Chiesa al Napoli / Calciomercato, De Laurentiis ha una prelazione sul giovane calciatore

- Davide Giancristofaro Alberti

Chiesa al Napoli calciomercato, il club partenopeo sogna larrivo dellattaccante di proprietà della Fiorentina, il giovane figlio darte Federico Chiesa: servono 40 milioni di euro

federico_chiesa_fiorentina_2017
Calciomercato Napoli, Chiesa - Instagram

Il Napoli non molla Federico Chiesa. Il giovane attaccante della Fiorentina è uno degli obiettivi degli azzurri, se non il principale obiettivo. Aurelio De Laurentiis ha rotto gli indugi ed avrebbe dato mandato per sondare concretamente la pista che porta al talento della nazionale italiana under-21. Difficile che loperazione possa andare in porto fin da subito, visto che la viola non vorrebbe privarsi anche di lui, ma nelle prossime sessioni di mercato nulla sarà da lasciare al caso. Come svelato negli scorsi giorni dal quotidiano Il Mattino, pare infatti che fra il numero uno del Napoli e la famiglia Della Valle, vi sia una sorta di gentlemen agreement, un patto non scritto (o forse scritto), in cui, qualora la Fiorentina decidesse di cedere Chiesa, avviserebbe prima di tutti proprio il Napoli. I partenopei possono quindi vantare una sorta di prelazione sul giovane calciatore: tutte le altre pretendenti sono avvisate.

CHIESA AL NAPOLI CALCIOMERCATO, IL CLUB PARTENOPEO SOGNA LARRIVO DELLATTACCANTE DELLA FIORENTINA

CHIESA GRADIREBBE L’AZZURRO

Chiesa è il sogno del Napoli di mezza estate. Il club partenopeo starebbe cercando di capire se sia possibile o meno imbastire unoperazione con la Fiorentina in occasione del calciomercato estivo tuttora in corso. Pare che Aurelio De Laurentiis straveda per il figlio del grande Enrico, ed avrebbe dato mandato ai suoi dirigenti di predisporre un assegno da 40 milioni di euro per provare a convincere la società toscana. Una trattativa decisamente complessa visto che la Viola, come vi abbiamo ripetuto già in precedenza, non intende affatto liberarsi tanto facilmente del gioiello classe 1997, considerato di fatto lunico vero incedibile dellintera rosa dei gigliati. Come sottolineato da alcune indiscrezioni riportate in particolare da calcionapoli1926.it, pare comunque che il ragazzo gradirebbe un eventuale trasferimento allo stadio San Paolo, e addirittura sarebbe lunico che accetterebbe qualsiasi offerta giungesse: unarma in più da sfruttare per il Napoli.

CONCORRENZA DELL’INTER

Il nome di Federico Chiesa è balzato in cima alla lista dei desideri del direttore sportivo del Napoli, Giuntoli, per questo calciomercato estivo. Pare infatti che dalle parti del Vesuvio un certo Aurelio De Laurentiis straveda per il gioiello classe 1997 di proprietà della Fiorentina, e sarebbe disposto a mettere in preventivo un assegno da ben 40 milioni di euro per convincere la società gigliata a cedere lo stesso. Unoperazione comunque davvero complessa, a cominciare dal fatto che la Viola non vorrebbe cedere il giovane figlio darte, considerato elemento fondamentale per la prossima stagione. Inoltre, il Napoli dovrà far fronte ad una concorrenza agguerrita; sembra infatti che anche lInter segua con estremo interesse il gioiello della nazionale italiana under-21, e anche se fino ad oggi non si è esposta, potrebbe presentare a breve unofferta concreta. Ciò, ovviamente, non farebbe altro che alzare il prezzo del cartellino di Chiesa, scatenando di conseguenza una vera e propria asta a cui potrebbero aggiungersi anche le big spagnole e soprattutto inglesi.

DE LAURENTIIS PRONTO AD OFFRIRE 40 MILIONI

Torna prepotentemente al centro delle cronache di calciomercato di casa Napoli, il nome di Federico Chiesa. Il giovane talento della Fiorentina, figlio del noto Enrico, viene da una stagione senza dubbio da protagonista, la prima assoluta in Serie A, nonché la prima con la casacca della nazionale italiana under-21. Tre gol e tre assist in 27 presenze la scorsa annata, ma tante buone prestazioni e numeri importanti. Dettagli che hanno fatto letteralmente innamorare il patron del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis, forse il primo grande estimatore del ragazzo classe 1997, ancora 19enne. Le ultime indiscrezioni vogliono infatti il presidente del Napoli pronto a presentare unofferta importante per provare a strappare fin da subito alla Fiorentina il gioiello originario di Genova, e sul piatto vi sarebbe un assegno da 40 milioni di euro. Gli azzurri avevano già fatto una proposta alla Viola, ma troppo bassa, ed ora sarebbero pronti al rilancio per provare a convincere la società toscana.

E CHIESA IL MISTER-X

Nelle scorse ore si era parlato di un possibile Mister-X in attacco per sostituire luscente Emanuele Giaccherini, destinato allo Sparta Praga, ma a quanto pare non vi sarebbero misteri su qual è la prima scelta del Napoli per rinforzare il reparto avanzato. Insigne più Chiesa, con laggiunta di uno fra Mertens, Callejon e Milik, renderebbe lattacco degli azzurri davvero interessante, ricco di talento ma soprattutto di una qualità infinita, senza dubbio uno dei migliori in assoluto in Italia e nel Vecchio Continente. Loperazione appare molto complicata, ai limiti dellimpossibile, anche perché la Fiorentina sta vendendo tanto, ma vorrebbe ripartire da un solo punto fisso, appunto Federico. Aurelio De Laurentiis ha fatto però capire che un grande colpo potrebbe arrivare durante questo mercato, e chissà che non sia appunto il giovane Chiesa. Tra laltro il Napoli potrebbe inserire nelleventuale operazione il cartellino di Duvan Zapata, che andrebbe a sopperire la partenza di Kalinic, dato vicino a Inter e Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori