Diretta / Bayern Monaco-Liverpool (risultato finale 0-3) info streaming video e tv: che batosta per Carletto!

- Carlo Necchi

Diretta Bayern Monaco-Liverpool: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. L’amichevole dell’Audi Cup 2017 si gioca martedì 1 agosto a Monaco di Baviera

klopp_liverpool_lapresse_2017
Diretta Arsenal Liverpool (LaPresse)

BAYERN MONACO-LIVERPOOL, RISULTATO FINALE 0-3 – INFO STREAMING VIDEO E TV: ANCORA UNA FIGURACCIA PER ANCELOTTI! – Bayern Monaco-Liverpool termina 0-3 e il timbro finale sull’ennesimo fragoroso inciampo dei bavaresi, in questa estate maledetta per Ancelotti, lo ha messo Sturridge: fuga in solitaria e pallonetto con il sinistro per lui, con sipario umiliante per il Bayern fatto calare anche dai tifosi, che hanno lasciato in massa le tribune prima del fischio finale, delusi e imbarazzati per lo spettacolo offerto da Ribery & co. Cose mai vistte a queste latitudini! Inedito anche l’annullamento in ritardo del precedente punto di Grujic, che vi avevamo segnalato ed è stato tolto agli inglesi con ritardo del tutto originale…Tutto meraviglioso comunque per Klopp, che sembra avere tra le mani (in attesa di eventuali “furti” di mercato milionari, vero Barça?) una squadra capace di competere per il vertice della Premier League e ben figurare anche in Europa, in questa stagione! Domani, contro l’Atletico di Simeone, intanto, la finale per aggiudicarsi questa Audi Cup 2017.

BAYERN MONACO-LIVERPOOL, RIVIVI LA PARTITA CON LA NOSTRA CRONACA!

DIRETTA BAYERN MONACO-LIVERPOOL (RISULTATO LIVE 0-3) INFO STREAMING VIDEO E TV: CROLLO BAYERN! – Bayern Monaco-Liverpool 0-3 quando siamo entrati nel finale di match all”Allianz Arena’ e sarà la squadra di Klopp a giocarsi in finale l’Audi Cup, domani, contro l’Atletico Madrid. Vittoria mai in discussione per il Liverpool, che ha colpito nuovamente un Bayern in versione horror al minuto 70: azione dei due neo entrati Kent – abile e pregevole nel doppio passo con assist incorporato, sulla fascia sinistra – e Grujic, preciso nella stoccata con il destro. Palla sul palo e poi in rete, tra i fischi del pubblico bavarese, “viziato” e abituato da ben altri spettacoli… Ancelotti è sempre più attonito in panchina e se i campanelli d’allarme contro le milanesi in Oriente potevano essere solo scricchiolii estivi, ora la situazione inizia a farsi pesante per il tecnico italiano. Che continua a perdere pezzi (out poco fa anche Alaba, da verificare) e sabato se la vedrà con il Borussia Dortmund per la Supercoppa di Germania!

DIRETTA BAYERN MONACO-LIVERPOOL (RISULTATO LIVE 0-2) INFO STREAMING VIDEO E TV: BAYERN ALL’ATTACCO! – Bayern Monaco-Liverpool è ripartita con una piccola reazione d’orgoglio dei padroni di casa, che attaccano a testa bassa ma continuando ad esporsi ai contropiede dei Reds, sempre pericolosi! Le occasioni, potenziali o effettive, sono sempre di parte inglese: al 53° Coutinho geniale nel filtrante per Salah, fermato – solo davanti ad Ulreich – dalla bandierina alta del guardalinee… Niente da segnalare in questo avvio di ripresa invece per i bavaresi, a livello di tiri in porta. Ancelotti ha voluto lasciare in campo gli stessi 11 del primo tempo, probabilmente anche per dargli la possibilità di rifarsi rispetto al nulla cosmico esibito fino al 45°…. Per Klopp dentro invece Lallana e Wijnaldum, out Sadio Manè ed Emre Can.

DIRETTA BAYERN MONACO-LIVERPOOL (RISULTATO LIVE 0-2) INFO STREAMING VIDEO E TV: RADDOPPIA SALAH! – Bayern Monaco-Liverpool 0-2 a fine primo tempo, in rete per gli inglesi anche Salah al minuto 33! Sipario su una prima frazione abbastanza desolante per Carletto Ancelotti, piuttosto scuro in volto… Bayern di fatto incapace di mettere paura agli avversari, pochissimi palloni giocabili per Muller e Lewandowski e soprattutto fase difensiva in costante affanno, ad inseguire lo scatenato Manè & compagni. L’esterno d’attacco di Klopp – anche in occasione del gol di Salah – ha rivestito un ruolo fondamentale, azionando (con un fantastico colpo di tacco) il tiro-cross di Moreno sul quale è arrivato per il tap in di testa l’ex Roma. Il tridente formato dai due e da Firmino, potenzialmente, è devastante per tecnica in velocità! Talmente difficile da gestire che a Rafinha, dopo una prima frazione onestamente frustrante, sono saltati i nervi: fallaccio proprio su Manè al 43° e mancato cartellino rosso solo perchè trattasi di amichevole e non impegno ufficiale… Tutti negli spogliatoi ora, il Bayern dovrà cambiare decisamente rotta nella ripresa, per evitare altre figuracce!

DIRETTA BAYERN MONACO-LIVERPOOL (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV: TEDESCHI IN DIFFICOLTA’! – Bayern Monaco-Liverpool 0-1 alla mezzora del primo tempo all”Allianz Arena’, in questa seconda semifinale dell’Audi Cup 2017. Ancelotti ha perso per una botta al costato Thiago Alcantara, come era già successo nelle scorse amichevoli per problemi differenti prima a Ribery e poi a Bernat; se il primo ha già recuperato ed è in campo, lo spagnolo invece ne avrà ancora per qualche tempo, segno di una preseason quantomeno complicata per il tecnico italiano… Dentro dunque Renato Sanches, più che chiacchierato in queste settimane di calciomercato, con possibile destinazione Milano, sponda rossonera. Due calci piazzati da segnalare in questo spezzone di gara: un mancino fuori di poco di Alaba – unica vera palla-gol creata dei padroni di casa fin qui – e un altro sinistro, stavolta quasi perfetto e nell’altra porta, di Alberto Moreno. La sua traiettoria, senza l’intervento in tuffo di Ulreich, sarebbe valsa il bis per il Liverpool. Che, accortosi delle difficoltà difensive degli avversari, cerca spesso di punirli in ripartenza. Con risultati apprezzabili per Klopp.

DIRETTA BAYERN MONACO-LIVERPOOL (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV: LA SBLOCCA MANE’! – Bayern Monaco-Liverpool è partita con il vantaggio immediato degli inglesi! Bayern convinto nel possesso palla, prolungato e pressochè continuo nei primi minuti di gioco, ma punito dalle ripartenze del Liverpool: dopo il primo affondo, rintuzzato dalla difesa bavarese, Firmino al minuto 7 ha trovato lo spazio giusto per azionare la velocità negli spazi di Sadio Manè. Vita troppo facile per lui, però, come già successo in particolare nei match di ICC contro Milan e Inter, a livello di “leggerezza” difensiva del Bayern… Ingresso in area, mancino a superare Ulreich e Reds avanti! Si riorganizza e continua, abbastanza lentamente, a far girare palla la squadra di Ancelotti ma sono preoccupanti i cali di attenzione in fase difensiva: poco fa stoccata al termine dell’ennesima ripartenza in campo aperto di Salah, ci ha pensato il portiere tedesco a evitare guai peggiori, mettendola in angolo…

DIRETTA BAYERN MONACO-LIVERPOOL (RISULTATO LIVE 0-0 INFO STREAMING VIDEO E TV: FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! – Bayern Monaco e Liverpool stanno per scendere in campo. Prima di analizzare le formazioni ufficiali, ripercorriamo l’albo d’oro di questa competizione. La prima edizione dell’Audi Cup risale al 2009 e fu vinta dal Bayern Monaco, che in finale ebbe la meglio sul Manchester United ai calci di rigore. Nel 2011 l’unica coppa non vinta dai padroni di casa: ad imporsi fu il Barcellona di Pep Guardiola che sconfisse i bavaresi per 2-0, con una doppietta di Thiago Alcantara che poi è passato proprio al Bayern Monaco. Due anni più tardi, nel 2013, l’Audi Cup è tornata a casa: il Bayern piegò in finale il Manchester City per 2-1, con rigore di Muller e gol di Lewandowski a ribaltare il vantaggio dei Citizens firmato dallo spagnolo Negredo. Infine l’edizione 2015, con finale tra Real Madrid e Bayern Monaco: ancora Lewandowski a segno e questa volta senza altre reti, quindi 0-1 il risultato finale. Quest’anno anche il Napoli di Maurizio Sarri proverà ad inserirsi nell’albo d’oro dell’Audi Cup: nelle edizioni precedenti è sempre stato invitato il Milan, che è giunto ultimo tre volte su quattro terminando invece terzo nel 2013, grazie all’1-0 sui brasiliani del San Paolo. Ecco le formazioni ufficiali. Bayern Monaco: Ulreich, Rafinha, Javi Martinez, Hummels, Alaba, Thiago, Tolisso, T. Müller, James, F. Ribery, Lewandowski Liverpool: Karius, Moreno, Matip, Lovren, Alexander-Arnold, Can, Henderson, Salah, Coutinho, Mane, Firmino. (Agg. di Carlo Necchi)

DIRETTA BAYERN MONACO-LIVERPOOL: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (AUDI CUP 2017). I NUOVI REDS – Per il Liverpool invece la somma investita in questo mercato estivo supera di poco i 50 milioni di euro. Il grosso di questa somma riguarda l’operazione Mohamed Salah: per portare in Inghilterra l’attaccante egiziano i Reds hanno versato 42 milioni di euro nelle casse della Roma. Per rinforzare la fascia sinistra invece il club ha optato per Andrew Robertson, scozzese classe 1994 reduce da un triennio all’Hull City e in buona evidenza nell’ultima Premier League. Al Chelsea è stato ‘scippato’ il giovane attaccante Dominic Solanke, classe 1997 protagonista agli ultimi Mondiali Under 20 con l’Inghilterra. Alla voce cessioni invece rientrano i nomi di Lucas Leiva, passato alla Lazio, Kevin Stewart (centrocampista) che si è trasferito all’Hull City ed Andre Wisdom, terzino di 24 anni che ha raggiunto il Derby County in Championship. Sullo sfondo rimane la possibile cessione di Coutinho, su cui incombe l’ombra del Barcellona che potrebbe a breve ritrovarsi senza Neymar. (Agg. di Carlo Necchi)

DIRETTA BAYERN MONACO-LIVERPOOL: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (AUDI CUP 2017). I COLPI DI ANCELOTTI – Dopo le indicazioni raccolte nell’International Champions Cup, il tecnico del Bayern Monaco Carlo Ancelotti farà le prove generali in vista della Supercoppa di Germania in programma sabato. In questa finestra di calciomercato i bavaresi hanno speso circa 100 milioni di euro: l’acquisto più pesante in termini economici è stato quello del centrocampista Corentin Tolisso, strappato al Lione per oltre 40 milioni di euro. Dalla Juventus è stato riscattato l’attaccante francese Kingsley Coman, per 21 milioni, mentre dall’Hoffenheim sono arrivati il difensore classe 1995 Niklas Sule (in cambio di 20 milioni di euro) e il centrocampista di 27 anni Sebastian Rudy (a parametro zero). Interessante l’operazione James Rodriguez: il colombiano è stato prelevato dal Real Madrid in prestito, con esborso immediato di 10 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a quota 38. Infine Serge Gnabry: il giovane esterno d’attacco, fresco campione d’Europa con la Germania Under 21, proviene dal Werder Brema (8 milioni agli inglesi) ed è stato girato in prestito all’Hoffenheim. (Agg. di Carlo Necchi)

DIRETTA BAYERN MONACO-LIVERPOOL: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI – Bayern Monaco-Liverpool è la seconda semifinale in programma per l’Audi Cup 2017: la partita si gioca martedì 1 agosto all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, calcio d’inizio alle ore 20:30. Quattro squadre in campo per il torneo amichevole organizzato ogni due anni dall’Audi (la prima edizione risale al 2009), uno degli sponsor principali del Bayern Monaco presente in qualità di squadra ospitante; oltre al Liverpool le altre due invitate per questa edizione sono il Napoli e gli spagnoli dell’Atletico Madrid, di fronte nella prima semifinale che si tiene sempre all’Allianz Arena dalle ore 17:45.

Bayern-Liverpool rappresenta un incrocio molto interessante, tra due formazioni che ormai vedono da vicino l’inizio ufficiale della nuova stagione. Sabato prossimo (5 agosto) il Bayern Monaco allenato da Carlo Ancelotti se la vedrà con il Borussia Dortmund di Peter Bosz (inizio ore 20:30), nella Supercoppa di Germania che mette di fronte i campioni in carica della Bundesliga e i vincitori dell’ultima coppa nazionale. Una settimana dopo quindi sabato 12 agosto i bavaresi faranno visita al Chemnitzer, piccolo club di terza divisione, per il primo turno della Coppa di Germania mentre venerdì 18 all’Allianz Arena arriverà il Bayer Leverkusen, per l’anticipo che inaugurerà la Bundesliga edizione 2017-2018.

Il Liverpool invece farà il suo esordio nella nuova Premier League sabato 12 alle ore 13:30, sul campo del Watford, mentre sabato 19 riceverà il Tottenham nel primo big match del campionato. Nel frattempo i Reds tengono d’occhio l’urna dell’UEFA che giovedì decreterà l’avversario nel turno playoff di Champions League, che si disputerà a fine mese in gare di andata e ritorno. Insomma è ormai tempo di calcio vero ed anche in tal senso l’Audi Cup 2017 si presenta come qualcosa di più di un semplice quadrangolare amichevole.

In caso di parità dopo i due tempi regolamentari le squadre tireranno direttamente i calci di rigore; nella giornata di domani (mercoledì 2 agosto) sono previste le due finali, quella per il terzo posto dalle ore 17:45 e quella per l’assegnazione del trofeo dalle 20:30. Per quanto riguarda le quote dei bookamker, snai.it propone il segno 1 per la vittoria del Bayern Monaco a 1,50 e quindi favorito, rispetto al segno 2 per il successo del Liverpool che moltiplicherebbe per 5,00 la vostra puntata; il segno X per l’eventuale pareggio è invece fissato a quota 4,25. Under 2,40, Over 1,43, Gol 1,47 e NoGol 2,30.

Il Bayern Monaco, che settimana scorsa ha battuto il Chelsea (3-2) ma perso contro l’Inter (0-2) nell’International Champions Cup, dovrebbe presentarsi in campo con il modulo 4-2-3-1: in porta Neuer, in difesa da destra a sinistra previsti Rafinha, Hummels, Javi Martinez e Alaba. A centrocampo Tolisso e Renato Sanches, sulla trequarti Coman, James Rodriguez e Ribery e davanti l’ariete Lewandowski. Schieramento speculare per il Liverpool che dovrebbe rispondere con il tedesco Karius tra i pali, Matip e Lovren e protezione dell’area di rigore, Clyne terzino a destra e James Milner riproposto a sinistra, anche se il mercato ha portato in dono un elemento di ruolo quale il ventitreenne Andrew Robertson, scozzese acquistato dall’Hull City.

A metacampo Henderson e Wijnaldum, più avanzato Coutinho in posizione di trequartista mentre l’ex Roma Salah e Firmino dovrebbero essere gli esterni alti, nel pacchetto offensivo completato dal centravanti Sturbridge. L’amichevole dell’Audi Cup tra Bayern Monaco e Liverpool sarà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sport 1 HD (il numero 201) e Super Calcio HD (n.206): telecronaca dalle ore 20:30. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire la partita anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori