Abdelhak Nouri/ Il giocatore dellAjax è in condizioni critiche: le lacrime di Kishna della Lazio, foto

- Michela Colombo

Abdelhak Nouri: il giocatore dell’Ajax rimane in condizioni critiche dopo il collasso. Il giocatore ha riportato gravi e permanenti danni celebrali. 

nouri_youtube
Abdelhak Nouri (da youtube)

La tragedia capitata al calciatore dell’Ajax Abdelhak Nouri sicuramente ha sconvolto il mondo del calcio. Sono tantissimi i messaggi che arrivano proprio per cercare di stare vicino alla famiglia del ragazzo e anche a questo. Le condizioni critiche in cui versa il calciatore sicuramente sono una preoccupazione anche per i suoi ex compagni. Le telecamere del portale di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato della squadra di Sky Sport, hanno indugiato su una scena che davvero ci fa capire come a volte il calcio sa essere portatore anche di messaggi stupendi. Nello specifico si tratta di Ricardo Kishna che con il calciatore aveva giocato proprio nell’Ajax. Accanto a lui cercano di consolarlo i compagni di squadra Stefan de Vrij e Wesley Hoedt, clicca qui per le immagini e i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)

Arrivano tragiche notizie legate al giovanissimo Abdelhak Nouri, calciatore dell’Ajax che ha accustao un malore durante una recente amichevole contro il Werder Brema. Dopo che si è scoperto che ha accusato danni celebrali permanenti il pubblico del pallone, per una volta senza badare ai colori della maglia che un calciatore indossa, si è stretto tutto attorno a lui. Sono stati tantissimi i messaggi di incoraggiamento nei confronti del calciatore. Eccone alcuni: “Questa notizia ci ha lasciato senza parole e ha rovinato la giornata a tutti”, “E’ una mazzata terribile”, “Una notizia che sconvolge, Nouri siamo con te”, clicca qui per tutti gli altri tweet. Ovviamente la speranza è che quanto prima possano arrivare delle notizie positive in merito proprio a questo splendido giovane che aveva già promesso di essere un calciatore di assoluto livello. (agg. di Matteo Fantozzi)

Continuano a destare viva preoccupazioni le condizioni di salute di Abdelhak Nouri, il giovane giocatore dellAjax che nei giorni scorsi è stato vittima di un terribile collasso mentre era in campo con i lancieri a disputare un incontro amichevole contro il Werder Brema. Come i più ricorderanno, il centrocampista di origini marocchine dopo aver giocato per a 71 minuti allimprovviso era crollato a terra privo di sensi: immediati i soccorsi e le applicazioni delle prime pratiche di rianimazione come lutilizzo del defibrillatore prima del trasporto durgenza in elicottero allospedale di Amsterdam. Dopo il grande spavento erano filtrate notizie positive sulle suo condizioni di salute tanto che i medici areano dichiarato che Abdelhak Nouri era da considerarsi fuori pericolo di vita,prima chiaramente di questa infelice notizia.

E stata la società dellAjax presso cui Abdelhak Nouri vestiva la maglia a dare il terribile annuncio solo unoretta fa circa attraverso un messaggio via twitter in lingua inglese: Ajax are deeply saddened by the news that Appie Nouri has been diagnosed with serious and permanent brain damage Our thoughts and prayers go out to him and his loved ones in this difficult time. #StayStrongAppie (LAjax è profondamente triste ad apprendere la notizia per cui Nouri avrebbe riportato seri e permanenti danni celebrali. I nostri pensieri e le  nostre preghiere sono rivolte a lui e ai suoi cari in questo momento così difficile). Secondo le ultime informazioni infatti pare che Nouri sia stato svegliato dal coma artificiale a cui era stato indotto presso lospedale di Innsbruck in Austria e i primi rilevamenti dei medici hanno dato  questo terribile esito. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori