Calciomercato Napoli/ News, Sparta Praga su Giaccherini (Ultime notizie)

Calciomercato Napoli news, tutte le notizie, le ultime novità, le news, e gli aggiornamenti, sulle trattative e le operazioni del club partenopeo: seguile con noi live, in tempo reale

26.07.2017 - Matteo Fantozzi
Giaccherini_Napoli_lapresse_2017
Calciomercato Napoli, Giaccherini - La Presse

Il futuro di Emanuele Giaccherini è ancora tutto da decidere. L’esterno d’attacco nel Napoli è praticamente chiuso e l’opzione trasferimento sembra la migliore. L’ultima pista porta in Repubblica Ceca precisamente allo Sparta Praga di Stramaccioni. A riportare la notizia il portale idnes.cz che parla dell’esigenza dello Sparta Praga di ingaggiare un esterno d’attacco. Fallito il tentativo per Jonathan Biabiany si punta tutto su Emanuelem Giaccherini. Dopo una stagione trascorsa più in panchina che in campo, l’avventura con il Napoli sembra essere arrivata all’epilogo. L’ostacolo principale, si legge, è rappresentato all’alto ingaggio del giocatore. Vedremo se le due società riusciranno a trovare un accordo che soddisfi le varie esigenze. Comunque vada sembra proprio che Emanuele Giaccherini sia destinato a lasciare il Napoli dopo appena una stagione. Davvero troppo poche le occasioni di mettersi in mostra. (agg. di Umberto Tessier)

CALCIOMERCATO NAPOLI, LE NEWS E LE ULTIME NOTIZIE SULLE TRATTATIVE DEGLI AZZURRI, 26 LUGLIO

GIUFFREDI CONFERMA L’INTERESSE DELLA JUVENTUS PER HYSAJ

Mario Giuffredi, procuratore di Elseid Hysaj e di altri calciatori del Napoli come Mario Rui e Luigi Sepe, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Nelle sue parole ha trovato conferma il sondaggio fatto dalla Juventus per Hysaj e il passaggio di Alberto Grassi alla Spal. Inoltre ci ha aggiornato sulle condizioni di Mario Rui. Queste le sue dichiarazioni: “C’è stata una chiacchierata della Juventus con gli azzurri per sondare la situazione Hysaj ma il club partenopeo ha frenato subito la cosa. Lo stesso Hysaj vuole provare a vincere lo scudetto con il Napoli. Rugani per completare il pacchetto dei difensori ex Empoli? Magari, è un calciatore dalle grandi qualità e prospettive. Grande colpo dopo i preliminari di Champions? rer me il Napoli non acquisterà nessun altro calciatore, è difficile migliorare questo gruppo. Giovane di prospettiva? Si rischierebbe di ripetere l’errore fatto con Grassi, che non ha trovato spazio nel breve periodo azzurro. Spal su di lui? Nel pomeriggio ci sarà l’ufficialità del passaggio, con la formula del prestito e di opziooni per il riscatto e contro-riscatto da parte del Napoli. Mario Rui? Il ragazzo è felicissimo, si è ambientato subito nel gruppo. Soffrirà sicuramente nei primi due mesi, lo inizieremo a vedere da ottobre”. (agg. di Umberto Tessier)

CALCIOMERCATO NAPOLI, LE NEWS E LE ULTIME NOTIZIE SULLE TRATTATIVE DEGLI AZZURRI, 26 LUGLIO

IDEA BENASSI PER IL CENTROCAMPO

Nuova idea per il calciomercato estivo di casa Napoli. Il club partenopeo sarebbe infatti finito sulle tracce di Marco Benassi, centrocampista classe 1994 di proprietà del Torino. Stando a quanto sottolineato in queste ore dal quotidiano Tuttosport, pare che i granata possano cedere il giocatore in questione ad una cifra vicina ai 10/12 milioni di euro, e la società di Aurelio De Laurentiis avrebbe drizzato le antenne. Benassi, classico centrocampista centrale che all’occorrenza può essere schierato anche nel ruolo di mediano, è a Torino dall’estate del 2014, dopo la cessione dell’Inter a titolo definitivo. Prima ancora, un’esperienza positiva fra le fila del Livorno durante la stagione 2013-2014, mentre la prima squadra in assoluto è stato il Modena. Benassi, il cui contratto con il Torino scadrà al 30 giugno del 2012, piace anche ad altre società di Serie A oltre al Napoli, ed in particolare alla Fiorentina. (Agg. di Davide Giancristofaro)

CALCIOMERCATO NAPOLI, LE NEWS E LE ULTIME NOTIZIE SULLE TRATTATIVE DEGLI AZZURRI, 26 LUGLIO

REINA: SI TRATTA PER IL RINNOVO

Tra un colpo in ingresso e uno in uscita, il calciomercato estivo di casa Napoli si dedica anche ai rinnovi dei contratti. In cima alla lista degli accordi da prolungare vi è quello di Pepe Reina, il portiere titolare della compagine partenopea. La fumata bianca tarda però ad arrivare e ormai sono circa due mesi che vanno avanti le consultazioni fra i vari attori protagonisti. L’estremo difensore spagnolo vuole restare al Napoli, ma vorrebbe prolungare di un’altra stagione, portando così la scadenza attuale dal 30 giugno del 2018, al 2019. Nella giornata di lunedì è andato in scena l’ennesimo confronto fra Reina e il patron Aurelio De Laurentiis, da cui però non sarebbe emerso nulla di concreto. Ecco perché, stando a quanto sottolineano stamane i colleghi del Corriere dello Sport, si dovrebbe tenere un nuovo vis-a-vis la prossima settimana, molto probabilmente con la presenza anche di Manuel Garcia Quilon, il procuratore del portiere iberico. (Agg. di Davide Giancristofaro)

RAIOLA SI PRENDE ANCHE INSIGNE

Presto potrebbe arrivare una rivoluzione importante nella carriera di Lorenzo Insigne del Napoli. L’attaccante potrebbe diventare protagonista del calciomercato passando, come il compagno di Nazionale Marco Verratti, la sua procura a Mino Raiola. La situazione l’ha commentata Giuseppe Cannella che ha parlato alla trasmissione di Raffaele Auriemma ”Si gonfia la rete” a Radio Crc. Ecco le sue parole: “E’ capitato anche a Marco Verratti, gestito da tanti anni da un procuratore e poi passato a Mino Raiola. Forse Lorenzo Insigne si aspettavaqualcosa di più da questo rinnovo di contratto con il Napoli. In generale quando un calciatore passa a una scuderia come quella di Raiola vuol dire che vuole cambiare qualcosa o almeno è quello che si percepisce dall’esterno”. Il passaggio di Lorenzo Insigne a Mino Raiola potrebbe anche voler dire separazione con il Napoli anche se magari non in questa sessione di calciomercato. Il potente agente ha diverse volte infatti lavorato a cessioni importanti e molto prolifiche dal punto di vista economico. Cosa deciderà il Napoli.

HYSAJ INCEDIBILE, RESPINTI GLI ASSALTI DI INTER E BAYERN MONACO

A sorpresa spuntano delle indiscrezioni di calciomercato su Elseid Hysaj. Il terzino albanese del Napoli infatti è stato protagonista silenzioso di questi mesi con diverse offerte che sono state recapitate al Napoli e rispedite immediatamente al mittente. Sportekspres ha sottolineato come sul calciatore ci sarebbero state l’Inter di Luciano Spalletti e il Bayern Monaco di Carletto Ancelotti. Queste avrebbero presentato all’Inter anche delle offerte davvero molto importanti con il Napoli che però non ha mai pensato di poter cedere il ragazzo in questione. Hysaj nel tempo si è meritato grandissima considerazione da parte di Maurizio Sarri che si è speso in prima persona per farlo arrivare in azzurro dopo averlo avuto già all’Empoli. Hysaj quest’anno formerà di nuovo proprio la coppia di terzini di quell’anno in Toscana con Mario Rui arrivato in questa sessione di calciomercato alla Roma. Difficile pensare che Inter e Bayern Monaco possano insistere anche perché da Napoli sono arrivati solo segnali di chiusura.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori