DALBERT ALL’INTER/ Calciomercato: chiusura vicina. L’identikit del nuovo terzino di Spalletti

- Federico Giuliani

Dalbert all’Inter Calciomercato: il terzino del Nizza è a un passo dai nerazzurri. Si chiuderà in settimana sulla base di 20 milioni più bonus. C’è già l’accordo con il terzino

dalbert_nizza_gruppo_lapresse_2017
Video Nizza Vitesse (LaPresse)

L’IDENTIKIT DI DALBERT

Sarà una settimana di calciomercato caldissima per l’Inter, che si appresta ad effettuare due importanti operazioni in entrata. Quelle che portano la firma di Dalbert e Vecino. Prima i nerazzurri riscatteranno per 24 milioni di euro Matias Vecino dalla Fiorentina, poi, dopo che il Nizza mercoledì avrà disputato il ritorno del preliminare di Champions League contro l’Ajax, partirà l’assalto a Dalbert. A dire il vero c’è già l’accordo per il terzino brasiliano, che dovrebbe vestire il nerazzurro per 20 milioni più bonus. Dalbert Henrique è un esterno basso dalle spiccate doti offensive. Ha iniziato a muovere i primi passi nel professionismo nell’Academico Viseu, prima di passare al Vitoria Guimaraes. Da qui è passato al Nizza nel 2016, dove ha disputato l’ultima stagione da protagonista. (agg. Giuliani Federico)

TRATTATIVA IN DIRITTURA D’ARRIVO

Il calciomercato dell’Inter sta per arricchirsi di un nuovo colpo in entrata. Si tratta del brasiliano Dalbert del Nizza, terzino classe ’93 che è a un passo dal trasferimento in nerazzurro. Il club francese chiedeva 30 milioni di euro ma l’Inter ha messo sul piatto l’ultima proposta, che difficilmente verrà rifiutata considerando la volontà dello stesso giocatore: 20 milioni più bonus. La trattativa dovrebbe sbloccarsi a metà settimana, da giovedì in poi. Con l’innesto di Dalbert, i nerazzurri si aggiudicherebbero un imporatante rinforzo difensivo in grado di coprire l’out mancino. Qui, al momento, l’Inter può contare su tre uomini: Ansaldi, Santon e Nagatomo. Dalla parte opposta Spalletti può affidarsi a D’Ambrosio. Insomma, con Dalbert il pacchetto di esterni difensivi migliorerebbe e non poco. (agg. Giuliani Federico)

DALBERT-INTER: CI SIAMO QUASI!

L’Inter dovrà aspettare mercoledì e dopo di che potrà abbracciare Dalbert, altro colpo di un calciomercato che sta lentamente decollando. I nerazzurri hanno già trovato l’accordo con il terzino del Nizza, e attendono di sapere la risposta del club francese. Il club meneghino ha messo sul tavolo l’ultima proposta non modificabile: 20 milioni di euro più bonus, contro i 30 richiesti inizialmente dai rossoneri di Francia. Dalbert ha preso da tempo la sua scelta, i francesi quasi. I nerazzurri dovranno attendere il ritorno del preliminare di Champions League tra Nizza e Ajax, in programma mercoledì. In quel match, il giocatore dovrebbe accomodarsi in panchina: se così sarà, il suo trasferimento a Milano potrà essere considerato fatto. Intanto, marted’ l’Inter incontrerà gli intermediari di Dalbert. (agg. Giuliani Federico)

IL TERZINO DEL NIZZA A UN PASSO DAI NERAZZURRI

Il calciomercato dell’Inter ha messo nel mirino due giocatori di Ligue 1. Il primo della lista è Dalbert Henrique Chagas Estevao, brasiliano classe ’93 meglio conosciuto come Dalbert. L’altro, per il quale c’è ancora da mettere al posto giusto qualche tasselo, è Yann Karamoh del Caen. Torniamo però a Dalbert, considerato da tutti i media transalpini e non a un passo dall’indossare la casacca nerazzurra. Il giocatore avrebbe già in tasca un accordo totale con l’Inter e starebbe rifiutando ogni altra proposta, l’ultima quella arrivata dal Liverpool pochi giorni fa. L’inghippo è con il Nizza, che vuole guadagnare dalla cessione di Dalbert almeno 30 milioni di euro. Troppi per un terzino in scadenza nel 2018 e che ha espresso la volontà di accettare il trasferimento all’Inter. Per questo motivo il club meneghino ha messo sul piatto l’ultima offerta: 20 milioni più bonus. Prendere o lasciare. Molto probabilmente il Nizza accetterà questa offerta.
Un segnale importante è arrivato mercoledì scorso, quando Dalbert ha trascorso in panchina tutti i 90′ del preliminare di Champions League contro l’Ajax. Che la sua cessione all’Inter sia dietro l’angolo? Secondo quanto riferito da Sky Sport, la settimana decisiva sarà la prossima, quando i nerazzurri conteranno di definire l’acquisto del giocatore. Martedì dovrebbero arrivare in Italia gli intermediari di Dalbert, mentre mercoledì il Nizza scenderà in campo per il ritorno del preliminare di Champions. Dopo scatterà il piano Dalbert, per 20 milioni più bonus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori