DIRETTA/ Brasile-Francia (risultato finale 2-3): trionfo transalpino! (World League volley 2017)

Diretta Brasile Francia streaming video e tv, risultato live della partita di volley maschile, finale della Final Six della World League 2017 di pallavolo

08.07.2017 - Mauro Mantegazza
francia_volley_maschile_lapresse
L'Italia sfida la Francia di volley (foto LaPresse)

E’ una vittoria straordinaria quella dei transalpini nella finale della World League Volley 2017 con un successo in Brasile-Francia conclusasi col risultato finale di 2-3. E’ stata comunque una gara molto equilibrata che ci ha regalato fino alla fine grandi emozioni. I verdeoro erano partiti molto forte mettendo a segno subito il primo set con il risultato di 25-21. E’ venuta poi la Francia che si è portata in vantaggio vincendo due set, il secondo e il terzo, con i risultati di 15-25 e 23-25. Fino a che poi nel quarto abbiamo visto ancora un successo da parte dei verdeoro con un 25-19 che ha prolungato la gara al quinto set e alzato ulteriormente la tensione. Alla fine ha vinto la Francia grazie a piccoli particolari, chiudendo l’ultimo set col risultato di 13-15. Vincono così la competizione con grande merito anche se c’è da dire che i sudamericani escono davvero a testa altissima. (agg. di Matteo Fantozzi)

, in programma stanotte alle ore 4.00 italiane di domenica 9 luglio a Curitiba in Brasile, è la partita di volley valida come finale della World League 2017, classica competizione che ogni anno caratterizza lestate della pallavolo maschile. Questa è dunque la partita decisiva della Final Six che il Brasile sta ospitando al termine di molte settimane di grande volley in giro per il mondo: allultimo atto sono arrivati dunque i padroni di casa campioni olimpici e la Francia che è campionessa dEuropa in carica. Una sfida dunque che si annuncia di altissimo livello, come è giusto che sia nella finale di una manifestazione così importante. In semifinale il Brasile ha battuto per 3-1 gli Usa, stesso punteggio per la Francia contro il Canada. 

Il Brasile non ha naturalmente bisogno di presentazioni: due ori e altrettanti argenti nelle ultime quattro Olimpiadi, tre opri e un argento negli ultimi quattro Mondiali, nove World League vinte che ne fanno la prima Nazionale nellalbo doro del torneo, lo squadrone sudamericano è da molti anni il punto di riferimento di tutto il volley mondiale, raccogliendo leredità dellUrss e poi dellItalia degli anni Novanta. La Francia ha una storia nemmeno paragonabile, ma negli ultimi anni la crescita della pallavolo transalpina è stata notevolissima, in particolare grazie a un 2015 memorabile, nel quale la Francia ha vinto World League ed Europei – in entrambi i casi per la prima volta nella storia. Lanno scorso le Olimpiadi non sono andate altrettanto bene, ma ormai la Francia è ai vertici del volley mondiale e questa finale ne è ulteriore conferma.

Ricordiamo infine che la partita tra Brasile e Francia in programma stanotte alle ore 4.00 sarà visibile in diretta tv sulla Rai, che ha assicurato la copertura degli eventi della Final Six della World League: il match quindi sarà trasmesso da Raisport + HD, canale che potete trovare al numero 57 del telecomando del digitale terrestre gratuito. Sarà quindi garantita naturalmente anche la diretta streaming video tramite il sito Internet ufficiale www.raiplay.it, oltre che sul canale Youtube ufficiale della federazione internazionale Fivb. Consigliamo inoltre di consultare il sito ufficiale del torneo allindirizzo worldleague.2017.fivb.com per rimanere aggiornati sul risultato live e il tabellino del match. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori