Diretta / Fiorentina Braunschweig (risultato finale 3-2), streaming video tv: la decide Milenkovic!

- Carlo Necchi

Diretta Fiorentina-Braunschweig: streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. Lamichevole precampionato è in programma martedì 1 agosto 2017

vitorhugo_fiorentina_moena_lapresse_2017
Diretta Fiorentina-Braunschweig: qui il difensore brasiliano Vitor Hugo, 26 anni (LAPRESSE)

DIRETTA FIORENTINA-BRAUNSCHWEIG (3-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO FINALE (AMICHEVOLE). LA DECIDE MILENKOIVC! – La Fiorentina sconfigge tre a due il  Braunschweig nell’amichevole giocata questo pomeriggio tra i viola e i tedeschi. E’ stata una partita rocambolesca, con la squadra di Pioli che passa in vantaggio grazie ad una doppietta di Chiesa. I toscani si siedono, il Braunschweig reagisce e accorcia con Hernandez, autore anche del secondo gol che porta al pareggio. Per la Fiorentina si mette male, ma nel momento più inatteso arriva l’incornata vincente di Milenkovic sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Vince tre a due la Fiorentina, prova positiva in questa amichevole di inizio agosto per i ragazzi di Pioli. (aggiornamento di jacopo d’antuono)

DIRETTA FIORENTINA-BRAUNSCHWEIG (2-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). PAREGGIO TEDESCO! – Manca meno di un quarto d’ora al termine dell’amichevole tra Fiorentina Braunschweig e il parziale è fermo sul due a due. Poco fa i tedeschi hanno pareggiato i conti con la rete di Hernandez, autore di una doppietta. Dragowski pasticcia in fase di rinvio, regalando la sfera alla formazione avversaria, Hernandez anticipa Milenkovic, salta il portiere avversario ed insacca alle spalle del portiere toscano. Mister Pioli ricorre ai cambi: esce Tomovic entra Ranieri, fuori Veretout per Sanchez e fuori Chiesa per Sottil. Al settantunesimo grande opporunità per la Fiorentina, con la girata di Hugo respinta sulla linea. Babacar prova a ribadire in porta ma manda sul fondo. (aggiornamento di jacopo d’antuono)

DIRETTA FIORENTINA-BRAUNSCHWEIG (2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). VIOLA AVANTI! – Siamo durante l’intervallo di Fiorentina Braunschweig, con il parziale che premia due a uno la compagine viola. Primo tempo ricco di emozioni quindi: la formazione toscana passa in vantaggio al decimo con Chiesa, che supera Engelhardt con una bella giocata. Il raddoppio arriva poco dopo, ancora con Chiesa che capitalizza al meglo il suggerimento di Rebic. Poco prima della mezzora Hernandez accorcia le distanze per la formazione tedesca. Bel passaggio filtrante per Hernandez, che sfugge alla difesa della Fiorentina e fredda Dragowski in un duello a tu per tu. Tra pochi istanti le due squadre ritorneranno in campo per dare il via alle ripresa, vedremo se i due allenatori faranno già ricorso ai cambi. (aggiornamento di jacopo d’antuono)

DIRETTA FIORENTINA-BRAUNSCHWEIG (2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). HERNANDEZ ACCORCIA – Oltre mezzora sul cronometro di Fiorentina Brauschweig, con il risultato fermo sul due a uno per la compagine toscana. L’incontro si sblocca al decimo minuto grazie a Chiesa. Rebic lascia partire un suggerimento ben calibrato per il compagno, il quale trafigge il portiere avversario con una giocata di precisione. Poco dopo ecco il raddoppio della Fiorentina, ancora con Chiesa. Rebic libera l’attaccante con un filtrante, quindi nulla da fare per Engelhardt che non si riesce ad opporre al tiro del talento viola. I tedeschi provano a scuotersi e accorciano le distanze con Hernandez, che dà un po’ di speranza ai suoi compagni quando siamo agli sgoccioli del primo tempo. (aggiornamento di jacopo d’antuono)

DIRETTA FIORENTINA-BRAUNSCHWEIG (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). KALINIC SCIUPA  – E’ cominciata da quasi dieci minuti la sfida amichevole tra Fiorentina e Brauschweg. Diamo subito uno sguardo alle formazioni delle squadre: FIORENTINA (4-2-3-1): Dragowski; Tomovic, Milenkovic, Astori (cap.), Maxi Olivera; Cristoforo, Veretout; Chiesa, Mati Fernandez, Rebic; Kalinic. EINTRACHT BRAUNSCHWEIG: Engelhardt, Biada (cap.), Samson, Becker, Nkansah, Hernandez, Sauer, Kijewski, Tietz, Dacaj, Blyszko. Primo squillo al terzo minuto: Kietz colpisce col tacco su un cross dalla corsia laterale destra, ne esce fuori una palla alta su cui Dragowski è costretto ad intervenire in uscita. La Fiorentina ha una chance al settimo con Kalinic, il quale servito da Chiesa sciupa da buona posizione a tu per tu con Engelhardt. (aggiornamento di jacopo d’antuono)

DIRETTA FIORENTINA-BRAUNSCHWEIG (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). SI COMINCIA  – Prima di dare la parola al campo per il match amciehvole tra Fiorentina e Brauschweg diamo un occhio all’agenda viola dove spiccano altre 4 amichevoli : la prima è quella odierna contro i tedeschi dellEintracht Braunschweig (inizio alle ore 18:00). Domenica (6 agosto, ore 16:00) i viola saranno protagonisti contro unaltra squadra tedesca, ma della Bundesliga: proprio il Wolfsburg che lanno scorso ha impedito al Braunschweig di salire di categoria. Giovedì 10 agosto invece è prevista unamichevole contro i corregionali della Pistoiese, che militano in Lega Pro: calcio dinizio in programma alle ore 20:30. Domenica 20 agosto lesordio in campionato sul campo dellInter, mentre mercoledì 23 la squadra di Pioli farà tappa a Madrid per sfidare il Real campione dEuropa: inizio della test alle ore 22:45. Ad agosto anche il secondo turno della Serie A 2017-2018, in cui la Fiorentina farà il suo esordio davanti al pubblico del Franchi ricevendo la Sampdoria, dalle ore 20:45 di domenica 27. (aggiornamento di Carlo Necchi)

DIRETTA FIORENTINA-BRAUNSCHWEIG: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). IL MERCATO – Come detto in casa Fiorentina rimane ben esposto il cartello dei lavori in corso. Qualche colpo in entrata è già stato ufficializzato, ma è probabile che da qui al termine del calciomercato estivo la formazione titolare viola possa mutare ulteriormente la sua fisionomia. A giorni ad esempio sarà chiusa loperazione per portare alla corte di Stefano Pioli lesterno dattacco Valentin Eysseric, anche lui francese come Veretout ma di un anno più giovane (nato il 25 marzo 1992, gioca nel Nizza). In più, stando alle ultime notizie, la Fiorentina sarebbe vicina allacquisto di un altro francese: il ventenne Tanguy Ndombelé, centrocampista classe 96 fresco di promozione in Ligue 1 con lAmiens. Il disse Pantaleo Corvino cercherà poi un attaccante nel caso in cui dovesse partire anche Kalinic: le alternative principali sembrano al momento Giovanni Simeone (Genoa), Duvan Zapata (Napoli) ed Ilija Nestorovski (Palermo). Per rimpiazzare Bernardeschi? Eysseric darà una mano, ma la viola non molla Matteo Politano del Sassuolo. (aggiornamento di Carlo Necchi)

DIRETTA FIORENTINA-BRAUNSCHWEIG: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). PARLA SPORTIELLO – Marco Sportiello è uno dei volti nuovi della Fiorentina che sta nascendo. Ufficialmente, il portiere nato a Desio nel maggio 1992 non è un nuovo acquisto, essendosi trasferito a Firenze lo scorso gennaio; ma nei suoi primi mesi con la maglia viola lex Atalanta è rimasto il vice di Ciprian Tatarusanu. Ora il rumeno è stato ceduto al Nantes di Claudio Ranieri, per Sportello si sono aperte le porte dellundici titolare. Nelle amichevoli sin qui disputate il venticinquenne estremo difensore ha messo in mostra una buona condizione globale, a dispetto della ruggine accumulata negli ultimi tempi. Queste le sue parole dopo lultimo test contro lo Sporting Lisbona: Non voglio più guardarmi indietro. Certi momenti della vita ti aiutano a crescere. Io ho avuto la forza di non mollare. Sapevo che non potevo essere diventato scarso allimprovviso ed è bello sentire fiducia intorno. Un passaggio anche sul suo nuovo allenatore: Non voglio fare paragoni con Sousa ma è chiaro che Pioli, da ex difensore, cura con maggiore attenzione certi movimenti. Astori è un leader, un riferimento prezioso. Ma anche Vitor Hugo e Gaspar stanno crescendo. E Milenkovic (serbo classe 1997 ex Partizan Belgrado, ndr) è un vero talento. (aggiornamento di Carlo Necchi)

DIRETTA FIORENTINA-BRAUNSCHWEIG: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). LULTIMO ARRIVATO – Sinora il centrocampo della Fiorentinaha visto partire due dei suoi titolari: Borja Valero e Matias Vecino, che lanno scorso hanno accumulato 40 presenze ufficiali a testa. La società si sta muovendo per ristrutturare il reparto e lultimo acquisto dovrebbe rappresentare una bella mano di vernice: si tratta di Jordan Veretout, francese nato ad Ancenis (nella Loira Atlantica, fascia ovest del paese) il primo marzo del 1993. Cresciuto nel Nantes, è passato agli inglesi dellAston Villa nellestate 2015. Lanno scorso è tornato in patria per giocare in prestito al Saint-Etienne, ora per Veretout è arrivata lora di misurarsi con il campionato italiano e con la nuova Fiorentina, che sta provando a rinascere dalle sue ceneri. Il ragazzo ha militato in tutte le nazionali giovanili francesi ma non ha ancora esordito con la selezione maggiore; nellestate 2012, con la rappresentativa transalpina Under 20, Veretout ha preso parte da protagonista alla spedizione turca conclusasi con la vittoria dei Mondiali giovanili; lex Aston Villa faceva reparto con un certo Paul Pogba. Presumibilmente, Veretout sarà il cervello del centrocampo di Pioli, che dovrebbe affiancargli un giocatore di maggior contenimento come Carlos Sanchez. (aggiornamento di Carlo Necchi)

DIRETTA FIORENTINA-BRAUNSCHWEIG: STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI – Martedì 1 agosto 2017 torna in campo la Fiorentina di Stefano Pioli, che affronta i tedeschi dellEintracht Braunschweig nella località tedesca di Salzgitter, situata in Bassa Sassonia. Il calcio dinizio dellamichevole è previsto per le ore 18:00. Sesta uscita precampionato per la Fiorentina, che come tutte le altre squadre di Serie A vede ormai avvicinarsi il debutto nel nuovo campionato, fissato per il week-end tra sabato 19 e domenica 20 agosto (per i viola esordio in trasferta contro lInter).

La squadra di mister Pioli è un cantiere ancora aperto: rispetto alla stagione scorsa sono cambiate tante cose a cominciare proprio dallallenatore, probabile che da qui alla prima di campionato la rosa subisca altre modifiche rilevanti; questa settimana intanto sarà quella decisiva per il passaggio di Matias Vecino allInter, dove è già approdato lo spagnolo Borja Valero. Nel frattempo gli uomini mercato della Fiorentina, capitanati dal direttore sportivo Pantaleo Corvino, sono al lavoro per individuare i rimpiazzi migliori e consegnare a Pioli una squadra competitiva.

Per la viola lEintracht Braunschweig rappresenta il secondo avversario straniero dellestate: la squadra allenata da Torsten Lieberknecht ha concluso al terzo posto lultima edizione della 2.Bundesliga, mancando lapprodo alla massima serie dopo aver perso il doppio spareggio contro il Wolfsburg. In questa stagione la formazione gialloblu ritenterà lassalto al piano di sopra, sperando di classificarsi nelle prime due posizioni. Il campionato 2017-2018 del Braunschweig è cominciato proprio ieri con la trasferta in casa del Fortuna Dusseldorf.

Anche per questo, per lamichevole contro la Fiorentina si può ipotizzare un undici titolare più rimaneggiato. Tra i pali dovrebbe giocare Engelhardt, in difesa invece previsti Sauer a destra, Kijewski a sinistra e la coppia Baffo-Breitkreuz a protezione dellarea di rigore. In mezzo al campo Moll e Samson, mentre lo svizzero Khelifi dovrebbe agire più avanzato nel ruolo di trequartista. Esterni alti Zuck e Onel Hernandez, centravanti il nigeriano Suleiman Abdullah.

La Fiorentina invece dovrebbe schierarsi con una formazione simile a quella teoricamente titolare: in porta Sportello, davanti a lui i difensori centrali Vitor Hugo ed Astori e a completare la retroguardia i terzini Bruno Gaspar (lato destro) e Maxi Olivera (a sinistra). A centrocampo sul francese Veretout e il colombiano Carlos Sanchez, trequartisti Federico Chiesa, Mati Fernandez e Zekhnini e in attacco Babacar.

il portale online bet365.it propone le quote per il test match di Salzgitter: 6,00 per il segno 1 (vittoria del Braunschweig), 4,75 per il segno X (pareggio finale) e 1,36 per il segno 2 (successo dellAtalanta). Lamichevole precampionato tra la Fiorentina e i tedeschi dellEintracht Braunschweig non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori