lui, in una squadra che gli darebbe la possibilità di esplodere ancora una volta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori