CALCIOMERCATO ROMA/ News, De Santis destinato alla Virtus Entella (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma news (Ultime notizie). Tutti gli aggiornamenti, le indiscrezioni e i rumors riguardanti la società giallorossa: seguite live le ultime notizie sulla squadra capitolina

DeSantis_stacco_Roma_lapresse_2017
Calciomercato Roma, Eros De Santis - La Presse

Un giovane elemento della Roma lascerà i giallorossi in questa sessione di calciomercato. La Roma lavora alacremente per piazzare i calciatori della Primavera: si tratta di elementi che spesso e volentieri riescono a fare strada nel calcio professionistico, basti pensare a Florenzi e Pellegrini per non parlare di Politano e i gemelli Ricci. Eros De Santis sarà il prossimo: il difensore, capitano della Primavera di Alberto De Rossi, è aggregato al ritiro di Pinzolo per volere di Eusebio Di Francesco che lo sta valutando insieme agli altri giovani. Il suo procuratore Oscar Damiani ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Romanews.eu, rivelando che il futuro del suo assistito è già scritto: al termine del ritiro estivo De Santis andrà in prestito alla Virtus Entella con la formula del prestito secco. Una società seria, che nelle ultime due stagioni è arrivata vicina ai playoff di Serie B; un buon ambiente nel quale De Santis potrà eventualmente giocare un ruolo da protagonista, crescere ulteriormente e poi provare a rientrare alla base per giocarsi le sue carte nella prima squadra, come altri elementi della Primavera della Roma sono riusciti a fare prima di lui. (agg. di Claudio Franceschini)

La Roma ha raggiunto l’accordo con il Sassuolo ed è pronta a piazzare il colpo di calciomercato: a breve Grégoire Defrel diventerà un nuovo calciatore giallorosso. Finalmente le due società hanno trovato l’accordo: si parla di una base di 20 milioni di euro. Defrel, che Eusebio Di Francesco ha allenato nel Sassuolo, è l’esterno offensivo che il nuovo tecnico della Roma chiedeva a gran voce: un giocatore in grado di agire anche come prima punta – anzi: è in questo ruolo che è stato prevalentemente utilizzato in neroverde – e che in questo senso rappresenta quel vice-Dzeko di cui lo stesso Di Francesco aveva parlato anche a margine della prima amichevole estiva. Defrel è pronto a lasciare il Sassuolo: ennesima operazione di calciomercato in sinergia con la Roma, dopo i tanti giovani che la società giallorossa ha prestato alla realtà emiliana adesso Defrel si prepara a fare il percorso inverso e aumenterà le potenzialità offensive della Roma per la prossima stagione. (agg. di Claudio Franceschini)

Il club giallorosso sta lavorando per assicurarsi nuovi innesti in ogni reparto. Il direttore sportivo Monchi vorrebbe sfruttare questa fase del calciomercato estivo anche per assicurarsi un vice-Edin Dzeko, giocatore di cui attualmente la Roma non può disporre. Stando alle indiscrezioni delle ultime ore, attenzione ai due nomi circolanti negli ambienti giallorossi. Il primo è quello di Lucas Alario, calciatore 24enne di proprietà del River Plate, che il ds capitolino ha già provato ad acquistare un anno fa quando era a Siviglia. L’altro nome caldo è quello di Luciano Vietto, 23enne argentino di proprietà dell’Atletico Madrid, che sarebbe stato proposto alla Roma con la formula del prestito annuale. Entrambi i giocatori, anche se sudamericani, dispongono del passaporto comunitario, quindi non vi sarebbe alcun problema da questo punto di vista nel loro tesseramento. La verità è che sia Alario quanto Vietto non hanno convinto fino in fondo e di conseguenza Monchi non se la sente di affondare il colpo, almeno per ora.

Prosegue il calciomercato di casa Roma. Il direttore sportivo Monchi sta lavorando sotto traccia alla ricerca di nuovi innesti di qualità e soprattutto utili ad Eusebio Di Francesco. Tanti i nomi sul taccuino del ds capitolino, e attenzione alla novità dell’ultima ora. Stando a quanto sottolineato dal quotidiano La Gazzetta dello Sport, pare che la Lupa si sia messa sulle tracce di Samir Nasri, esterno d’attacco di proprietà del Manchester City, la scorsa stagione in prestito al Siviglia. Nasri ha un contratto con i Citizens in scadenza al 30 giugno del 2019 e il suo valore si aggira sui 20 milioni di euro. L’operazione sembrerebbe quindi fattibile anche perché alla Roma farebbe comodo un giocatore come il transalpino dopo la cessione già ufficializzata di Salah al Liverpool. Attualmente non si può parlare di vera e propria trattativa, ma qualche contatto fra le varie parti in gioco c’è stato e non è da escludere che a breve si possano approfondire i discorsi.

Prosegue il calciomercato di casa Roma, anche se fino ad oggi la compagine giallorossa non ha ancora sparato i veri e propri botti. Il direttore sportivo Monchi si è prima dedicato alle cessioni, ed a questo punto dovrebbero arrivare i primi grandi colpi in ingresso. Attenzione alla novità riportata stamane dal quotidiano free press Leggo, secondo cui i giallorossi starebbero lavorando all’acquisto di un grandissimo calciatore, e il prescelto sembrerebbe essere Riyad Mahrez. L’esterno d’attacco di destra di proprietà del Leicester City, nazionale algerino, sarebbe il sostituto perfetto di Mohamed Salah, che ricordiamo, è stato ufficialmente ceduto al Liverpool poche settimane fa. Arrivare a Mahrez non sarà facile, ma il magrebino potrebbe essere convinto con un lauto compenso e soprattutto con la possibilità di giocare la Champions League, cosa che a Leicester ovviamente non potrà fare. Il cartellino del giocatore ha un valore di circa 30 milioni di euro e il suo contratto scadrà al 30 giugno del 2020, ma Monchi un tentativo concreto lo farà. (Agg. di Davide Giancristofaro)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, AFFARE FATTO PER CENGIZ UNDER

Lo seguivano tutti sul calciomercato, ma la Roma ha fatto prima. E’ fatta per l’acquisto di Cengiz Under taletnuoso turco che piaceva anche alla Juventus e che venerdì dovrebbe effettuare le visite mediche con la maglia della Roma. Sky Sport riporta che l’affare ormai è definito e che i giallorossi hanno raggiunto l’accordo con il Medipol Basaksehir per circa tredici milioni di euro. Al calciatore inoltre è stato offerto un quinquennale da circa 1.5 milioni di euro a stagione. Esterno di sinistra di centrocampo il calciatore classe 1997 può anche giocare indifferentemente come laterale destro che come trequartista.

E’ quindi perfetto per un eventuale 4-2-3-1 e soddisferebbe la richiesta di Eusebio Di Francesco che ieri aveva sottolineato la volontà di arrivare a un esterno d’attacco dopo la partenza di Momhamed Salah. Di certo Cengiz Under non può essere il sostituto dell’egiziano per motivi legati soprattutto all’esperienza internazionale, ma può essere un buon colpo in prospettiva che si potrebbe rivelare anche un colpo a sorpresa.

La Roma sta per chiudere due importanti affari di calciomercato. Secondo quanto riportato dal portale di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato della squadra di Sky Sport, pare che siano ormai in via di definizione l’arrivo di Nastasic dallo Schalke 04 e di Gregoire Defrel dal Sassuolo. Il primo è un difensore molto fisico che in Italia ha già giocato con buoni risultati con la maglia della Fiorentina e che dovrebbe prendere, almeno numericamente, il posto in rosa lasciato da Antonio Rudiger partito verso il Chelsea di Antonio Conte.

L’altro invece è un esterno d’attacco che all’occorrenza può giocare anche come punta centrale risolvendo così il problema del vice Edin Dzeko. Il calciatore piace moltissimo a Eusebio Di Francesco che se l’è coccolato e l’ha fatto crescere proprio a Sassuolo. Per lui la Roma sembrerebbe pronta a sborsare addirittura venti milioni di euro pur di accontentare il suo nuovo allenatore, desideroso di avere in rosa un’arma in più soprattutto dal punto di vista della duttilità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori