Calciomercato Tutte Le Trattative Live / Inter, Dalbert più vicino. Peluso del Sassuolo piace a tante

- Davide Giancristofaro Alberti

Calciomercato Serie A live, tutte le ultime notizie, le news, le indiscrezioni e i rumors sulle trattative e le operazioni di mercato delle squadre del campionato di calcio italiano

dalbert_nizza_gruppo_lapresse_2017
Video Nizza Vitesse (LaPresse)

Potrebbe essere Dalbert il prossimo colpo del calciomercato estivo di casa Inter. Il club nerazzurro è si infatti avvicinato moltissimo nelle ultime ore al terzino sinistro brasiliano di proprietà del Nizza. Stando a quanto sottolineato dai colleghi di Sportitalia, pare che il giocatore abbia ufficialmente comunicato al proprio club di appartenenza di voler andarsene, per trasferirsi appunto nellInter. Una situazione che ovviamente favorisce la compagine meneghina, che ora spera di chiudere laffare al più presto, forte di una bozza di accordo con lo stesso Dalbert pari ad un quinquennale. Intanto sono moltissime le società sulle tracce di Federico Peluso. Il difensore del Sassuolo con un passato nella Juventus, potrebbe lasciare il club neroverde e stando a quanto raccolto da Tuttomercatoweb, pare che interessi in particolare alla Sampdoria e al Cagliari. Peccato però che il numero uno degli emiliani, Squinzi, non sia così propenso a cedere il proprio pupillo, a meno che non arrivi la classica offerta irrifiutabile.

Continui aggiornamenti di calciomercato riguardanti le squadre di Serie A. Cominciamo in particolare con il Torino, fra le squadre più attese in vista della prossima stagione. Il club granata è alla ricerca in particolare di un centrocampista, e stando alle indiscrezioni raccolte stamane dal quotidiano Tuttosport, pare che si sia messo sulle tracce di Giannelli Imbula. Il 24enne calciatore dello Stoke City, piace molto a Sinisa Mihajlovic e a breve, molto probabilmente durante la prossima settimana, si dovrebbe tenere un incontro con la società britannica di cui sopra: si punta al prestito con riscatto obbligatorio. Attenzione anche a quello che succede in casa Milan, questa volta non per un colpo in entrata. E dato in partenza il terzino sinistro Vangioni, praticamente mai utilizzato la scorsa stagione. Largentino sembrava prossimo al ritorno al River Plate ma laccordo non è stato raggiunto come dice Tyc Sports, e per lui potrebbero aprirsi le porte del campionato messicano: piace molto al Monterrey.

Prosegue il calciomercato di casa Sampdoria con lobiettivo ovviamente di rafforzare la rosa attuale in vista della stagione 2017-2018. In attesa di capire come si chiuderà la vicenda con la Juventus riguardante il talentuoso Schick, il club blucerchiato ha messo a segno nelle scorse ore il colpo Kownacki. Ma non finisce qui, perché stando a quanto raccoglie il collega giornalista Alfredo Pedullà, pare che sia vicino anche un altro arrivo, precisamente quello di Ahmed Benali. Il centrocampista classe 1992 dovrebbe lasciare il Pescara, e viene da una stagione condita da 34 presenze con 6 marcature e due assist: numeri senza dubbio importanti tenendo conto del disastroso campionato dei Delfini 2016-2017. Di origini libiche, Benali ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2019, e il suo valore di mercato si aggira sui 3 milioni di euro. In Italia, oltre al Pescara, ha già giocato con la maglia del Brescia, mentre fra il 2010 e il 2012 faceva parte addirittura della rosa del Manchester City.

Prosegue il suo calciomercato estivo allinsegna dei giovani talenti. Il club nerazzurro vuole infatti mantenere viva la sua tradizione, scovare nuovi giocatori di qualità, farli esploderli, e poi cederli alle big italiane e non. Fra questi spicca senza dubbio Mattia Caldara, che la Juventus si è già assicurata negli scorsi mesi. Il centrale di difesa viene da un campionato 2016-2017 di altissimo livello, e ciò ha appunto attirato le attenzioni dei campioni dItalia in carica, che hanno deciso di bloccarlo in vista della stagione 2018-2019. LAtalanta è infatti riuscita a trattenere il classe 1994 fino al maggio dellanno venturo, dopo di che il ragazzo sarà libero di trasferirsi a Torino. Attenzione però, perché il prossimo addio di Leonardo Bonucci, dato vicinissimo al Milan, potrebbe rimescolare le carte in gioco.

La Juventus si sta infatti ovviamente guardando attorno per sostituire il centrale bianconero, ed avrebbe individuato fra i papabili proprio il Caldara di cui sopra. Un primo sondaggio sarebbe già stato fatto, ma la risposta dei nerazzurri pare sia stata decisamente fredda, anche perché la Dea conta molto sul ragazzo per la stagione futura, tenendo conto anche dellimpegno Europa League. Attualmente loperazione sembra quindi molto complessa, ma nulla sarà da lasciare al caso. Nel frattempo, sempre fra Juventus e Atalanta, è ormai in dirittura darrivo loperazione riguardante Riccardo Orsolini, giovane attaccante bianconero che i vice-campioni dEuropa gireranno allo stadio Atleti Azzurri dItalia di Bergamo con la formula del prestito per due stagioni, con diritto di riscatto e controriscatto in proprio favore. Lannuncio ufficiale dovrebbe arrivare già nella giornata odierna, e chissà che tale operazione non possa aprire qualche spiraglio per Caldara

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori