Bonucci al Milan/ Ultime notizie calciomercato Juventus: l’appello a Morata, “vieni anche tu!”

- Matteo Fantozzi

Bonucci al Milan, Calciomercato Juventus: il difensore centrale sta per passare a gioocare n rossonero, scatenando le reazioni dei tifosi. Un affare di mercato da 40 milioni

Allegri_Bonucci_Juventus_allenamento_lapresse_2017
Allegri - LaPresse

Dunque è bastato pochissimo tempo e alla fine Leonardo Bonucci è diventato un calciatore del Milan: una trattativa lampo che sembra aver spiazzato tutti, tranne il diretto interessato, apparso immediatamente a proprio agio nei suoi nuovi panni rossoneri. Forse Bonucci ha metabolizzato da tempo le frizioni con il tecnico juventino Allegri e la decisione è stata probabilmente ponderata durante tutte le ferie del difensore azzurro. Tanto che Bonucci si sta già comportando come un rossonero a tutti gli effetti ed ha lanciato un messaggio ad un suo ex compagno di squadra alla Juventus, il centravanti attualmente al Real Madrid, Alvaro Morata. A Cardiff i due si sono salutati molto calorosamente in occasione dellultima fianle di Champions League e, secondo unindiscrezione pubblicata dalla Gazzetta dello Sport, Bonucci avrebbe chiamato Morata per provare a convincerlo a cedere alle lusinghe del Milan, che potrebbe sceglierlo come centravanti preferendolo alle opzioni Aubameyang e Belotti: sarà questo il primo regalo che Bonucci farà ai tifosi del Milan? (agg. di Fabio Belli)

Puntuale Leonardo Bonucci, che è arrivato a Milanello alle 18 per svolgere i primi test atletici, in attesa delle visite mediche. Il difensore ha concluso dopo un’ora i primi lavori a Milan Lab e nel centro sportivo di Carnago. L’iter proseguire con le visite mediche di domani, in programma alle 7.30 alla clinica La Madonnina. Stando a quanto riportato da SkySport24, l’ex centrale della Juventus dopo le visite mediche riceverà il via libera per raggiungere la squadra di Vincenzo Montella in Cina: partirà tra lunedì e martedì con Lucas Biglia, che atterrerà stasera a Linate per cominciare la sua nuova avventura rossonera. Bonucci continua dunque a godersi l’accoglienza da re. Il Milan su Twitter ha voluto riproporre il momento dell’abbraccio tra il difensore e l’amministratore delegato rossonero Marco Fassone con una gif apprezzatissima dai tifosi. Ve la proponiamo di seguito (agg. di Silvana Palazzo)

pronto a vestire la maglia del Milan, sono diverse però ancora le cose da definire come il numero di maglia. Il calciatore è molto affezionato al 19 preso al suo arrivo alla Juventus e che vorrebbe confermare come rportato da SportMediaset. Questo però potrebbe portare dei problemi. Il numero in questione è già stato scelto da un altro calciatore e cioè il centrocampista ex Atalanta Franck Kessiè. Molto dipenderà da come reagirà l’ivoriano qualora si decidesse di chiedergli indietro il numero di maglia per sceglierne un altro. Potrebbe poi essere anche lo stesso Leonardo Bonucci a fare un passo indietro per vestire un nuovo numero anche se la sensazione è che il Milan voglia coccolare questo forte centrale, cercando di dargli la possibilità di scegliere ogni cosa lui voglia. Nelle prossime ore sicuramente se ne saprà qualcosa in più. (agg. di Matteo Fantozzi)

un giocatore del Milan, ormai non ci sono più dubbi. Il difensore sarà presente alle ore 18.00 a Milanello come riporta Sky Sport. Questi dovrebbe presentarsi a quell’ora per effettuare le visite mediche a MilanLab e successivamente metterà la firma sul contratto che lo legherà alla società rossonera. Sicuramente è un colpo importante per il club rossonero che così regala a Vincenzo Montella un centrale d’esperienza dotato di caratteristiche molto importanti soprattutto in fase d’impostazione. Dal canto suo Leonardo Bonucci lascia la Juventus dopo sette stagioni e sei Scudetti vinti di fila oltre a due finali di Champions League disputate da titolare anche senza riuscire a vincerle. Al Milan avrà la maglia numero diciannove e si vocifera anche che prenderà la fascia da capitano. (agg. di Matteo Fantozzi)

E arrivato a Casa Milan il neo-acquisto rossonero, Leonardo Bonucci. Il centrale ormai ex Juventus, è giunto poco fa in via Aldo Rossi in auto, e ad accoglierlo vi erano circa 500 tifosi rossoneri, a dir poco esaltati. Il nutrito gruppo di supporters ha infatti intonato una serie di cori nei confronti del nuovo arrivato, che ha risposto abbassando il finestrino della macchina, sorridendo e salutando. Si sta quindi per concludere una delle operazione forse più clamorose degli ultimi anni, nata quasi come una boutade e divenuta sempre più concreta con il passare delle ore. Ora il giocatore si dovrebbe sottoporre alle rituali visite mediche dopo di che firmerà il suo contratto da urlo, 10 milioni di euro annui con bonus, che lo legherà al Milan per i prossimi cinque anni, fino al 2022. Cè quindi grande attesa per la presentazione in video di Bonucci, e di quello che è diventato il tormentone dellestate rossonera, il famoso ora passiamo alle cose formali di Fassone. (Agg. di Davide Giancristofaro)

Continuano ad emergere i dettagli circa quella che è a tuttoggi la più clamorosa trattativa di tutta il calciomercato estivo 2017. Si parla ovviamente del passaggio di Leonardo Bonucci dalla Juventus al Milan, per una cifra che dovrebbe essere vicina ai 40 milioni di euro. Per lesattezza il club di via Aldo Rossi dovrebbe versare nelle casse del club bianconero 40 milioni con laggiunta di un bonus da due. Ma a far impallidire di più, sono in particolare le cifre relative allingaggio che percepirà lormai ex centrale bianconero. Bonucci diverrà di fatto il giocatore più pagato dellintera Serie A visto che il Milan verserà ogni 12 mesi nelle casse del suddetto la bellezza di 10 milioni di euro. Resta solo da capire a quanto ammonterà la parte bonus, che dovrebbe essere di 2/2,5 milioni ogni anno, fatto sta che il difensore percepirà uno stipendio monstre per gli standard del calcio italiano. Bonucci, che diverrà tra laltro il nuovo capitano del Milan, avrebbe deciso di scegliere la maglia 19. Piccola curiosità, questo numero apparteneva già a Kessie, ma lex Atalanta pare abbia deciso di cederlo al nuovo arrivato. (Agg. di Davide Giancristofaro)

E un Milan ormai vicinissimo alla chiusura di un colpo di calciomercato davvero sensazionale. Stiamo parlando ovviamente dello sbarco di Leonardo Bonucci dalla Juventus al club rossonero, operazione data in dirittura darrivo. Il giocatore è in questi minuti nella sede di corso Galileo Ferraris del club bianconero, comunicherà il suo addio e poi volerà a Milano per le rituali visite mediche e le firme. Quaranta i milioni di euro che il club di via Aldo Rossi verserà nelle casse dei campioni dItalia, mentre al giocatore andranno 6 milioni di euro netti a stagione più due di bonus per un contratto a scadenza 30 giugno del 2022. Un Milan che potrebbe cambiare faccia con larrivo di Bonucci, visto che il leader della difesa juventina si esprime benissimo in una retroguardia a 3. Ecco che quindi Montella potrebbe confezionare un 3-5-2 ad hoc, con appunto lormai ex Juventus pilastro centrale, spalleggiato dal talentuoso Romagnoli e dallaltro neo-acquisto Musacchio. A centrocampo, invece, Conti e Ricardo Rodriguez occuperanno le linee esterne, con Biglia in cabina di regia e Kessie e Bonaventura a completamento. Infine il reparto avanzato, dove a tuttoggi troviamo Chalanoglu e André Silva, in attesa di un centravanti di primo livello. (Agg. di Davide Giancristofaro)

Siamo sempre più vicini alla chiusura della clamorosa trattativa di calciomercato fra Milan e Juventus riguardante Leonardo Bonucci. Le due società hanno praticamente trovato la quadra, con i rossoneri che dovrebbero versare nelle casse dei campioni dItalia un assegno molto vicino ai 40 milioni di euro cash, senza alcuna contropartita. Al giocatore invece, andrà un contratto quadriennale da 6 milioni di euro netti a stagione con laggiunta di due di bonus legati a presenze e traguardi ottenuti. Lasse Milano-Torino è caldissima e lo si capisce anche dalle ultime indiscrezioni circolanti, riportate dai colleghi di Milannews.it: Alessandro Lucci, lagente del centrale della nazionale italiana, è atteso questa mattina nella sede juventina di corso Galileo Ferraris, chiaro indizio circa la chiusura ormai prossima. Già nella giornata di oggi potrebbe arrivare la fatidica fumata bianca, con Bonucci che dovrebbe così trasferirsi subito a Milano per visite e firme, e poi partire per la tournee in Cina. (Agg. di Davide Giancristofaro)

Siamo ormai alle battute conclusive di quella che a tuttoggi è senza dubbio la più clamorosa trattativa di questo calciomercato estivo 2017. Stiamo parlando ovviamente del trasferimento di Bonucci dalla Juventus al Milan. Iniziato tutto quasi come una boutade, con il passare delle ore giungevano sempre più conferme e alla fine il centrale bianconero è davvero ad un passo dal vestire la casacca del Diavolo. Nella giornata di ieri, trattativa fiume fino alla notte, e questa mattina dovrebbe arrivare la fatidica fumata bianca dietro un assegno da 40 milioni di euro cash. Il giocatore è stato convinto con un grande progetto, con un contratto super da 6 milioni di euro netti annui a stagione con laggiunta di due di bonus, e con la fascia da capitano. Il Milan starebbe infatti pensando di consegnare la prestigiosa C proprio al nuovo venuto, lui che senza dubbio ha più esperienza di tutti gli altri calciatori rossoneri, ma anche un grande carisma e una forte personalità. Non ci resta quindi che attendere i prossimi aggiornamenti, con la fumata bianca sempre più vicina. (Agg. di Davide Giancristofaro)

Bonucci-Milan, è soltanto questione di ore. Il difensore della Juventus ormai è a un passo dai rossoneri, che mettono così le mani sul decimo rinforzo di una campagna acquisti fin qui memorabile. Il trasferimento del centrale della Nazionale italiana al Diavolo è ormai cosa fatta. Come racconta La Gazzetta dello Sport, laffare tra Milan e Juventus è andato avanti tutta la notte arrivando alla fumata bianca. Trovato laccordo con il giocatore, ecco anche quello tra i due club. Inizialmente Marotta per lasciar partire Bonucci chiedeva 40 milioni di euro cash, mentre il Milan ne metteva sul tavolo 35 più De Sciglio. Alla fine la distanza è stata limata: i rossoneri acquisteranno Bonucci per 40 milioni senza inserire il terzino, valutato 10, che tuttavia verrà girato alla Juventus con una trattativa separata. Adesso ogni momento potrebbe essere quello buono per lufficialità. Nelle prossime ore il difensore è atteso a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà al Milan, un contratto di quattro anni a 8 milioni più 2 di bonus a stagione. (agg. Giuliani Federico)

BONUCCI AL MILAN, CALCIOMERCATO JUVENTUS: UN COLPO DA 40 MILIONI –

La Juventus ha praticamente ceduto al Milan Leonardo Bonucci nella più clamorosa operazione di calciomercato di questa caldissima estate. SportItalia ha sottolineato come quella di oggi potrebbe essere la giornata decisiva per la cessione del calciatore ai rossoneri. Si parla di un contratto di quattro anni tra i sei e i sei e mezzo milioni di euro.

Già oggi potrebbero esserci le visite mediche a Casa Milan con i tifosi della Juventus che non riescono a credere ai loro occhi di fronte a questa trattativa che sicuramente lascia molti interrogativi su una squadra reduce da grandissimi successi e che va a cedere il suo perno centrale neanche poi per una cifra da capogiro. Si parla di un affare complessivo da 40 milioni senza l’inserimento di contropartite. Sicuramente sarà comunque importante capire poi chi prenderà la Juventus per sostituirlo nonostante la già ampia presenza di calciatori importanti proprio tra i difensori centrali.

DEL PIERO SENZA PAROLE PER LA CESSIONE DI LEO BONUCCI

Oggi potrebbe essere il giorno di Leonardo Bonucci al Milan, una trattativa lampo di calciomercato che lascia tutti senza parole anche gli addetti ai lavori. E’ stata curiosa la faccia di Alessandro Del Piero interpellato da Sky Sport dopo aver giocato la gara Italia-Brasile valida per la Star Sixes 2017. L’ex capitano bianconero ha detto di essere rimasto sorpreso da tifoso della Juventus. Questi ha sottolineato: “Sono molto sorpreso. Sembrava tutto uno scherzo quando è arrivata la notizia. E’ davvero molto sorprendente, non avrei mai pensato una cosa del genere”. Alessandro Del Piero è sembrato davvero senza parole e in difficoltà nel poter commentare questa situazione che ha visto i bianconeri protagonisti. Di certo ci si aspetta delle spiegazioni direttamente da Leonardo Bonucci che dovrà presto dare una spiegazione precisa della sua scelta e del perché un amore incredibile come quello con la Juventus sia finito così all’improvviso in una sera di metà luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori