BIGLIA AL MILAN / Calciomercato live, con Bonucci rinasce l’ossatura dei rossoneri!

- Davide Giancristofaro Alberti

Biglia al Milan calciomercato live, largentino atteso a Milano: visite, firma e partenza per la Cina. Sarà ufficializzata nella giornata di oggi lennesima trattativa del club rossonero

felipeanderson_higuain_biglia_lapresse_2016
Diretta Juventus-Lazio, finale Coppa Italia 2017 (LAPRESSE)

Il Milan è alla ricerca di uno Scudetto che manca ormai da sei anni, quelli dell’egemonia della Juventus in testa alla classifica della Serie A. E’ così che sul calciomercato sono arrivati uno dietro l’altro colpi davvero importanti, addirittura clamorosi gli ultimi due che hanno letteralmente ricostruito l’ossatura dell’intera squadra. Oggi infatti è stata la giornata dei sì di Leonardo Bonucci, arrivato questo pomeriggio, e di Lucas Biglia, che è atteso in serata. I due infatti andranno a formare l’ossatura di una squadra pronta a fare grandi cose e che potrà contare anche su altri grandi giocatori come Ricardo Rodriguez, Mateo Musacchio, Franck Kessié, Calhanoglu e André Silva. Staremo a vedere se si integreranno bene Leonardo Bonucci e Lucas Biglia che sicuramente sono pronti a formare una coppia davvero devastante. (agg. di Matteo Fantozzi)

E tutto fatto per il passaggio di Lucas Biglia dalla Lazio al Milan. Il club rossonero ha chiuso unaltra trattativa nelle scorse ore, lennesima di questo calciomercato estivo che sta a dir poco esaltando i tifosi. Il giocatore si trovava fino a poche ore ad Auronzo di Cadore, in Trentino Alto Adige, dove alloggiava per il ritiro in alta montagna con la Lazio. In mattinata è poi partito e sarà a Milano, a Casa Milan, solo nella serata di oggi, ipoteticamente dalle ore 17:00 in avanti. Il centrocampista della nazionale argentina, costato al Milan 17 milioni di euro con laggiunta di tre di bonus, dovrebbe firmare il contratto che lo legherà al suo nuovo club, ma solo dopo le rituali visite mediche presso la clinica La Madonnina. Fassone e Mirabelli hanno così individuato il centrocampista di qualità che mancava da anni al Milan, quel giocatore che avrà il compito di ridare un gioco e un po di ordine alla compagine rossonera.

Ancora qualche ora poi arriverà lufficialità relativa allennesima trattativa di casa Milan di questa sessione di calciomercato. Stiamo parlando di Lucas Biglia, ormai ex centrocampista della Lazio, per cui laccordo è stato trovato nella tarda serata di ieri. Ricapitoliamo brevemente: al club capitolino andranno 17 milioni di euro subito, con laggiunta di tre di bonus legati a presenze, gol ed eventuali trofei vinti. Biglia ha da poco lasciato il ritiro dei biancocelesti di Auronzo di Cadore, ed ora è in viaggio verso Milano, dove sosterrà le rituali visite mediche, firmerà il contratto, e partirà poi alla volta della Cina per aggregarsi ai suoi nuovi compagni in vista della tournee asiatica. Prima di lasciare il ritiro laziale, il centrocampista della nazionale argentina ha rilasciato delle brevi dichiarazioni ai giornalisti presenti: «Ringrazio il mondo Lazio, è stata una scelta sportiva. La società non mi ha trattato male, la decisione è solo mia.

E fatta, il Milan si è assicurato un nuovo giocatore in questo esaltante calciomercato estivo 2017. Come vi abbiamo già raccontato, nella serata di ieri si è praticamente chiusa la trattativa fra il club rossonero e la Lazio per Lucas Biglia. Andiamo a vedere insieme i dettagli di questa ennesima operazione meneghina, la nona ormai prossima allufficialità dallinizio di questa sessione mercantile. La squadra capitolina incasserà un assegno da 17 milioni di euro con laggiunta di tre di bonus legati a presenze, gol ed eventuali trofei vinti, per la cessione a titolo definitivo del proprio giocatore. Alla fine è stata trovata unintesa che accontenta le due squadre, con i biancocelesti che hanno sempre richiesto una ventina di milioni di euro per largentino, e il Milan che invece tendeva ad ottenere un piccolo sconto. Se tutto andrà come previsto Lucas Biglia sarà già oggi a Milano per le rituali visite mediche e poi la firma sul contratto.

Attualmente, come riferito dai colleghi di Milannews, il nazionale albiceleste si trova ancora nellhotel dove è in ritiro la Lazio, ma a breve dovrebbe partire, appunto destinazione il capoluogo lombardo. Dopo di che il giocatore partirà per la tournee in Cina, aggregandosi ai suoi nuovi compagni in vista delle prossime amichevoli contro Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Con la chiusura di questa ennesima trattativa, come dicevamo, la nona da quando è iniziato il mercato, il Milan si assicura così un tassello fondamentale in vista della prossima stagione. Erano infatti anni che dalle parti di San Siro non si vedeva un centrocampista dalle qualità del biondo sudamericano, che ricorda per certi versi Andrea Pirlo, con tutte le accortezze del caso. Visto anche il prossimo sbarco di Bonucci al Milan, è molto probabile che Montella utilizzi un dove Biglia sarà il perno centrale, spalleggiato da Kessie e Bonaventura sugli interni, con Ricardo Rodriguez a sinistra e Conti a destra, pronti ad offendere quanto a tornare in difesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori