Rinnovo Nainggolan / Calciomercato Roma, ufficiale, firma fino al 2021: fiducioso per il futuro, siamo forti!

- Matteo Fantozzi

Rinnovo Nainggolan, calciomercato Roma: ufficiale. Il ninja prolunga fino al 2021 con il club capitolino e chiude finalmente ogni voce sul suo possibile addio alla squadra giallorossa.

radja_nainggolan_asroma_lapresse_2017
Nainggolan, Lapresse

Dopo qualche tentennamento e molti giorni di attesa, finalmente Radja Naianggolan ha firmato il rinnovo di contratto che legherà il giocatore alla Roma fino al 2021: la notizia non arriva certo a sorpresa, visto che da tempo si parlava di un annuncio imminente ma non per questo risulta meno importante. Le cifre dellaccordo parlano di 4.50 milioni a stagione comprensivi di parte fissa e bonus. Cifre importanti per un giocatore che vorrebbe diventare una nuova bandiera del club giallorosso, per il quale lo stesso Nainggolan più e più volte ha dato prova di fede assoluta. Lo stesso giocatore qualche ora dopo la firma del contratto di rinnovo ha poi dichiarato a Roma tv: Sono un paio danni che si è sempre costruita una squadra forte: i giocatori vanno e arrivano, ma queste sono questioni del club, io posso dire quello che vedo in campo, abbiamo sempre avuto una squadra competitiva. Penso che le due partite di questanno abbiano dimostrato che siamo sulla buona strada e che stiamo lavorando bene. Quindi dobbiamo essere fiduciosi sperando che il campionato vada al meglio. (agg Michela Colombo)

RINNOVO NAINGGOLAN, CALCIOMERCATO ROMA: UFFICIALE. IL NINJA FIRMA FINO AL 2021

IL NINJA: CONTENTO DI CONTINUARE INSIEME

E’ arrivata la notizia che a Roma tutti aspettavano, Radja Nainggolan ha rinnovato il suo contratto con la squadra giallorossa pronto a diventare una vera e propria bandiera del club capitolino. E’ stato lo stesso centrocampista belga a sottolineare la sua felicità per l’accordo raggiunto: “Ho dimostrato quello che ho sempre voluto. Sono molto contento di continuare insieme”. Il calciatore ex Cagliari si lega così praticamente a vita ai giallorossi dimostrando grande attaccamento anche perché molte erano le offerte pervenute per lui che gli avrebbero offerto più soldi e magari sulla carta regalato più successi. La decisione di Radja Nainggolan di rimanere alla Roma viene fatta un po’ con la testa e un po’ con il cuore, ma la volontà finale è sicuramente quella di riuscire ad arrivare alla vittoria di quello Scudetto che ormai il pubblico giallorosso aspetta da ben sedici anni.

LE CIFRE, I DETTAGLI E LE PAROLE DI PALLOTTA

Radja Nainggolan ha rinnovato il suo accordo con la Roma dopo che se n’era parlato a lungo nelle ultime settimane. La Roma ha pubblicato un comunicato ufficiale sul suo sito internet dove ha sottolineato solo il prolungamento fino al 2021 senza specificare le cifre che hanno spinto il centrocampista a dire di sì. Sicuramente è stato un accordo che ha fortemente voluto lo stesso Presidente della Roma James Pallotta che è sembrato entusiasta di questa notizia. Sul sito della Roma possiamo leggere le sue parole: “Siamo felici che Radja Nainggolan si sia impegnato con noi a lungo termine nella fase più importante di tutta la sua carriera. Nell’ultima stagione si è dimostrato uno dei migliori centrocampisti di tutto il mondo e non è stata una sorpresa che il suo nome sia stato accostato a quello di alcuni dei più grandi club europei. Non c’è mai stata la possibilità che il ragazzo andasse altrove. Ama la Roma e noi siamo felici di averlo qui“. Sicuramente le parole del numero uno della Roma sono importanti e ci dimostrano come questi ci tenga moltissimo a veder crescere il suo club giorno dopo giorno. La conferma di un calciatore così importante è un primo passo verso la costruzione di una squadra stavolta veramente da Scudetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori