DIRETTA/ Italia Turchia (risultato finale 3-0): trionfo azzurro! Streaming video e tv (World Grand Prix 2017)

- Michela Colombo

Diretta Italia Turchia: info streaming video e tv, risultato live della partita di volley femminile in programma oggi per il secondo weekend del World Grand Prix 2017.

italia volley femminile
Diretta Italia Russia, quarti Europei 2019 volley femminile (Foto LaPresse)

Itala-Turchia, valida per il World Grand Prix 2017 di volley femminile, è terminata con il risultato finale di 3-0 in favore delle azzurre, che si sono imposte nettamente sulla Nazionale turca, incapace di creare problemi. Il primo set ha visto l’Italia trionfare 25-13, mentre il secondo e terzo round sono finiti rispettivamente 25-20 e 25-14. Andiamo con ordine e ripercorriamo i momenti più salienti del match. L’Italia si è schierata con il seguente sestetto: Malinov-Egonu, Chirichella-Danesi, Caterina Bosetti-Sylla, De Gennaro. Pronti, via. Le azzurre trovano subito il break con un ace di Danesi, quindi Sylla porta il punteggio sul 4-1. Caterina Bosetti si scatena e attacca con successo il muro avversario: Italia avanti di 6 punti al primo time out tecnico. Chirichella, una delle migliore in campo, mura l’ennesimo tentativo non andato a buon fine delle turche, quindi Egonu e Malinov chiudono il primo set. Nel secondo il copione cambia leggermente, con un inizio maggiormente equilibrato. solo un’impressione però, perché con il passare dei minuti l’Italia viene fuori dal guscio e mette in seria difficoltà la Turchia. Chirichella ed Egonu fissano il parziale sul 10-7 poi, nel finale, Sylla chiude la contesa con un attacco vincente. Nell’ultimo round la stessa Sylla trova un diagonale vincente per il 2-0 immediato. Egonu ottiene un ace, mentre Chirichella mura ancora un tentativo turco. Il dominio delle azzurre è totale e si concretizza con la difesa di Malinov e la fast di Chirichella. Le Final Six adesso sono davvero a un passo. (agg. Giuliani Federico)

la partita di volley femminile in programma oggi domenica 16 luglio alle ore 7.00 secondo il fuso italiano (ma saranno le 13.00 locali) a Macau in Cina e valida quale ultime partita del secondo weekend del World Grand Prix 2017. Ultimo banco di prova per questo fine settimana per le ragazze di Mazzanti, con la formazione turca ancora non incontrata finora in questa edizione del torneo targato Fivb. La nazionale turca di volley femminile approdata a questo torneo in qualità di 10^ classificata nelledizione precedente del World Grand Prix finora non ha raccolto, al pari dellItalia troppe soddisfazioni e al momento pare difficile che possa approdare alla Final six

Il banco di prova quindi si annuncia se non facile comunque alla portata della nazionale italiana di Mazzanti che nonostante le sconfitte rimediate finora le va attribuito il merito di non affatto sfigurato contro le big. Risultati a parte, la sfida che si prospetta questa mattina si annuncia senza dubbio molto interessante: di fronte infatti si troveranno due gruppi molto giovani e in gran parte riformate con le medesime ambizioni di trovare il proprio posto al sole nel circuito internazionale del volley. Non dobbiamo infatti dimenticare che la Turchia è una nazionale di volley abbastanza giovane e rientrato solo nellultima decina danni nel alveo delle maggior competizioni mondiale  e continentali. Dallaltra parte invece abbiamo un gruppo e uno staff del tutto nuovo a sostenere il tricolore e che fino ad adesso non ha affatto deluso le aspettative. 

Ricordiamo poi che la partita tra Italia e Turchia in programma alle ore 7 del mattino non sarà visibile in diretta  tv: gli appassionati però potranno usufruire della diretta streaming video del match del World Grand Prix 2017 disponibile liberamente sul profilo ufficiale Youtube della federazione internazionale (FIVB Volleyball). Consigliamo poi di consultare il sito ufficiale della competizione allindirizzo www.worldgrandprix.2017.fivb.com  per rimanere aggiornati sul tabellino e il risultato live dellincontro. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori