MAHREZ ALLA ROMA?/ Calciomercato, Shakespeare gela i giallorossi: non vendiamo (ultime notizie)

Mahrez alla Roma? Calciomercato, oggi conferenza stampa di Monchi con possibili novità sull’acquisto del calciatore algerino del Leicester nel giorno del debutto delle Foxes.

11.08.2017 - Matteo Fantozzi
Mahrez_Leicester_lapresse_2017
Mahrez si ritira? - La Presse

Ogni qual volta sembra che Mahrez si stia avvicinando alla Roma, arriva puntuale lallenatore del Leicester, Craig Shakespeare, a rimettere le cose in chiaro. Il tecnico delle Foxes è uscito allo scoperto nelle scorse, e come riportato dal Corriere dello Sport ha mandato un chiaro messaggio ai giallorossi, anche se in via indiretta: «Siamo un club che non ha bisogno di vendere ha spiegato – e questo è di vitale importanza. Penso che la proprietà abbia intenzione di tenere i migliori giocatori. La Roma vuole il nazionale algerino ed ha presentato una proposta da 35 milioni di euro, ma come ha spiegato chiaramente lallenatore britannico, la squadra inglese non è intenzionata a concedere sconti: servono quindi 45 milioni di euro, la cifra richiesta ormai da due mesi a questa parte. Se ancora ve ne fosse bisogno, Shakespeare ha quindi rincarato la dose: «L’incubo di ogni manager è perdere un giocatore nelle ultime 24 ore di mercato, quando non puoi prendere un sostituto. Di certo – conclude- non vogliamo diventare un club che vende. Vogliamo anzi aggiungere qualcosa a ciò che abbiamo già. (Agg di Davide Giancristofaro)

MAHREZ ALLA ROMA? CALCIOMERCATO, IL PUNTO SULLA TRATTATIVA CON IL LEICESTER

NOVIT NEL GIORNO DI ARSENAL-LEICESTER? 

E’ arrivato il giorno in cui inizia la Premier League 2017/2018 e si gioca stasera Arsenal-Leicester. Sarà molto interessante vedere in ottica calciomercato Roma se giocherà Riyad Mahrez, talento algerino da un mese e più nel mirino della squadra giallorossa. Intanto oggi ci sarà anche una conferenza stampa di Monchi, che potrebbe rivelare anche alcune novità sulle strategie proprio dei giallorossi in questa ottica. Il direttore sportivo parlerà insieme ad Aleksandr Kolarov proprio il giorno dopo il ritorno a Siviglia nell’amichevole di ieri sera, quando è stato accolto solo da applausi da quello che è stato il suo pubblico per tantissimi anni prima da calciatore e poi da dirigente nella bolgia del Ramon Sanchez-Pizjuan. Sicuramente oggi potremmo avere delle novità importanti in ottica calciomercato anche perché mancano otto giorni all’inizio della Serie A e la Roma non ha ancora acquistato l’erede di Mohamed Salah. In attacco sono arrivati comunque due calciatori anche se Cengiz Under è una scommessa da valutare, nonostante le buone impressioni destate in amichevole, e Gregoire Defrel il vice Edin Dzeko.  

MAHREZ, SERVE UN NUOVO RILANCIO DELLA ROMA! 

La Roma e Riyad Mahrez può essere questa la telenovela più lunga del calciomercato della Serie A. I giallorossi infatti sono dietro al talento algerino del Leicester ormai da più di un mese, ma non si arrendono di fronte alla resistenza del club inglese. Le Foxes tendono a rilanciare verso l’alto la proposta del club giallorosso, nonostante la volontà del calciatore sia quella di raggiungere la capitale del nostro paese. La Roma è disposta a rilanciare ancora per un’ultima volta e lo farà, come racconta Sky Sport, dopo ferragosto. E’ da capire bene però quali sono le intenzioni di James Pallotta e compagni che probabilmente rilanceranno solo la parte variabile, cioè il bonus, dell’offerta all’ex club di Claudio Ranieri. Intanto i giorni passano e il campionato di Serie A si avvicina, lontano praticamente una settimana. Mahrez rimane l’obiettivo numero uno della Roma che nonostante gli acquisti di Gregoire Defrel e Cengiz Under non si sente ancora di aver rimpiazzato a dovere Mohamed Salah partito per andare a giocare con il Liverpool di Jurgen Klopp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori