Video/ Italia Brasile (1-2): highlights e gol della partita (Star Sixes 2017)

- Michela Colombo

Video Italia Brasile (risultato finale 1-2): gli highlights e i gol della partita valida nella prima giornata della fase a gironi dello Star Sixes 2017. Prima sconfitta azzurra.

partita del cuore
Partita del Cuore 2019: un precedente (LaPresse)

E cominciato con una sconfitta lavventura dellItalia nella Star Sixes 2017, il torneo che mette 6 contro 6 tra le leggende del calcio intenzionale divisi per nazionalità.  Tra le partite più attese del calendario di ieri, di certo il match tra Italia e Brasile non ha disatteso le aspettative della vigilia almeno in termini di spettacolo: in campo per gli azzurri partono Amelia, Oddo, Zauri, Fiore, Di Canio e Del Piero con la fascia di capitano. Il match però vien acceso fin da subito dalla formazione verdeoro e specialmente da Juninho che poco dopo il fischio dinizio trova già il gol del vantaggio per il Brasile. Gli azzurri incassano il colpo e cominciano a capire come rispondere alla magia del gioco brasiliano: la luce si accende quando al posto di Di Canio arriva in campo Delvecchio. Lex giallorosso firma infatti il gol del pareggio beffando lex rossonero Dida e gli azzurri tornano finalmente a sorridere. La festa per lItalia però dura molto poco perché poi ci pensa Belletti a riportate il Brasile in vantaggio e da qui il clima allo Star sixes 2017 diventa a dir poco rovente.

Una punizione pare poi riaccender le speranza per lItalia: Del Piero serve Di Livio che centra però il traversone. Poco male perché gli azzurri non perdono la pazienza e tornano allattacco con Di Canio e Di Livio veri trascinatori negli istanti finali del match. Il brasile però non si lascia affatto intimorire e con Rivaldo Amelia rimane parecchio impegnato tra i pali. Al termine una tripla rabona verdeoro pare chiudere il match: Del Pero sciupa nel finale una bella combinazione su calcio di rigore, ma il clima ormai si è completamente raffreddato. Il risultato  e il successo va quindi al Brasile, ma lItalia non deve ancora disperare perché la qualificazione al tabellone finale della Star Sixes 2017 non è ancora compromessa.Prossimo appuntamento per gli azzurri già stasera venerdì 14 luglio alle ore 22.15 contro la Nigeria. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori