CALCIOMERCATO ROMA/ News, Monchi e gli esuberi (Ultime notizie)

Calciomercato Roma news, tutte le notizie, le ultime novità, le news, e gli aggiornamenti, sulle trattative e le operazioni del club giallorosso: seguile con noi live, in tempo reale

26.07.2017 - Matteo Fantozzi
ramon_rodriguez_verdejo_monchi_mani_lapresse_2017
Monchi, direttore sportivo della Roma (LaPresse)

La Roma, oltre al mercato in entrata, deve piazzare parecchi esuberi nella sua rosa attuale. Andiamo a scoprire insieme quali sono e le possibili destinazioni. Il Corriere dello Sport, attraverso il suo portale, ha analizzato i casi uno ad uno. Per Juan Manuel Iturbe sembra improbabile un ritorno al Verona, per lui si aprono piste spagnole che lo porterebbero in Liga. Altra partenza sicura è quella di Umar Sadiq. Per l’attaccante nigeriano si sono mosse Verona e Crotone. Per Nura, giovane terzino fermo da un anno e mezzo, si stanno valutando varie opzioni in B. Leandro Castan sembra non aver convinto Eusebio Di Francesco, il difensore brasiliano dovrebbe far ritorno in patria. Vainqueuer potrebbe andare in Turchia mentre Juan Jesus, ha causa dell’ingaggio alto, con l’offerta giusta potrebbe lasciare la Roma. Per Monchi il lavoro in uscita quindi non manca. Attendiamo le mosse del “Re Mida” che a Siviglia ha fatto miracoli. (agg. di Umberto Tessier)

CALCIOMERCATO ROMA, NEWS: TUTTE LE NOTIZIE SULLE TRATTATIVE DEI GIALLOROSSI AL 26 LUGLIO

SUSO NON SI MUOVE DAL MILAN

La Roma difficilmente riuscirà a mettere le mani su Suso durante questo calciomercato estivo in corso. Il club giallorosso ha provato più volte a sondare la pista che porta all’esterno d’attacco di proprietà del Milan, ma lo stesso non sembra intenzionato a muoversi da Milanello. Lo si capisce ancor di più da quanto accaduto nelle ultime ore, con Suso che ha deciso di cambiare procuratore, affidandosi ad Alessandro Lucci. Quest’ultimo è il vero artefice della trattativa che ha portato Bonucci al Milan, e di conseguenza si capisce come il futuro del calciatore spagnolo sia a tinte rossonere. Suso, che intervistato in queste ore dall’agenzia Ansa, ha confermato l’indiscrezione, spiegando: «Volevo confermare, dopo le voci apparse su alcuni organi di stampa, la mia decisione di cambiare agente. Questo non significa nella maniera più assoluta che voglio lasciare il Milan, anzi, desidero ringraziare pubblicamente il direttore Mirabelli per le belle parole spese in Cina su di me, che ho sinceramente apprezzato. Sono felice di giocare per questo grande club». (Agg. di Davide Giancristofaro)

CALCIOMERCATO ROMA, NEWS: TUTTE LE NOTIZIE SULLE TRATTATIVE DEI GIALLOROSSI AL 26 LUGLIO

SUPER OFFERTA PER MAHREZ

La Roma non molla la presa per Ryad Mahrez e nelle ultime ore avrebbe pigiato il piede sull’acceleratore. Il club giallorosso vuole infatti assicurarsi a tutti i costi un esterno d’attacco di destra di qualità, ed avrebbe messo in cima alla lista dei desideri proprio il calciatore di proprietà del Leicester di cui sopra. Stando alle indiscrezioni che giungono dall’Inghilterra, riportate in particolare dal portale britannico Tribal Football, pare che la compagine capitolina abbia alzato la posta in gioco nelle ultime ore, presentando una nuova importante offerta: sul piatto vi sarebbero 33 milioni di euro subito più altri 5 di bonus, un totale di 38 milioni per l’acquisto a titolo definitivo del nazionale algerino. Sembra che le Foxes siano decise ad accettare tale proposta, molto vicina alla richiesta di 40/45 milioni. Mahrez, tra l’altro, avrebbe già detto sì ai giallorossi da tempo. (Agg. di Davide Giancristofaro)

SUSO E’ IL TERZO NOME DELLA LISTA DI MONCHI

Tra i calciatori che la Roma ha messo nel mirino per questa sessione di calciomercato c’è anche Suso del Milan. Ceduto per una cifra importante Mohamed Salah al Liverpool la squadra di Eusebio Di Francesco non si vuole accontentare degli arrivi di Gregoire Defrel e Cengiz Under. C’è infatti la volontà di fare un altro colpo per l’attacco con la possibilità di rinforzare ancor di più le corsie esterne. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com sarebbe praticamente sfumata però la possibilità di prendere lo spagnolo del Milan, nonostante questi rimanga il terzo nome sulla ”lista della spesa”. In testa troviamo ovviamente l’algerino del Leicester Riyad Mahrez, mentre al secondo è spuntato Munir El Haddadi come riportato da Sport. Nonostante la pista Suso sia al momento raffreddato non è da escludere che la Roma possa decidere in futuro di tornarci anche perché il calciatore al momento non è cercato da altre squadre e quindi non si rischierebbe nemmeno di perderlo.

ITURBE VERSO IL BORUSSIA MONCHENGLADBACH

Juan Manuel Iturbe è rientrato alla Roma dopo il prestito al Torino, ma sembra pronto a paritre di nuovo in questa sessione di calciomercato. Ingaggio pesante e cartellino pagato a caro prezzo impediscono di cedere il calciatore in via definitiva prima che si possa rilanciare. Questo perché si genererebbe una minusvalenza troppo pesante per essere accettata visto l’enorme cifra sborsata nell’estate del 2014 per portarlo a Roma. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb sul calciatore ci sarebbe l’interesse del Borussia Moenchengladbach pronto a rilanciarlo tramite la porta principale della Bundesliga. Il club sarebbe disposto a prendere il calciatore in prestito con un diritto di riscatti fissato a undici milioni di euro. Il Borussia spera però di poter risparmiare qualcosa sul pesante ingaggio ora percepito alla Roma dal calciatore paraguaiano di origini argentine.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori