DIRETTA/ Lazio Kufstein (risultato finale 13-1), streaming video e tv: Lazio sul velluto (Amichevole)

- Carlo Necchi

Diretta Lazio-Kufstein: streaming video e tv, probabili formazioni, orario, risultato live. L’amichevole precampionato si gioca martedì 1 agosto 2017 alle ore 18:00

adam_marusic_lazio_amichevole_auronzo_lapresse_2017
Diretta Lazio-Kufstein: qui il centrocampista montenegrino Adam Marusic, 24 anni (LAPRESSE)

DIRETTA LAZIO KUFSTEIN (RISULTATO FINALE 13-1), STREAMING VIDEO E TV: LAZIO SUL VELLUTO (AMICHEVOLE) Immobile sta cercando la gioia personale in questo finale di match, manca solo lui sul tabellino dei marcatori. Mancano ormai 5′ alla fine della partita, la Lazio continua a macinare calcio. Da sottolineare la grande prova di Luis Alberto. Gran movimento di Rossi e gran gol! Doppietta personale per lui! Immobile trova la gioia personale con un rimpallo! Bella davvero la sua giocata. Tutto come previsto, passeggiata per la Lazio contro il Kufstein. Arrivano indicazioni interessanti per Simone Inzaghi. I vari Lombardi, Crecco e Rossi dimostrano di avere un grande futuro. Ottima la prestazione di Luis Alberto. Lo spagnolo potrebbe essere la sorpresa della Lazio nella prossima stagione. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA LAZIO KUFSTEIN (RISULTATO LIVE 11-1), STREAMING VIDEO E TV: DILAGA LA LAZIO (AMICHEVOLE) Stava giocando bene Luiz Felipe, peccato per il suo infortunio. Keita sfiora la tripletta personale, la palla termina fuori di un soffio. Simone Palombi trova la tripletta al 64′! L’attaccante si invola da solo e non sbaglia. Il nuovo entrato Alessandro Rossi trova la gioia personale! Assist di Lombardi e rete del classe 97′. Sfiora la rete Murgia, grandissima giocata di Luis Alberto. Arriva anche la rete di Luca Crecco, gioco da ragazzi per lui che sigla a porta sguarnita. Discesa di Lombardi che serve Luis Alberto, rete meritata in diagonale per lo spagnolo autore di una bellissima gara. La Lazio non si ferma e segna a ripetizione, ormai la partita è diventata un tiro a bersaglio. Arriva anche la rete di Bastos! Lazio implacabile. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA LAZIO KUFSTEIN (RISULTATO LIVE 6-1), STREAMING VIDEO E TV: DOPPIETTA DI KEITA BALDE’ (AMICHEVOLE) Inizia la ripresa. Keita Baldè approfitta di una disattenzione del Kufstein salta il portiere e deposita in rete. Doppietta anche per lui. Il senegalese è conteso da molte squadre. Sembra in vantaggio la Juventus per la sua acquisizione. La Lazio perderebbe un ottimo calciatore. Il Kufstein ha cambiato molto in questa ripresa. Si scaldano molti calciatori sulla panchina della Lazio. Siamo giunti intanto al 55′ esce Luis Felipe, infortunato, ed entra Hoedt. Problemi alla caviglia per lui. Simone Inzaghi prepara intanto altri cambi. Vediamo le decisione del tecnico che vorrà dare il giusto minutaggio a tutti. La Lazio continua ad attaccare alla ricerca di altre reti contro il modesto Kuftein. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA LAZIO KUFSTEIN (RISULTATO LIVE 5-1), STREAMING VIDEO E TV: FINE PRIMO TEMPO (AMICHEVOLE) La Lazio continua ad attaccare, da segnalare anche la buona prestazione di Marusic. Simone Palombi è molto cercato dai compagni di squadra, ottima la prestazione dell’ex Ternana. La primavera della Lazio si conferma miniera di talenti. Patric sfiora la doppietta personale di testa. Proprio Patric trova la doppietta personale! Bella soddisfazione per l’esterno laziale. La Lazio comanda sempre il gioco, arrivano buone indicazioni dal campo per Simone Inzaghi. Termina la prima frazione del match. Lazio, come previsto, padrona del campo. Ottime le prestazioni di Palombi e Patric, doppietta per entrambi. Da segnalare anche la bella gara disputata dal nuovo acquisto Di Gennaro. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA LAZIO KUFSTEIN (RISULTATO LIVE 4-1), STREAMING VIDEO E TV: DOPPIETTA DI PALOMBI (AMICHEVOLE) La Lazio sta sfiorando più volte la quarta rete, biancocelesti padroni del campo. Bellissimo cross di Patric per Palombi al 18′, la sua inzuccata termina fuori di un soffio. Il Kufstein non riesce a costruire azioni degne di nota. Molto attivo Di Gennaro in questo frangente. Le due squadre si fermano al 23′ per dissetarsi, fa davvero caldo oggi. Ci prova Simone Palombi su imbeccata di Di Gennaro, nulla di fatto. Ci avviamo verso il 30′ di gioco, non cambia l’inerzia del match, Lazio padrona del campo. Accorcia le distanze il Kufstein a sorpresa con Bicer, disattenzione clamorosa della difesa laziale. Manca un quarto d’ora alla fine del primo tempo, Simone Inzaghi imbufalito dopo l’errore difensivo. Arriva la doppietta di Simone Palombi! Da solo in area dopo una bella azione di Keita Baldè. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA LAZIO KUFSTEIN (RISULTATO LIVE 3-0), STREAMING VIDEO E TV: PARTE FORTE LA LAZIO (AMICHEVOLE) Inizia subito forte la Lazio che conquista una punizione con Di Gennaro. Sul pallone Keita Baldè, ci prova Pratic sulla ribattuta ma salva l’estremo difensore del Kufstein. Lazio in vantaggio al 5′ con Patric! Splendido cross del giovane Palombi e inzuccata vincente di Patric. Biancocelesti avanti. Ottimo inizio di Keita Baldè. Proprio lui raddoppia con una splendida punizione a giro! Al 7′ la Lazio si porta sul doppio vantaggio. Partita in discesa per i biancocelesti. Palombi! Assist di Parolo per il giovane attaccante che in area da solo non sbaglia! La Lazio sta costruendo azioni interessanti. Buoni gli scambi in velocità tra i calciatori nel caldo sorrido di Kufstein. Prevediamo una pioggia di gol. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA LAZIO-KUFSTEIN (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). AL VIA! – In attesa di potere dare il via al test amichevole tra Lazio e Kufstein andiamo a curiosare nell’agenda dei biancoclesti.  Finora la Lazio ha disputato 5 amichevoli affrontando Auronzo (vittoria per 16-0), Top Radio Club (9-1), Triestina (3-0), Spal (2-0) e Bayer Leverkusen (3-1). Oggi il test numero 6 contro gli austriaci del Kufstein, mentre domenica 13 agosto è in programma la Supercoppa Italiana contro la Juventus (appuntamento allo stadio Olimpico, calcio d’inizio ore 20:45). Quanto al calendario del nuovo campionato di Serie A, la Lazio esordirà in casa con la Spal nella serata di domenica 20 agosto (ore 20:45), mentre nella seconda giornata i biancocelesti faranno visita al Chievo (domenica 27/9). Dopo la pausa per le nazionali il terzo turno con Lazio-Milan (10 settembre), seguito dalla trasferta di Marassi contro il Genoa (17 settembre) e dal turno infrasettimanale in cui il Napoli farà visita all’Olimpico (20 settembre). Il mese si chiuderà nel week-end di domenica 24 con la sesta giornata, che vedrà la Lazio impegnata al Bentegodi contro l’Hellas Verona (aggiornamento di Carlo Necchi)

DIRETTA LAZIO-KUFSTEIN: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). PARLA PAROLO – Quarta stagione alla Lazio per Marco Parolo che a 32 anni, per qualità ed esperienza, rientra nel mazzo delle certezze per mister Simone Inzaghi. Non a caso, le probabili formazioni del nuovo campionato lo vedono ancora titolare nel centrocampo laziale, assieme a Milinkovic-Savic e al neoacquisto Lucas Leiva. Dopo l’amichevole di domenica, vinta per 3-1 contro il Bayer Leverkusen, Parolo ha fatto il punto della situazione elogiando la prova della squadra: “È stata una partita importante, contro una squadra di valore. Il Bayer Leverkusen gioca in Bundesliga. L’abbiamo affrontata bene, con lo spirito giusto. Chi è entrato in campo dal primo minuto o chi è subentrato nella ripresa ha fatto bene, peccato aver subito il gol nel finale. Avremmo potuto fare molti più gol, abbiamo avuto tante occasioni. Vincere aiuta a vincere e a lavorare meglio. Lo stiamo facendo, siamo in una bella location che ci permette di prepararci al meglio per le prossime due settimane: ci attende una partita importante il 13 agosto”. Secondo l’ex Parma la condizione generale del gruppo non potrà che migliorare nei prossimi giorni: la Lazio sta rispettando i tempi di avvicinamento alla Supercoppa Italiana del 13 agosto. Una parentesi dedicata al nuovo capitano, il bosniaco Lulic: “Senad è il capitano di questa squadra, sono contento per lui perché se lo merita visto quello che rappresenta per la Lazio. Noi “vecchietti” cerchiamo di aiutarlo a trascinare questo gruppo che ha tanti giovani di valore che stanno facendo bene e stanno dimostrando di meritarsi questo palcoscenico e questo spazio”. (aggiornamento di Carlo Necchi)

DIRETTA LAZIO-KUFSTEIN: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). GLI OBIETTIVI – Il mercato della Lazio rimane di difficile lettura. La squadra, pur avendo perso uno dei suoi cardini ovvero Lucas Biglia, è collaudata e ha trovato in un altro Lucas, il brasiliano Leiva, un rimpiazzo teoricamente affidabile per il centrocampo. Il direttore sportivo Igli Tare rimane comunque al lavoro in cerca di opportunità: per l’attacco, e per il ruolo di vice-Immobile, interessa molto il nazionale ecuadoregno Felipe Caicedo che gioca nell’Espanyol da tre stagioni; tra le alternative il colombiano del Milan Carlos Bacca, che però percepisce uno stipendio alto e Diego Falcinelli del Sassuolo, autore l’anno scorso di un ottimo campionato con il Crotone (13 gol). Dovesse partire Keita invece la Laziopenserà a giocatori come l’algerino Yacine Brahimi, classe 1990 del Porto, l’ex Sassuolo Nicola Sansone oggi al Villarreal oppure l’olandese Bart Ramselaar, classe 1996 in forza al PSV Eindhoven. Più difficile che a lasciare la squadra siano De Vrij o Milinkovic-Savic, ragazzi ambiti da diverse squadre ma che ad oggi non hanno ricevuto offerte ritenute adeguate dalla società. (aggiornamento di Carlo Necchi)

DIRETTA LAZIO-KUFSTEIN: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). I VOLTI NUOVI – In questa finestra di calciomercato la Lazio ha battuto qualche buon colpo, ma potrebbe doversi muovere ancora in caso di cessioni rilevanti. Per il momento l’acquisto più oneroso è stato quello del montenegrino Adam Marusic, jolly di centrocampo prelevato dai belgi dell’Oostende per circa 6 milioni e mezzo di euro. Dal Liverpool è arrivato invece il trentenne brasiliano Lucas Leiva, centrocampista di grande esperienza pagato poco meno di 6 milioni. A parametro zero invece gli ingaggi di Davide Di Gennaro, centrocampista mancino nelle ultime due stagioni a Cagliari, e del difensore uruguaiano Martin Caceres che è stato parcheggiato in prestito all’Hellas Verona. Quest’ultimo, nell’ultima annata al Southampton con appena 1 presenza ufficiale, si aggregherà alla squadra capitolina da gennaio 2018 oppure dal prossimo giugno. Tra le cessioni invece spicca quella di Lucas Biglia, passato al Milan per 17 milioni di euro. (aggiornamento di Carlo Necchi)

DIRETTA LAZIO KUFSTEIN: STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO – La Lazio affronta gli austriaci del Kufstein nel tardo pomeriggio di martedì 1 agosto 2017: l’amichevole si disputa alla Kufstein Arena dalle ore 18:00. Lazio che quindi torna in campo a soli due giorni di distanza dall’ultimo test di domenica, in cui i biancocelesti hanno battuto un avversario di prestigio come il Bayer Leverkusen.

-1 il risultato finale a Grodig, con un Ciro Immobile già in forma campionato ed autore di una doppietta e dell’assist per il momentaneo 2-0, firmato dal compagno di reparto Felipe Anderson. In questo precampionato Simone Inzaghi sta provando il brasiliano ex Santos nel ruolo di attaccante, al fianco di Immobile e a discapito di Keita Baldé Diao, che pare ancora più vicino alla cessione al rinnovo di contratto (a scadenza il prossimo giugno). Ci sta pensando Immobile a far sorridere i tifosi biancocelesti, come nella passata stagione in cui il centravanti napoletano è stato il giocatore più impiegato (41 presenze ufficiali) e prolifico (26 reti) di tutta la squadra.

Contro gli austriaci del Kufstein, club che milita nella terza divisione nazionale (nel girone denominato Regionalliga Ovest), il tecnico biancoceleste potrebbe mischiare un po’ le carte dando più spazio a chi ha giocato di meno nel week-end. Tra i pali ad esempio possibile l’avvicendamento tra l’albanese Thomas Strakosha, titolare designato per la nuova stagione ed il croato Ivan Vargic, mentre Marchetti non sembra più rientrare nei piani tecnici. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Wallace, de Vrij e Radu, a centrocampo invece Parolo e Di Gennaro affiancheranno il regista Lucas Leiva, mentre sulle fasce i titolari saranno probabilmente Marusic a destra e Jordan Lukaku a sinistra.

L’attacco potrebbe non subire modifiche, confermando quindi il tandem Immobile-Felipe Anderson, a meno che Simone Inzaghi non conceda una chance dal primo minuto a Keita, oppure ad un giovane tra Cristiano Lombardi, Simone Palombi ed Alessandro Rossi. Il Kufstein è allenato da Markus Duftner (39 anni) e si presenta a quest’amichevole con già 3 partite ufficiali nelle gambe: il primo turno della coppa nazionale ha visto gli austriaci perdere nettamente sul campo dell’Ani (5-1), mentre nei primi due turni di campionato sono arrivati un ko esterno (3-0 a Kitzbuhel) ed uno più contenuto tra le mura amiche (0-1 contro l’Altach II).

Per la Lazio invece il primo impegno della nuova stagione è in calendario per domenica 13 agosto, quando a Roma si i biancocelesti contenderanno alla Juventus la Supercoppa Italiana 2017. Una settimana dopo (domenica 20 agosto) l’esordio in campionato contro la neopromossa Spal. L’amichevole precampionato tra la Lazio e gli austriaci del Kufstein sarà trasmessa in diretta tv dal canale tematico Lazio Style Channel, visibile solo per gli abbonati al numero 233 di Sky.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori