Schick alla Juventus?/ Trasferimento a rischio: problema al cuore, necessario intervento? (Calciomercato Live)

- Mauro Mantegazza

Schick alla Juventus? Trasferimento a rischio: problemi nelle visite mediche per il talento ceco della Sampdoria? L’ufficialità manca ancora (Calciomercato Live)

patrik_schick_sampdoria_lapresse_2017
Infortunio Schick, le ultime notizie (Foto: LaPresse)

Le ultime notizie che arrivano su Patrick Schick fanno temere per la salute del calciatore anche se va sottolineato che sono solo delle indiscrezioni e che non hanno ricevuto nessuna conferma ufficiale. Il portale Contra-Ataque.it (clicca qui per l’articolo) infatti parla di problemi al cuore evidenziati proprio dalle visite mediche effettuate lo scorso 22 giugno al J-Medical. Un problema che potrebbe essere risolto con un piccolo intervento chirurgico, probabilmente per via endoscopica. Questo potrebbe aver fatto rallentare una trattativa già chiusa con la Juventus che si vuole sicuramente assicurare che la situazione sia sotto controllo per evitare che ci possano essere dei problemi più seri. Ovviamente si spera che tutto possa essere pronto a rientrare con le voci di un problema fisico pronte ad essere smentite totalmente da fonti magari più autorevoli. (agg. di Matteo Fantozzi)

La Juventus è in difficoltà per quanto riguarda il possibile acquisto di Patrick Schick dalla Sampdoria. Nonostante il calciatore abbia già effettuato parte delle visite mediche con i bianconeri. La sensazione è che ci siano stati dei problemi di natura fisica e che i bianconeri vogliano in un certo senso tutelarsi offrendo ora il prestito con diritto di riscatto rispetto ai trenta milioni che in origine erano stati pattuiti con i blucerchiati. La notizia la rivela La Gazzetta dello Sport tramite il suo portale online e ora sembra che la situazione si possa davvero fare molto complicata. L’attaccante infatti piace ancora alla Juventus che ci vuole puntare, ma che non ha intenzione di rischiare di ritrovarsi un calciatore, pagato non poco, con dei problemi fisici. Staremo a vedere come si concluderà la cosa tra le due compagini. (agg. di Matteo Fantozzi)

Le cronache di calciomercato odierne sono occupate dal giallo Schick. Il giovane talento della Sampdoria sembrava ormai prossimo al trasferimento nella Juventus, ma nelle ultime ore si parla di intoppi nella trattativa che potrebbero far saltare clamorosamente il tutto. Stando alle indiscrezioni circolanti pare che dalle rituali visite mediche effettuate nelle scorse settimane al J Medical di Vinovo, siano emersi dei problemi di natura fisica che avrebbero indotto i campioni dItalia in carica a frenare un attimo la trattativa. Il giallo però rimane visto che, anche se il contratto non è mai stato depositato, la Sampdoria non ci sta, affermando di avere tutte le carte sottoscritte dalla Vecchia Signora e ovviamente dallo stesso giocatore (30,5 milioni di euro le cifre in ballo). A questo punto bisognerà attendere gli sviluppi delle prossime ore per capire se Schick verrà finalmente tesserato dalla Juventus o se loperazione salterà del tutto. (Agg. di Davide Giancristofaro)

Rischia di saltare il trasferimento di Patrik Schick alla Juventus, che doveva essere uno dei grandi colpi di calciomercato di questa estate. Cosè successo? Dopo i test sarebbero emersi dei problemi che potrebbero mandare all’aria un affare che sembrava concluso da tempo. L’attaccante ceco aveva infatti sostenuto le visite mediche a Torino lo scorso 22 giugno, a cui erano seguiti post sui canali social della Juventus, solitamente testimonianza dell’affare concluso. Non cerano state le firme, ma si pensava che ciò fosse dovuto semplicemente al fatto che per le visite mediche Schick aveva fatto un blitz di poche ore mentre era impegnato agli Europei Under 21 con la sua Repubblica Ceca. Il giocatore però non è ancora stato presentato ufficialmente dalla Juventus, tre settimane dopo le visite mediche e oltre due settimane dopo la fine degli Europei per i giovani cechi, eliminati già al termine della fase a gironi.

La Sampdoria resta alla finestra: Schick, 21 anni, pezzo pregiato dopo una splendida stagione in blucerchiato, aveva preferito la corte della Juventus a quella dell’Inter. I campioni dItalia si erano aggiudicati il talento emergente della scorsa stagione – 11 gol al primo anno in Serie A in 32 presenze, molte cominciando dalla panchina – trovando un accordo con la Sampdoria sulla base di 30,5 milioni di euro e un paio di prestiti. Adesso bisognerà capire se laffare si farà comunque o se clamorosamente salterà tutto. In questo secondo caso, naturalmente la domanda diventerebbe: che cosa ha Patrik Schick? La carriera di questo grande talento può davvero subire una battuta darresto a causa di problemi fisici? Attendiamo sviluppi nelle prossime ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori