ATP MONTREAL / Rogers Cup 2017, diretta Federer-Bautista info streaming video e tv: 2-0 per lo svizzero!

Atp Montreal & Wta Toronto, Rogers Cup 2017 diretta Federer-Bautista info streaming video e tv: il programma e l’orario delle partite di oggi (11 agosto)

11.08.2017 - Mauro Mantegazza
Federer_Miami_2_lapresse_2017
Roger Federer si presenta a Indian Wells 2018 da campione in carica (Foto LaPresse)

VINCE FEDERER

Dopo la vittoria di Haase contro Schwartzman nei quarti di finale dell’Atp Montreal 2017, è Federer a gioire per il successo ottenuto nel duello che lo ha visto protagonista con Roberto Bautista. Lo svizzero si è aggiudicato entrambi i set, liquidando il tennista spagnolo 2-0. In realtà l’incontro è stato piuttosto equilibrato, con i due campioni che hanno sfoderato delle bellissime giocate. Stesso punteggio nel tabellino per tutti e due i set, ovvero 6-4 per Federer. Ricordiamo ora le altre gare in programma, dopo la mezzanotte italiana, ovvero Denis Shapovalov contro il francese Adrian Mannarino e infine il tedesco Alexander Zverev contro il sudafricano Kevin Anderson. (aggiornamento jacopo d’antuono)

HASSE BATTE SCHWARTZMAN, TOCCA A FEDERER-BAUTISTA

L’olandese Haase sconfigge Schwartzman 2-1 nel match valido per i quarti di finale dell’Atp Montreal 2017. E’ stata una bella partita, non priva di colpi di scena. I due tennisti si sono affrontati senza paura ed entrambi hanno dato il massimo. L’argentino era partito meglio, aggiudicandosi il primo set 6-4. 6-3 per Haase, invece, nella ripresa e stesso punteggio nell’ultima frazione di gara. Adesso tocca alla sfida più attesa della giornata, quella che sta mettendo a confronto Federer e Roberto Bautista. Il primo set è andato allo svizzero, avanti 6-4 contro lo spagnolo.  (aggiornamento jacopo d’antuono)

HAASE VS SCHWARTZMAN: SECONDO SET IN CORSO

Al via i quarti di finale del torneo Atp Montreal 2017, con la prima partita in corso tra l’olandese Robin Haase e l’argentino Diego Schwartzman. Siamo nel secondo set dell’incontro, con il sudamericano in vantaggio per uno a zero. La prima frazione si è conclusa sul punteggio di sei a quattro per Schwartzman, che ora è sotto di un punto nel secondo set. Partita che promette spettacolo, anche se l’attesa è riservata alla grande partita tra Roger Federer e Roberto Bautista Agut. I due tennisti si affronteranno stasera, poi attorno alla mezzanotte spazio ad altre due sfide interessanti. (aggiornamento jacopo d’antuono)

DIRETTA ROGERS CUP: PROGRAMMA INCONTRI, INFO STREAMING E ORARI

Sta per cominciare la giornata dei quarti di finale del torneo Atp Montreal 2017: la prima partita in programma per la Rogers Cup, sesto torneo Masters 1000 della stagione, è quella che metterà di fronte lolandese Robin Haase e largentino Diego Schwartzman, dunque in ogni caso avremo un semifinalista a sorpresa. A seguire ci sarà invece il momento più atteso della giornata, quando Roger Federer scenderà in campo contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut, mentre per le altre due sfide dovremmo attendere dopo la mezzanotte italiana, quando scenderanno in campo prima il giovane idolo di casa Denis Shapovalov contro il francese Adrian Mannarino ed infine il tedesco Alexander Zverev contro il sudafricano Kevin Anderson. Comincia in questi minuti anche la giornata del torneo femminile Wta Toronto 2017: in questo caso, il primo appuntamento è una sfida decisamente stuzzicante fra la ceca Karolina Pliskova e la danese Caroline Wozniacki. La parola ai campi! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’AMAREZZA DI RAFA NADAL

Rafael Nadal è stato eliminato a sorpresa agli ottavi del torneo Atp Montreal 2017, per la gioia del pubblico canadese che ha potuto celebrare la bella impresa del rampante talento di casa Denis Shapovalov, 18enne numero 143 del mondo di evidenti origini russe, che si è imposto al tie-break del terzo set per 3-6 6-4 7-6 (4) al termine di una lunga battaglia di due ore e 45 minuti di gioco. Di conseguenza Nadal deve rimandare la scalata verso il numero uno del ranking mondiale Atp, detenuto dallinfortunato Andy Murray, che sarebbe stato conquistato da Rafa se lo spagnolo avesse raggiunto almeno la semifinale. Al termine della partita, Rafa Nadal ha ammesso senza mezzi termini la propria delusione: Probabilmente è la mia peggior sconfitta dell’anno, senza dubbio. Per Shapovalov invece la favola potrebbe continuare, a patto di riuscire ad assorbire limpatto emotivo dellimpresa appena compiuta: nei quarti infatti il giovane canadese affronterà il francese Adrian Mannarino, altro nome a sorpresa di questo torneo di Montreal. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FEDERER E IL CANADA

Roger Federer resta lunica stella del torneo Atp Montreal 2017: fra chi non cè causa infortuni (Djokovic, Murray e Wawrinka) e chi è stato precocemente eliminato, come Nadal e lidolo di casa Raonic, ecco che ancora una volta in copertina cè leterno svizzero, che sta vivendo un 2017 leggendario, che in Canada potrebbe arricchirsi di un nuovo capitolo. In effetti Roger Federer non vince la Rogers Cup dal 2006, anno del secondo successo canadese del Re dopo quello ottenuto nel 2004: per di più, in entrambi i casi Federer trionfò a Toronto, dove gli uomini giocano negli anni pari, dunque questanno potrebbe arrivare il primo successo dellelvetico a Montreal. Daltronde bisogna anche ammettere che Roger Federer in avvicinamento agli Us Open ha sempre privilegiato Cincinnati, tanto che in Canada nelle precedenti cinque stagioni aveva giocato una sola volta, nel 2014 (a Toronto), quando raggiunse la finale ma fu sconfitto per 7-5 7-6 dal francese Jo-Wilfried Tsonga. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RAFA NADAL ELIMINATO

Siamo giunti ai quarti di finale della Rogers Cup 2017, il massimo torneo canadese di tennis, che si divide fra due città, in ossequio alle due anime del Canada. Ecco dunque il torneo Atp Montreal 2017 e il Wta Toronto 2017. Cominciando dal torneo maschile, la notizia arrivata nella notte italiana è che Rafa Nadal ha perso contro il canadese di origini russe Denis Shapovalov: niente numero 1 del mondo, almeno per questa settimana, svanisce anche la prospettiva di una finale con Roger Federer, che invece ha vinto contro lo spagnolo David Ferrer ed è a questo punto il grande favorito per la conquista del titolo del sesto torneo Masters 1000 della stagione, che apre la grande estate sul cemento nordamericano.

IL PROGRAMMA DEI QUARTI

Oggi dunque è il giorno dei quarti di finale, nei quali Roger Federer affronterà un altro spagnolo, Roberto Bautista Agut, avendo ancora una volta dalla propria parte il favore dei pronostici. Dalla stessa parte del tabellone ci sarà una sfida impronosticabile alla vigilia del torneo, quella fra lolandese Robin Haase e largentino Diego Schwartzman, nessuno dei quali era testa di serie allinizio del torneo. Anche dallaltra parte del tabellone le sorprese non mancano e lunica testa di serie superstite è il tedesco Alexander Zverev, che dovrà affrontare il sudafricano Kevin Anderson. Altro quarto decisamente imprevedibile è quello che metterà di fronte il francese Adrian Mannarino al giustiziere di Nadal, Denis Shapovalov.

WTA TORONTO

Per quanto riguarda il torneo femminile, che si disputa questanno a Toronto, bisogna dire che invece in questo caso le big saranno ancora quasi tutte in corsa. Nel programma spiccano dunque due quarti di lusso: la ceca Karolina Pliskova affronterà la danese Caroline Wozniacki, mentre la spagnola Garbine Muguruza dovrà vedersela con lucraina Elina Svitolina. Ancora in corsa pure la rumena Simona Halep, che in questi quarti di finale dovrà sfidare la francese Caroline Garcia. Infine la sfida meno blasonata, quella che metterà di fronte laltra ceca Lucie Safarova allamericana Sloane Stephens.

TENNIS IN DIRETTA TV

Dove sarà possibile seguire queste partite di tennis? Per quanto riguarda l’ATP Montreal 2017 la risposta è Sky, che detiene i diritti per la diretta tv di tutti i Masters 1000 dell’anno. Lemittente satellitare di Rupert Murdoch ha dedicato i due canali più importanti del proprio pacchetto Sport alla competizione: Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport 2 (canale 202). Collegamento a partire dalle ore 18.30 italiane, cioè le 12.30 canadesi. Lappuntamento per gli abbonati sarà anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go; gli altri che desiderino restare aggiornati sul torneo sono invitati a seguire gli ultimi aggiornamenti sul sito Internet ufficiale http://www.couperogers.com/ (in inglese e in francese) e i profili social associati. Per quanto riguarda il WTA di Toronto, l’appuntamento è sempre a partire dalle ore 18:30 italiane ma su Supertennis, canale 64 del telecomando del digitale terrestre o 224 di Sky.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori