Probabili formazioni / Chelsea-Inter: Eder e Skriniar cercano conferme (International Champions Cup)

- La Redazione

Probabili formazioni Chelsea-Inter: quote, ultime novità live (International Champions Cup). Il club nerazzurro in campo questoggi in una nuova sfida valevole per la ICC 2017

chelsea_conte_hazard_lapresse_2017
Diretta Chelsea Southampton (LaPresse)

LInter tornerà nuovamente in campo questoggi per sfidare il Chelsea nella International Champions Cup 2017. Una gara in cui Luciano Spalletti, con grande probabilità, darà nuovamente una chance allattaccante Eder e al difensore centrale Skriniar. Entrambi sono stati infatti fra i migliori in campo in occasione della recente amichevole contro il Bayern Monaco di giovedì. Positive le risposte che Luciano Spalletti ha ottenuto in particolare dal 22enne difensore della nazionale slovacca, che ha guidato la retroguardia in maniera egregia contro i bavaresi, nonostante la potenza di fuoco di questi ultimi, leggasi Ribery, Lewandowsky, Gotze e James Rodriguez. Un giocatore che proprio il tecnico ex Roma ha voluto fortemente fra le proprie fila dopo una grande stagione 2016-2017 con la casacca della Sampdoria. Che lInter sia finalmente tornata ad avere una difesa solida?

Fra gli osservati speciali della sfida fra Chelsea e Inter in programma questoggi attorno allora di pranzo, vi sarà senza dubbio Antonio Candreva. Lesterno dattacco del club nerazzurro potrebbe lasciare Milano durante il calciomercato estivo in corso, per trasferirsi a Londra, proprio alla corte dei Blues. Mister Antonio Conte è infatti un grande estimatore dellex Lazio, avendolo allenato negli scorsi anni quando era il commissario tecnico della nazionale italiana, e gradirebbe averlo con se anche allo Stamford Bridge. I londinesi avrebbero già predisposto un assegno da circa 20 milioni di euro per convincere la società di corso Vittorio Emanuele e loperazione sembrerebbe realmente fattibile. A conferma di ciò, le quote dei bookmaker inglesi che sono calate vertiginosamente in queste ore, passando da un precedente 3,00 ad un più probabile 2,25.

La partita fra Chelsea e Inter, in programma questoggi alle ore 13:35 e valevole per un nuovo turno della International Champions Cup, sarà interessante sia per vedere allopera campioni già affermati, sia per osservare da vicino i nuovi arrivi delle due squadre. In casa Inter, ad esempio, si dovrebbe vedere il giovane difensore Skriniar, ex Sampdoria voluto fortemente da Luciano Spalletti, già in spolvero nel recente match contro il Bayern. Attenzione anche a Borja Valero, che da quando è sbarcato fra le fila del club meneghino non ha praticamente mai saltato unamichevole. Fra le fila dei Blues di Antonio Conte, invece, spazio alla stella Alvaro Morata, acquistato recentemente dal Real Madrid, mentre bisognerà capire se sarà in campo o meno lex Roma Rudiger, pagato ben 30 milioni di euro. Ci sarà invece da aspettare per vedere allopera il talento Bakayoko, 22enne preso dal Monaco, fermo ai box per infortunio, mentre lesterno Mousanda, talentuoso calciatore promosso dalla Primavera del Chelsea, potrebbe giocare uno spezzone di match.

Torna in campo lInter di Luciano Spalletti. Dopo la gara contro il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, il club nerazzurro se la vedrà contro il Chelsea di Antonio Conte, altro big match amichevole valevole per lInternational Champions Cup del 2017. La gara si giocherà in Singapore, precisamente al National Stadium, recentissimo impianto inaugurato nellestate del 2014, che può contenere fino a 55 mila persone. Sarà una gara senza dubbio da vedere, visti i moltissimi campioni in campo, e siamo certi che nessuna delle due formazioni vorrà capitolare, pur trattandosi di una semplice amichevole di mezza estate. Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni di Chelsea-Inter, ma prima, uno sguardo alle quote.

La sfida fra il Chelsea e lInter valevole per lInternational Champions Cup del 2017, è quotata dallagenzia di scommesse italiana, Snai. Secondo i bookmaker, la compagine londinese è la favorita, con il segno 1 dato a 1,73, contro il successo invece dei nerazzurri quotato a 4,50. Il pareggio, infine, è la quota via di mezzo, dato a 3,55. Andiamo a vedere anche le quote assegnate allUnder e allOver, rispettivamente pari a 2,05 e 1,63. Chiudiamo con uno sguardo alle quote per il Gol e il NoGol, ovvero, 1,55 e 2,20.

Per la partita amichevole in programma questoggi a partire dalle ore 13:35 in Italia, il tecnico del club londinese potrebbe decidere di rimandare in campo Alvaro Morata, ultimo arrivo di spicco allo Stamford Bridge, già all’opera nel recente match contro il Bayern Monaco. Lex calciatore del Real Madrid potrebbe quindi rappresentare il terminale offensivo di un 3-4-2-1, con alle sue spalle lex Barcellona Pedro in coppia con Willian. A centrocampo, la linea mediana sarà composta dallex milanista Pasalic insieme a Kante, mentre Tomori agirà largo sulla destra con Kenedy a galoppare sulla corsia mancina. Infine la difesa, dove Kalas dovrebbe rappresentare il perno centrale, con Christesen (voglioso di impressionare mister Conte), interno di destra e David Luiz a sinistra. Infine la porta che sarà curata dal titolare Courtois. Una formazione quindi in parte rimaneggiata quella dei Blues, anche se non sono da escludere delle novità, come ad esempio la presenza dal primo minuto dellex Roma Rudiger.

Luciano Spalletti dovrebbe invece mandare in campo un 4-2-3-1, continuando quindi a provare il modulo a lui più congeniale. Molto difficile capire se prenderà parte o meno al match Mauro Icardi, con largentino ancora fermo ai box per un problema muscolare dallo scorso mese di maggio. In porta dovrebbe giocare Samir Handanovic, schierato dietro ad una linea difensiva a quattro formata da DAmbrosio nel ruolo di terzino sinistro, con il nazionale giapponese Nagatomo a destra. In mezzo spazio a Miranda fiancheggiato dal nuovo acquisto Skriniar. A centrocampo, linea mediana che dovrebbe essere occupata da Gagliardini e Borja Valero, mentre i trequartisti dovrebbero essere Candreva largo a destra, Perisic a sinistra, e in mezzo lincognita Joao Mario. Infine la casella della prima punta, dove si dovrebbe vedere litalo-brasiliano Eder, favorito come detto sopra su capitan Icardi.

Courtois; Christesen, Kalas, David Luiz; Tomori, Pasalic, Kante, Kenedy; Willian, Pedro; Morata. All Conte.

Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Nagatomo; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Perisic; Eder. All: Spalletti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori