Diretta/ Sorteggio Champions League: info streaming video e tv. Tabellone completo! (3^ turno preliminare)

- Claudio Franceschini

Diretta Sorteggio Champions League: info streaming video e tv. Venerdì 14 luglio verranno estratti gli accoppiamenti per le sfide del terzo turno preliminare della competizione europea

Sorteggio_Champions_lapresse_2017
Diretta sorteggio Champions League (Foto LaPresse)

Si è concluso il sorteggio del terzo turno preliminare di Champions League. Tabellone completo anche se toccherà aspettare il match di ritorno per conoscere le reali sfide. Andiamo dunque a conoscere l’esito del sorteggio. Lo Slavia Praga, già certo della partecipazione, affronterà Bate Borisov o Alashkert. La seconda partita sarà invece tra le vincenti di Spartaks Jurmala – Astana e IFK Mariehamn – Legia Varsavia. Altro accoppiamento estratto è quello che vedrà impegnate le squadre vicenti di Zrinjski – Maribor e Vikingur – Torsvollor. Hibernians o Salisburgo contro Rijeka o New Saints l’altra partita estratta.  Si prosegue con le vincente di Zilina – Copenaghen e Malmo – Vardar. La vincente del derby britannico Celtic- Linfield andrà contro Dundalk o Rosenborg mentre una tra Hapoel Beer Sheva e Budapest Honved sfiderà il Ludogorets o il Zalgiris. Viitorol, già qualificata, contro Apoel oppure Dudelange. Qarabag – Samtredia da una parte e Sheriff-Kukesi dall’altra per un altra sfida del terzo turno. La vincente di Partizan Belgrado- Buducnost se la vedrà invece contro il temuto Olympiacos Pireo. Completano il programma SFCB – Viktoria Plzen, la partitissima Nizza-Ajax, Dinamo Kiev – Young Boys, AEK-CSKA, attenzione anche a quest’ultima. Club Brugge – Basakshehir completa il tabellone.

La prima squadra estratta in questo sorteggio è stata lo Slavia Praga. Bate Borisov e Alashkert le possibili avversarie dei cechi. La seconda partita sarà invece tra le vincenti di Spartaks Jurmala – Astana e IFK Mariehamn – Legia Varsavia. Altro accoppiamento estratto è quello che vedrà affrontarsi le vincenti di Zrinjski – Maribor e Vikingur – Torsvollor. Hibernians o Salisburgo contro Rijeka o New Saints.  Si prosegue con la vincente di Zilina – Copenaghen che sarà impegnata contro Malmo o Vardar. La vincente del derby britannico Celtic- Linfield contro Dundalk o Rosenborg mentre Hapoel Beer Sheva o Budapest Honved sfiderà il Ludogorets o il Zalgiris. Viitorol contro Apoel oppure Dudelange. Qarabag – Samtredia da una parte e Sheriff-Kukesi dall’altra per un altra sfida del terzo turno. La vincente di Partizan – Buducnost se la vedrà invece contro l’Olympiacos Pireo. Completano il programma SFCB – Viktoria Plzen, Nizza-Ajax, Dinamo Kiev – Young Boys, AEK-CSKA, Club Brugge – Basakshehir.

E’ iniziata presso la sede ufficiale della UEFA la cerimonia di sorteggio del terzo turno preliminare di Champions League. Le qualificazioni alla Coppa dei Campioni 2018 sono iniziate il 27 giugno 2017 e terminano il 2 agosto 2017. Partecipano a questa prima fase della competizione 52 club: 15 di essi si qualificano al successivo turno di spareggi, composto da 20 squadre. Dal terzo turno è previsto il percorso Piazzate, composto dalla terza classificata in campionato nella sesta nazione del ranking (Francia) e dalle seconde in campionato nelle nazioni dal 7 al 15 posto. Le cinque squadre con i coefficienti più alti sono teste di serie. Eventuali altre limitazioni verranno annunciate prima del sorteggio. Le gare del terzo turno preliminare hanno l’andata fissata per il 25-26 luglio e il ritorno l’1-2 agosto.

Sta per avere inizio il tanto atteso sorteggio per il terzo turno preliminare della Champions League 2017-2018: come è già noto il tabellone che verrà delineato oggi non sarà completo dato che il 2^ turno preliminare non si è ancora concluso, ma lo farà solo tra pochi giorni con la tornata di ritorno delle varie sfide. Come è noto in questa parte del primo torneo continentale per club targato UEFA non vi sono squadra italiane interessate, ma senza dubbio il Napoli e i fan azzurri daranno un occhio al possibili incontri. Il club campano, che ha chiuso alla terza piazza nella stagione di serie A 2016-2017 infatti dovrà affrontare i play off prima di raggiungere Roma e Juventus nella fase a giorni e potrebbe già oggi combinare a dare un occhiata a chi potrebbe poi diventare la loro prima avversaria. Il percorso rimane comunque molto lungo fino alla finale di Kiev del prossimo 26 maggio ma man mano stiamo davvero entrando nel vivo di questa edizione della Champions League. Andiamo a scoprire cosa ci diranno le urne di Nyon! (agg Michela Colombo)

Quest’oggi comincia la marcia di avvicinamento al preliminare di Champions League (il play-off), appuntamento più importante dellestate del Napoli. A mezzogiorno presso la sede UEFA di Nyon ci sarà il sorteggio per il terzo turno di Champions League. Quel che interessa al Napoli è il girone delle cosiddette piazzate, la League Route. All’interno di questa si affronteranno dieci squadre, in scontri diretti che si disputeranno il 25 e 26 luglio e il primo e il 2 agosto. Le cinque vincenti saranno le squadre che andranno a riempire lurna delle potenziali avversarie del Napoli il 4 agosto, tranne una. La squadra che si qualificherà con il coefficiente più alto (la prima è la Dinamo Kiev, la seconda è lAjax), diventerà testa di serie il 4 a spese dello Sporting Lisbona. Nellurna del Napoli, come testa di serie, ci saranno certamente Liverpool, Siviglia e Hoffenheim. Le dieci squadre sono Dinamo Kiev, Ajax, Viktoria Plzen, Cska Mosca, Brugge (teste di serie) assieme a Steaua Bucarest, Young Boys, Nizza, Istanbul Basaksehir, Aek Atene (non teste di serie).

Tra circa un’ora si terrà il sorteggio del secondo turno preliminare di Champions League. Il programma della competizione attende di sapere quali saranno le 15 sfide (25-26 luglio l’andata mentre il ritorno è previsto per l’1-2 agosto) che andranno a formare il penultimo atto relativo alla fase preliminare. Successivamente, sempre a Nyon, si effettuerà un nuovo sorteggio (4 agosto) per comporre gli attesissimi 8 gironi di Champions Legue, validi per la fase a gironi. Per quanto riguarda oggi saranno 17 su 30 le squadre ancora incerte di partecipare al secondo turno. Sono infatti ancora in corso i match di ritorno del primo turno. Molte sfide vedranno dunque estratte un paio di squadre, ancora in contesa tra loro. Il sorteggio si terrà nella sede ufficiale di Nyon alle ore 12 e sarà visibile in diretta streaming sul sito Uefa.com. Sono la Dinamo Kiev e l’Ajax le due squadre con il coefficiente punti più alto in questa urna.

Come è noto il tabellone che verrà fuori dal sorteggio per il terzo turno preliminare della Champions League 2017-2048 non sarà completo: per conoscere tutti gli incontri infatti bisognerà attendere che si completi la fase di ritorno della del turno preliminare precedente. Se però per molti match si può già immaginare chi porrebbe essere la vincitrice che quindi verrà selezionata del tabellone (se non altro perché ha già conosciamo già lesito del match di andata), vi è un caso dubbio particolare ovvero la partita tra Linfield e Celtic. Tale match di andata che secondo programma originario si sarebbe dovuta svolgere lo scorso 12 luglio è stata invece spostata a questa sera 14 luglio per decisione della Uefa in accordo con le due società. Il match in questione infatti si annuncia rovente e non solo per la fida sportiva: di fronte infatti si troveranno una squadra dalla forte tradizione protestante e una cattolica in un peridio dellanno in nord Irlanda particolarmente complicato denominato March season, dove diversi movimenti Oranje e antagonisti organizzano manifestazioni che spesso sfociano anche nella violenza. (agg Michela colombo) 

Manca ormai davvero pochissimo al sorteggio per il terzo turno preliminare della Champions League 2017-2018: a Nyon infatti sono già state predisposte le urne da cui usciranno i primi incroci in attesa che nei prossimi giorni la conclusione del turno precedente possa inserire le vincitrici nei rispettivi slot assegnati.  In attesa che il sorteggio avvenga  andiamo a curiosare nella storia e controlliamo invece quale era stato lesito del sorteggio del 3^ turno preliminare nella precedente edizione 2016-2017:non ci sorprenderà scoprire che allora vi erano inseriti nellurna tanti nomi di club presenti anche oggi. Allora gli incontri del tabellone avevano visto Rosenborg-Apoel, Dinamo Zagabria-Dinamo Tblisi, Olimpiakos-Hapoel Beer Sheva, Astana-Celtic, Trencin-Legia Varavia, Viktoria Plezen-Qarabag, Astra Giurgiu-Copenaghen, Bate-Dundalk, Ludogorets-stella Rossa, Partizani Tirana-Salisburgo. Per le piazzate invece i match furono Ajax-Paok, Sparta Praga-Steaua Bucarest, Sachtar-Young Boys,Rostov-Anderlecht e Fenerbahce-Monaco. (agg Michela colombo)

Il sorteggio per il prossimo turno di Champions League si annuncia abbastanza complicato come abbiamo visto: lesito delle urne di Nyon infatti non sarà completo dato che dovremmo ancora attendere la conclusione del girone di ritorno del secondo turno preliminare, la cui andata si è giocata pochi giorni fa. Andiamo però ora a vedere quando si giocheranno le partite che verranno sorteggiate oggi dalle ore 12.00. Secondo comunicato ufficiale infatti le gare per il terzo turno preliminare della Champions League si divideranno in andata e ritorno: la prima turnata si svolgerà nei giorni tra il 25 e il 26 luglio mentre la seconda avrà luogo l1 o il 2 agosto. In seguito si volgerò un nuovo sorteggio per gli spareggi: lappuntamento è fissato per il 4 agosto alle ore 12.00 sempre a Nyon. Allora le vincitrici degli spareggi si uniranno le 222 squadre qualificate direttamente alla fase a gironi che invece verrà sorteggiata a Montecarlo il prossimo 24 agosto. (agg Michela colombo)

Venerdì 14 luglio alle ore 12, presso il quartier generale della UEFA a Nyon, si terrà il sorteggio del terzo turno preliminare di Champions League 2017-2018. Penultimo step prima della fase a gironi, vedrà coinvolte 30 squadre; saranno dunque 15 le partite alle quali assisteremo, ovviamente con sfide di andata e ritorno. Il sorteggio sarà effettuato prima che siano note tutte le squadre che vi parteciperanno: 17 di queste infatti devono uscire dal secondo turno preliminare, che si concluderà la prossima settimana.

Questo significa che alcuni accoppiamenti saranno ancora virtuali, vale a dire sapremo che la vincente di una tale sfida giocherà contro la vincente di unaltra. Per quanto riguarda la formula, le urne saranno divise in tre gruppi distinti, ciascuno da dieci squadre: in ognuno di questi gruppi ci saranno cinque teste di serie e cinque non teste di serie, in modo da definire gli accoppiamenti. Inoltre, in due di questi gruppi saranno inserite le squadre campioni dei loro rispettivi campionati; tre di loro (Olympiacos, Slavia Praga e Viitorul) compaiono già nellurna, le altre ovviamente dovranno arrivare dal secondo turno preliminare.

E già invece conosciuto il gruppo dei piazzati: le teste di serie sono Dinamo Kiev, Ajax, Viktoria Plzen, Cska Mosca e Bruges mentre le non teste di serie sono Steaua Bucarest, Young Boys, Nizza, Istanbul Basaksehir e Aek Atene. Iniziamo a vedere nomi interessanti; da ricordare anche che le squadre che verranno eliminate nel terzo turno preliminare non chiuderanno la loro esperienza europea, ma andranno a giocare lo spareggio in Europa League per provare a entrare nei gironi di quel torneo.

Il Napoli aspetta di conoscere la sua avversaria: essendo arrivati terzi nel campionato italiano, i partenopei non sono coinvolti dal sorteggio di oggi ma potrebbero già iniziare a trarre qualche conclusione, vedendo quali saranno gli incroci soprattutto nei primi due gruppi e potendo già sapere, per esempio, che una di due determinate squadre non proseguirà la sua corsa. Sia come sia, il Napoli riuscirà a evitare le big nel sorteggio dei playoff e dunque dovrebbe comunque partire favorito nella sua doppia sfida. 

Non ci sarà la possibilità di seguire in diretta tv il sorteggio del terzo turno preliminare di Champions League; tuttavia, come sempre, gli appassionati potranno assistere alle immagini da Nyon grazie al servizio di diretta streaming video, che non comporta costi e sarà messo a disposizione sul sito ufficiale della UEFA, allindirizzo www.uefa.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori