Risultati/ Star Sixes 2017 Italia-Nigeria: info streaming video diretta tv. Azzurri verso i quarti

- Carlo Necchi

Risultati Star Sixes 2017, Italia-Nigeria: info streaming video e diretta tv, formazioni, orario. Venerdì 14 luglio seconda giornata del torneo di calcio a 6 che si tiene a Londra

rioferdinand_owen_james_heskey_starsixes_lapresse_2017
Star Sixes 2017: da sinistra gli inglesi Rio Ferdinand, Michael Owen, David James ed Emile Heskey (LAPRESSE)

La gara Italia-Nigeria, valida per le Star Sixes 2017, è terminata con il risultato di 2-1. Gli azzurri, capitanati da Alessandro Del Piero, sono così a un passo dalla conquista dei quarti di finale delle Star Sixes 2017 e hanno dimostrato di tenerci molto quando al fischio finale si sono tutti abbracciati a centrocampo come se fosse un match importante. Gli azzurri hanno sbloccato la partita subito con una rete proprio di Alex Del Piero bravo a mettere dentro la palla sulla respinta di Peter Rufai. Il raddoppio poi lo ha siglato con un bel tiro da fuori di Stefano Fiore, bravo a insaccare la palla con una conclusione secca e decisa. Il gol di Yakubu ha reso più avvincenti gli ultimi minuti della gara che però gli azzurri hanno portato a casa. (agg. di Matteo Fantozzi) 

Si sta giocando ora la gara Italia-Nigeria per la Star Sixes 2017. GLi azzurri sono partiti davvero forti e sono già due a zero alla metà della gara giocata. La partita è stata sbloccata da Alessandro Del Piero, che ha superato il portiere avversario Rufai bravo a respinge un tiro da fuori violento e mezza altezza. Il raddoppio invece lo ha segnato Stefano Fiore con una bella giocata. Gli azzurri sono riusciti a dimostrare di avere più qualità in mezzo al campo e stanno correndo davvero molto. Durante il time out poi Angelo Di Livio ha fatto un bel discorso alla squadra, dimostrando di essere ancora leader della squadra. Dall’altra parte invece per ora si è visto davvero poco Jay Jay Okocha con i suoi compagni di squadra che non è riuscita a trovare continuità. (agg. di Matteo Fantozzi) 

L’Italia è pronta a prendersi la rivincita dopo la sconfitta subita contro il Brasile di Rivaldo e Roberto Carlos nel primo match di Star Sixes 2017. Alessandro Del Piero e compagni affronteranno la Nigeria dell’indimenticabile Jay-Jay Okocha, che ha vinto la prima sfida contro la Cina ed è al primo posto nel girone proprio con la formazione che rappresenta la Seleçao. Il torneo alla O2 Arena ha offerto già tanto spettacolo, ma le leggende del calcio sono pronte a ripetersi oggi. Tra l’altro hanno dato vita finora a sfide intense sull’erba sintetica, come dimostra il fallo di Paolo Di Canio su Julio Baptista. L’ex attaccante della Lazio si è preso un’ammonizione per una scivolata particolarmente dura. A Star Sixes 2017 è protagonista anche Angelo Di Livio, che ai nostri microfoni ci ha parlato della vicenda relativa al trasferimento di Leonardo Bonucci al Milan, un caso che lo ha sconvolto. (agg. di Silvana Palazzo) 

L’Italia è chiamata a riscattarsi contro la Nigeria dopo la sconfitta di ieri contro il Brasile. La partita più attesa ieri di Star Sixes 2017 era proprio quella tra le storiche nazionali rivali. Gli azzurri sono scesi in campo con Amelia, Oddo, Zauri, Fiore, Di Canio e capitan Del Piero. A sbloccare la partita è stato Juninho con un gol spettacolare: a limite dell’area ha trovato una rete di gran bella fattura. Il pareggio dell’Italia arriva con Delvecchio, entrato in campo al posto di Di Canto: l’ex attaccante della Roma salta un difensore e supera Dida con una bordata. Gli azzurri però festeggiano poco, perché subito dopo arriva il gol della vittoria del Brasile: a firmarlo è Belleti. Di Livio ha l’occasione per pareggiare, ma trova la traversa. Poi è Del Piero a fallire al cospetto di Dida, prima che Fiore sciupi a qualche metro dalla linea di porta. Non mancano le occasioni pure alla Seleçao, che alla fine scherza contro l’Italia. La qualificazione non è ancora compromessa, a patto che arrivi una vittoria contro la Nigeria oggi. (agg. di Silvana Palazzo)

Venerdì 14 luglio 2017 va in scena la seconda giornata dello Star Sixes, il torneo di calcio a 6 che a Londra sta mettendo di fronte alcune squadre nazionali formate da vecchie glorie del calcio mondiale. L’Italia sarà impegnata nella quarta partita e se la vedrà con la Nigeria: calcio d’inizio alle ore 22:15 italiane (le 21:15 inglesi). 

Ad aprire il programma del venerdì saranno le sfide del gruppo C, quindi Francia-Portogallo che prenderà il via alle 20:30 nostrane e Danimarca-Germania, prevista per le 21:00 ora italiana. A seguire il primo match del gruppo B, quello degli azzurri, ovvero Cina-Brasile (inizio ore 21:30) mentre a seguire scenderanno in campo Italia e Nigeria. A completare il quadro le partite valide per il gruppo A: Spagna-Messico alle ore 22:45 e per ultimi i padroni di casa dell’Inghilterra, opposti ai cugini britannici della Scozia dalle 23:15. 

Il regolamento del torneo prevede partite da 20 minuti senza intervallo; nei turni ad eliminazione diretta (quarti di finale, semifinali e finali) si passerà a due tempi di gioco da 15’ ciascuno, per un totale di 30 minuti. In caso di pareggio non sono previsti i tempi supplementari ma si passerà direttamente ai calci di rigore, con 3 tiri per squadra. Al termine della fase a gironi accederanno ai quarti le prime due di ciascun gruppo più le due migliori terze, quindi 8 squadre in totale.

Per lo Star Sixes di Londra, l’Italia ha convocato i seguenti giocatori: il portiere Marco Amelia, i difensori Luciano Zauri e Massimo Oddo, i centrocampisti Simone Barone, Angelo Di Livio e Stefano Fiore e gli attaccanti Paolo Di Canio, Alessandro Del Piero, Marco Delvecchio e Fabrizio Ravanelli. Il capitano è Del Piero. La rappresentativa della Nigeria non è da meno, con alcuni dei giocatori che si sono distinti sulla scena internazionale negli anni ’90. Il portiere è Peter Rufai, i difensori Taribo West, Joseph Yobo e Celestine Babayaro, centrocampisti Jay-Jay Okocha e Garba Lawal ed attaccanti Julius Agahowa, Viktor Ikpeba e Daniel Amokachi.

Tutto il programma dello Star Sixes 2017, quindi anche la partita di venerdì sera tra Italia e Nigeria (inizio ore 22:15 italiane), sarà trasmesso in diretta tv da Sky sul canale Fox Sports HD, il numero 204: telecronaca a cura di Roberto Marchesi e Gabriele Giustiniani. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire le sfide anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone. Aggiornamenti anche sul sito internet ufficiale starsixes.com.

Ore 20:30 Francia-Portogallo 3-2 (gruppo C) RISULTATO FINALE

Ore 21:00 Danimarca-Germania 2-2 (gruppo C) RISULTATO FINALE

Ore 21:30 Cina-Brasile 0-7 (gruppo B) RISULTATO FINALE

Ore 22:15 Italia-Nigeria 2-1 (gruppo B) IN CORSO

Ore 22:45 Spagna-Messico (gruppo A)

Ore 23:15 Inghilterra-Scozia (gruppo A)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori