DIRETTA / Chievo-Top 22 (risultato finale 4-0) info streaming video e tv: doppietta di Pellissier!

- Carlo Necchi

Diretta Chievo-Top 22: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, risultato live. La partita amichevole si gioca mercoledì 12 luglio 2017 alle ore 17:30

stefano_sorrentino_chievo_amichevole_lapresse_2016
Stefano Sorrentino bloccato dalla neve a Sestriere (LaPresse)

Il risultato finale di questa amichevole giocata oggi pomeriggio dal Chievo di Rolando Maran non è nemmeno così largo rispetto ai classici punteggi più che tennistici di partite di questo tipo. La ‘colpa’, per così dire, è stata di un secondo tempo nel quale il Chievo non è riuscito a segnare nemmeno un gol, dopo un primo tempo nel quale invece i gialloblù clivensi avevano fatto pienamente il proprio dovere segnando quattro reti. Il risultato era stato sbloccato già al terzo minuto di gioco da un gol dell’eterno capitano Pellissier, seguito poi dai gol segnati al 20 da Rodriguez e al 31 dall’italo-tedesco Gaudino, infine al 35′ ecco la doppietta personale del solito Pellissier. Era difficile da immaginare, ma da quel momento in poi il punteggio non sarebbe più cambiato nemmeno una volta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Proseguono le amichevoli estive di preparazione in vista della stagione 2017-2018: arrivato il momento del Chievo, che sta per scendere in campo a sfidare i dilettanti veneti della Top 22. Il tecnico di questi ultimi, Cherobin, ha reso noto nelle scorse ore la lista dei convocati per la partita amichevole. Eccola di seguito. PORTIERI: Da Vià , Gobbetti; DIFENSORI: Arduini, Mantovanelli, Fiorini, Artuso, Poletto, Olivieri, Sabaini, Avanzi; CENTROCAMPISTI:  Dolci, Aldrighetti, Tanaglia, De Rossi, Falchetto, Rizzardi; ATTACCANTI: Testi, Otoo, Falavigna, Guandalini, Vesentini, Raimo. Top 22 che dovrebbe scendere in campo con il classico 4-3-3, anche se non sono da escludere delle sorprese dellultima ora. La sfida comincerà alle ore 17:30 di questa sera, e prevederà il classico tempo regolamentare da 90 minuti. Negli ultimi due incontri fra le rispettive squadre, il Chievo ha segnato 18 marcature, subendone solo una. Ora parola al campo, per stare a vedere cosa succederà in questa amichevole estiva che di fatto apre la stagione del Chievo. (agg. di Davide Giancristofaro)

Il Chievo scende in campo questa sera nellamichevole contro il Top 22, una selezione di calciatori dilettanti che giocano nella provincia veronese. Il fischio di inizio del match è previsto per le ore 17:30 di oggi, e la sfida si terrà in quel di Brentonico, in Trentino, dove i ragazzi di Maran si stanno allenando in vista della stagione 2017-2018. La partita fra il Chievo e il Top 22 è una sorta di classica estiva, visto che già lanno scorso i gialloblu scesero in campo contro i dilettanti a metà luglio, terminando la partita con il risultato di 12 reti a uno in proprio favore. Gara che si giocò anche nellestate precedente, a luglio del 2015, con risultato meno rotondo, un 6 a 0 in favore sempre della compagine clivense. Ricordiamo che la sfida fra il Chievo e il Top 22 non sarà visibile in diretta tv ne tanto meno in streaming. (agg Davide Giancristofaro)

Il Chievo torna nuovamente in campo. Oggi, a partire dalle ore 17:30, amichevole contro il Top 22 dei Dilettanti veronesi. Tra i giocatori gialloblu che scenderanno in campo in questamichevole, vi sarà anche il neo-arrivo Manuel Pucciarelli. La squadra veneta ha perfezionato nella giornata di ieri loperazione con lEmpoli, accogliendo lattaccante con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto a 4 milioni di euro. Per Pucciarelli, un contratto con scadenza 30 giugno del 2021 (un quadriennale), con opzione di rinnovo per unaltra stagione. Pucciarelli ha già sostenuto nella giornata di ieri le rituali visite mediche, dopo di che ha raggiunto i nuovi compagni in Trentino. Il numero scelto dal giocatore 26enne è il 20, ed è molto probabile che questa sera venga già gettato nella mischia da mister Maran.

Seconda amichevole stagionale per il Chievo formato 2017-2018. In vista della prossima stagione il club veneto scenderà in campo questa sera. A partire dalle ore 17:30, di scena la sfida contro il Top 22 dei Dilettanti veronesi, match che si giocherà in quel di Brentonico, in provincia di Trento, dove il Chievo si trova attualmente per il ritiro estivo. Nonostante il grande divario tecnico fra le due squadre in campo, e nonostante si tratti solo di una partita amichevole, lallenatore del Top 22, Cherobin, non vuole fare figure barbine: «Voglio massima attenzione e gamba le parole riportate da calciodilettanteveronese.it – ho chiamato diverse giovani leve proprio per questo. Per gran parte della gara giocheremo in fase di non possesso palla. Dobbiamo trovare le distanze tra i reparti e evitare qualche leziosismo che gli scorsi anni ci ha fatto prendere qualche golletto evitabile. Giocheremo col sorriso, per divertirci, ma il Chievo dovrà guadagnarsi la pagnotta. (agg Davide Giancristofaro)

Seconda amichevole precampionato per il Chievo, che mercoledì 12 luglio 2017 affronta la Top 22 dei Dilettanti veronesi a Brentonico, comune in provincia di Trento in cui i gialloblu stanno svolgendo il ritiro estivo. Per il test infrasettimanale lappuntamento è fissato per le ore 17:30. Il Chievo ha appena cominciato la sedicesima stagione in Serie A nella sua storia, la quarta con mister Rolando Maran in panchina: lobiettivo rimane la salvezza da raggiungere il prima possibile, per poi magari togliersi qualche soddisfazione ulteriore.

Non sarà facile eguagliare o superare i 43 punti ottenuti nellultima Serie A, daltro canto la squadra veronese può contare su automatismi collaudati e su qualche ritocco che si preannuncia salutare. Nel primo test precampionato disputato domenica, contro la Rappresentativa Juniores del Trentino, Maran ha inizialmente proposto una formazione vecchio stampo, con retroguardia esperta ed un paio di novità a centrocampo (Nicola Rigoni e il belga Samuel Bastien), mentre lattacco è stato affidato al grande vecchio Sergio Pellissier.

Proprio il capitano ha aperto le marcature e firmato una tripletta in poco più di venti minuti, con due belle conclusioni ed un calcio di rigore, mentre a servire il poker è stato Roberto Inglese dopo la mezzora. Nel secondo tempo il mister ha rivoltato come un calzino la squadra dando spazio anche ai nuovi arrivati: si sono distinti in particolare gli attaccanti Mehdi Leris (1 gol), francesino classe 1998 rientrato dal prestito alla Juventus, e lo spagnolo Alejandro Rodriguez (doppietta per lui) che è stato acquistato dal Cesena.

A completare il tabellino dei marcatori sono stati Emanuel Vignato, esterno della Primavera classe 2000, e il diciannovenne marocchino Sofian Kiyine che lanno scorso ha assaggiato la Serie A (7 presenze). 9-0 quindi il primo risultato estivo per un Chievo che contro la Top 22 dovrebbe far debuttare anche Gianluca Gaudino, uno degli acquisti più interessanti: domenica il centrocampista ex Bayern Monaco è rimasto a riposo per una leggera contusione ad un piede.

La formazione titolare sarà probabilmente simile a quella del primo test, quindi con Sorrentino tra i pali e difesa formata da Cacciatore (destra), Gamberini, Cesar e Gobbi (sinistra). A centrocampo Rigoni, Radovanovic e Bastien, tra le linee Birsa e in attacco il tandem formato da Pellissier ed Inglese. La partita amichevole tra Chievo e Top 22 Dilettanti veronesi non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori