NEYMAR AL PSG / Calciomercato: tutto pronto per il colpo dell’estate

- Federico Giuliani

Neymar al Psg Calciomercato: il brasiliano potrebbe essere a Parigi già oggi o al massimo domani. Cifre pazzesche: al Barcellona 222 milioni di euro

Neymar_DaniAlves_JuveBarcellona_lapresse_2017
Neymar, video Barcellona Manchester United (LaPresse)

NEYMAR-PSG: TUTTO PRONTO PER IL COLPO DELL’ESTATE

tutto pronto per il passaggio di Neymar al Psg, per quello che può tranquillamente essere definito il trasferimento dell’estate. Il club parigino pagherà al Barcellona il costo dell’intera clausola rescissoria che pende sul cartellino del giocatore: 222 milioni di euro, a cui andranno aggiunte commissioni e stipendio dell’attaccante. In ogni caso, sarebbero già pronte le visite mediche di Neymar. Qui ci sono due differenti indiscrezioni: la prima vuole il brasiliano in giornata a Parigi, per le visite e la firma del contratto. La seconda, che proviene dal quotidiano qatariota Al Watan, parla di un Neymar atteso a Doha, dove verrà visitato e incanalato nella sua nuova avventura francese. La fumata bianca è davvero dietro l’angolo. (agg. Giuliani Federico)

NEYMAR OGGI A PARIGI? FIRMA DIETRO L’ANGOLO

Neymar al Psg, la trattativa del secolo sta per andare in porto. A cifre esorbitanti, che fanno letteralmente accapponare la pelle. Diamo qualche numero: il Paris Saint Germain pagherà 222 milioni di euro al Barcellona per la clausola rescissoria del giocatore. Al cartellino si aggiunge lo stipendio dellattaccante, ovvero 30 milioni annui per le prossime cinque stagioni, e una commissione da recapitare allagente e padre di ONey, che pare si attesti intorno ai 40 milioni. Totale: poco meno di 600 milioni di euro. Tra il dire e il fare si dice ci sia di mezzo il mare, ma in questo caso, al massimo, può esserci un ruscelletto facilmente attraversabile. Già, perché nelle prossime ore Neymar potrebbe sbarcare a Parigi per la sua nuova avventura francese. In questo momento lattaccante sta rientrando dalla Cina, dove si trovava per portare avanti eventi promozionali. Voci di corridoio danno laffare per fatto, e anche il patron del Psg Al Khelaifi inizia a sbilanciarsi: “La trattativa sta procedendo ha detto lo sceicco a Yaooh Sport – Sono fiducioso”. Lo scenario più probabile è quello di aspettarsi Neymar in Francia oggi o al massimo domani. Qui il giocatore effettuerà le visite mediche e firmerà il contratto con il Psg, per poi scendere in campo già il prossimo sabato per la prima giornata di Ligue 1. Il percorso è tracciato. Mancano soltanto pochi passi per la meta desiderata da tutti. Il Barcellona: che incasserebbe una cifra stellare. Il Paris Saint Germain: che acquisterebbe un top player. E ovviamente lui: Neymar.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori