Diretta / Inghilterra Rep. Ceca Under 19 (risultato finale 1-0) info streaming video tv: gol di Nmecha al 93′!

- Carlo Necchi

Diretta Inghilterra-Repubblica Ceca Under 19: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, risultato live. La semifinale degli Europei U19 è in programma mercoledì 12 luglio 2017

james_wardprowse_inghilterra_lapresse_2017
Europei Under 19 2017: diretta finale Portogallo-Inghilterra (LAPRESSE)

Il risultato finale si decide solo nei minuti di recupero, dunque emozioni in extremis nella seconda semifinale degli Europei Under 19. Andiamo allora subito al 93′ minuto di gioco, quando gli inglesi trovano la via della rete scongiurando i tempi supplementari, che a quel punto sembravano praticamente certi. L’azione nasce da Edwards, che riesce a mettere in mezzo all’area avversaria un cross basso sul quale arriva per primo Nmecha, che trafigge l’estremo difensore ceco. Grande gioia per l’Inghilterra Under 19, resta naturalmente una terribile amarezza invece ai ragazzi della Repubblica Ceca, eliminati per un gol subito nei minuti di recupero. Dopo il gol sono stati giocati altri due minuti, troppo poco però per ribaltare il finale: sarà dunque l’Inghilterra a sfidare in finale il Portogallo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Per il momento non si sblocca la seconda semifinale degli Europei 2017, siamo arrivati allintervallo e ancora nessun gol. Tuttavia la partita è molto bella: entrambe le squadre hanno calciato cinque volte verso la porta avversaria, bravi i due portieri Ramsdale e Jedlicka a chiudere lo specchio alle conclusioni più pericolose. La Repubblica Ceca è partita meglio, poi è cresciuta lInghilterra che, ricordiamo, ha dominato il suo girone nella prima fase: al 38 minuto loccasione più ghiotta della partita, anche se fortuita. Jay DaSilva ha ricevuto palla sulla corsia sinistra ed è andato al cross; non ha impattato perfettamente il pallone, ma il suo traversone si è trasformato in una velenosa conclusione che ha superato Jedlicka e si è stampata sul palo alla sinistra del portiere. Cechi fortunati in questa occasione, ma comunque ampiamente in partita anche dal punto di vista del gioco; ci aspetta un secondo tempo entusiasmante, staremo a vedere come andranno le cose nella seconda semifinale di questi Europei Under 19 ricordando che la vincente sfiderà il Portogallo, che poco fa ha battuto lOlanda per 1-0 grazie a un gol messo a segno da Gedson Fernandes nel primo tempo. (agg. di Claudio Franceschini) 

Alla vigilia della semifinale, lallenatore dellInghilterra Under 19 Keith Downing ha elogiato i suoi ragazzi per il calcio messo in mostra sinora: Siamo molto soddisfatti non solo per i risultati ma anche per le prestazioni che abbiamo ottenuto. Eravamo inseriti in un girone difficile ma ne siamo usciti con tre vittoria su tre, e questo ci rende molto contenti. Relativamente al match odierno contro la Repubblica Ceca, Downing ha detto di aspettarsi una sfida molto dura: Siamo rimasti compiti da come i cechi hanno giocato contro la Georgia, hanno gestito alla grande il gioco e sono stati sostenuti da una grande pubblico. Ci hanno impressionato per professionalità ed organizzazione, quindi si preannuncia una partita molto difficile. Dallaltra parte, il mister della Repubblica Ceca Jan Suchoparek ha espresso il suo grande piacere per aver raggiunto le semifinali degli Europei. Il ct ceco, ex difensore della nazionale maggiore, ha parlato di grande rispetto per lInghilterra che nella fase a gironi ha dimostrato di essere una delle favorite per la vittoria: sono molto ben organizzati e hanno grandi individualità con ottime capacità, per noi sarà una grande esperienza giocare contro avversari di questa qualità. Ora si gioca: ecco le formazioni di Inghilterra-Repubblica Ceca Under 19. 1 Ramsdale; 18 R. James, 16 D. Johnson, 6 Suliman, 3 Dasilva; 4 Edun, 17 Maddox; 2 D. Sterling, 10 Mount, 11 Sessegnon; 9 Brereton. Allenatore: Keith Downing 16 Jedlicka; 5 Marecek, 13 Kral, 3 Chalus, 4 Holik; 14 Havelka, 6 Tischler; 9 Lingr, 10 Sasinka, 8 Sadilek; 7 Turyna. Allenatore: Jan Suchoparek (aggiornamento di Carlo Necchi)

Due precedenti recenti tra Inghilterra e Repubblica Ceca, a livello di Under 19. Il primo è datato 14 luglio 2008 e risale agli Europei di categoria di quellanno. Le due nazionali aprirono il girone B, che comprendeva anche lItalia, con la sfida diretta di Jablonec nad Nisou: risultato finale 2-0 per la Repubblica Ceca con doppietta di Tomas Necid, attaccante classe 1989 oggi di proprietà del Bursaspor, ma in prestito ai polacchi del Legia Varsavia. Quelledizione degli Europei Under 19, ospitata proprio dai cechi, fu vinta dalla Germania che in finale sconfisse gli azzurrini per 3-1. Laltro precedente tra Inghilterra e Repubblica Ceca Under 19 risale invece al 28 febbraio 2012: quella volta furono i britannici ad imporsi, ad aprire le marcature fu un certo Harry Kane che firmò l1-0 inglese al 16 minuto. A metà ripresa il raddoppio realizzato dallattaccante Patrick Bamford, classe 1993 oggi al Middlesbrough, mentre al 73 i cechi accorciarono le distanze conio centrocampista Filip Twardzik. Risultato finale 2-1 per lInghilterra. (aggiornamento di Carlo Necchi)

La seconda semifinale degli Europei Under 19 vede di fronte le selezioni di InghilterraRepubblica Ceca, che si affrontano mercoledì 12 luglio 2017 dalle 18:00 ora italiana. La manifestazione georgiana entra nel vivo: prima di Inghilterra-Repubblica Ceca andrà in scena laltra semifinale che vede opposti Portogallo ed Olanda, calcio dinizio alle ore 15:00.

A seguire inglesi e cechi si affronteranno al Mikhail Meskhi Stadium della capitale Tbilisi: in palio un posto per la finalissima che si terrà si terrà sabato (15 luglio) nel medesimo impianto, a partire dalle ore 18:00. I bookmaker puntano decisamente sullInghilterra che ha vinto a punteggio pieno il girone B: snai.it quota 1,50 il segno 1 per la vittoria inglese, mentre il segno 2 per il successo della Repubblica Ceca si alza a quota 5,50; 4,05 è invece la valutazione attribuita al segno X per leventuale pareggio tra le due nazionali, che in tal caso disputerebbero i tempi supplementari (due da 15 minuti luno); in caso di ulteriore parità sono previsti i calci di rigore.

Tornando alle quote SNAI per Inghilterra-Repubblica Ceca Under 19, troviamo le opzioni Under e Over rispettivamente a 2,05 e 1,63, mentre alle voci Gol e NoGol le quote corrispondenti sono 1,75 e 1,90. Nella prima fase di questi Europei, lInghilterra di mister Keith Downing ha messo in riga Bulgaria (2-0), Olanda (1-0) e Germania (4-1). La Repubblica Ceca invece è allenata da Jan Suchoparek e ha cominciato il gruppo A superando la Svezia per 2-1; poi i cechi sono stati battuti con lo stesso punteggio dal Portogallo, mentre nella terza ed ultima giornata sono andati a prendersi la qualificazione ai danni della Georgia, piegata con un gol per tempo (2-0).

Capitolo formazioni: lInghilterra dovrebbe confermare in blocco lundici che ha travolto la Germania nellultimo match. Davanti al portiere Ramsdale spazio quindi ai difensori centrali Suliman e Trevoh Chalobah, questultimo fratello del centrocampista ex Napoli Nathaniel, mentre i terzini saranno Sterling a destra e il capitano Daziava a sinistra. A centrocampo il perno Edun ai cui fianchi si muoveranno Dozzel e Mount, mentre il tridente offensiva vedrà in azione gli esterni Buckley e Sessegnon e la punta centrale Brereton. Gli ultimi due in particolare stanno vivendo un ottimo periodo di forma, non a caso guidano la classifica marcatori degli Europei con 3 reti al pari dellolandese Piroe e dello svedese Gyokeres, eliminato dal torneo.

La Repubblica Ceca del ct Suchoparek dovrebbe rispondere con il modulo 4-4-2. I guardiani dellarea di rigore saranno Kral e Chalus, che agiranno davanti allestremo difensore Jedlicka; a completare la linea arretrata i terzini Marecek (lato destro) e Holik (sinistra), a segno nel match precedente contro la Georgia. A metacampo il tandem composto da Tischler ed Havelka, mentre gli esterni alti dovrebbero essere Chveja sulla destra e Sadilek dalla parte opposta. Attacco affidato a Daniel Turbina e al capitano Andrej Sasinka, uno dei giocatori più attesi della nazionale ceca.

La seconda semifinale degli Europei Under 19, Inghilterra-Repubblica Ceca, sarà trasmessa in diretta tv dal canale Eurosport 2 HD, visibile al numero 373 del digitale terrestre e al 211 di Sky: telecronaca dalle ore 18:00. Gli abbonati a Mediaset Premium e Sky Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite le rispettive applicazioni PremiumPlay e SkyGo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori