VINCITORE PALIO DI SIENA 2017, ASSUNTA / Ha vinto l’Onda: Porto Alabe e Brigante, prima volta per due
Vincitore Palio di Siena 2017, Assunta: chi ha vinto? Successo dell’Onda con il fantino Claudio Sanna detto il Brigante su Porto Alabe, 4 anni dopo l’ultima volta. (oggi).

VINCITORE PALIO DI SIENA 2017, ASSUNTA. CHI HA VINTO? PORTO ALABE. PRIMA VOLTA PER CAVALLO E FANTINO – Vincitore inedito per il Palio di Siena 2017 sia per quanto riguarda il cavallo sia per il fantino: infatti né Porto Alabe né Carlo Sanna, noto come “Brigante”, si erano mai imposti nella leggendaria corsa in Piazza del Campo, a Siena. Il Palio però regala sempre soddisfazioni impreviste e questa non è nemmeno fra le più clamorose. Come abbiamo già visto, invece, per l’Onda il digiuno non era stato particolarmente lungo, dal momento che questa contrada non vinceva dal 2013, dunque soli quattro anni fa. Molto più sfortunata la Lupa, che non ha nemmeno potuto prendere il via in questo Palio dell’Assunta a causa di un problema fisico al cavallo Quore de Sedini, fermato per zoppia su responso unanime del collegio dei veterinari.
VINCITORE PALIO DI SIENA 2017,ASSUNTA. CHI HA VINTO? PORTO ALABE. ECCO CHI IL CAVALLO CHE HA TRIONFATO – Il vincitore del Palio di Siena 2017 è Porto Alabe per la contrada dell’Onda e guidata da Carlo Sanna detto il Brigante. Questo splendido cavallo è nato nel 2008 e a fronte di dieci corsi ne ha vinto uno e cioè proprio quello di oggi 16 agosto 2017. Porto Alabe ha una storia importante come riporta il sito ufficiale del Palio di Siena. Ha iniziato a correre infatti il 2 luglio di quattro anni fa quando ha partecipato con la contrada Leocorno guidato da Trecciolino. Nell’ultimo anni è passato alla contrada Onda e infatti già il 2 luglio scorso era in gara guidato però da Tittia. Non era stato mai guidato da Brigante mentre l’unico che aveva avuto l’onore di montarlo due volte era stato Trecciolini. Sicuramente questa vittoria fa entrare nella storia di questa competizione sia il fantino che lo stesso cavallo. (agg. di Matteo Fantozzi)
VINCITORE PALIO DI SIENA 2017, ASSUNTA. CHI HA VINTO? PORTO ALABE. TORNA AL SUCCESSO CARLO SANNA DETTO BRIGANTE – L’Onda è il vincitore del Palio di Siena 2017, un successo che sicuramente regala grandi emozioni ma che non è una novità assoluta. L’ultimo trionfo era arrivato esattamente quattro anni fa nel 2013 sempre il giorno dopo Ferragosto. Il cavallo all’epoca non era Porto Alabe ma Morosita Prima e il fantino non era Carlo Sanna detto il Brigante ma quel Giovanni Atzeni detto Tittia che negli anni ha vinto anche con la contrada dell’Oca e poi anche con quella della Selva tra il 2013 e il 2015. Sicuramente però ogni vittoria ha un sapore nuovo e quella di oggi è stata un’emozione da ricordare anche perché arrivata alla fine di un percorso di grande crescita lungo la preparazione che è durata molto tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Palio di Siena
-
Vincitore Palio di Siena 16 agosto 2019: Selva/ Vittoria numero 39 per la Contrada17.08.2019 alle 09:25
-
Palio di Siena ha vinto la Selva!/ Diretta e video, Bruco battuto per un soffio16.08.2019 alle 19:50
-
DIRETTA PALIO DI SIENA 2019/ L'Istrice si aggiudica anche la Prova Generale!15.08.2019 alle 19:45
-
PALIO DI SIENA, MORTO TURISTA/ Malore durante le prove: donati gli organi15.08.2019 alle 15:08
-
DIRETTA PALIO DI SIENA 2019/ Streaming video tv: Chiocciola ha vinto la terza prova!14.08.2019 alle 19:36
Ultime notizie
-
Giulia Salemi crollo emotivo/ "Mi sento sempre sbagliata e ora...", Pierpaolo trema!18.01.2021 alle 19:25
-
Pietro e Annamaria, genitori Stefania Orlando/ "Sono stata una figlia difficile..."18.01.2021 alle 18:59
-
Serena Garitta è single/ Si è lasciata con Nicolò Ancona, il figlio Renzo li lega18.01.2021 alle 20:51
-
Schegge di paura, La7/ "Un thriller giudiziario davvero appassionante"18.01.2021 alle 20:58
-
Giuliano Condorelli, fidanzato Adua Del Vesco/ Zorzi: "Lascialo", lei va in crisi18.01.2021 alle 19:00
I commenti dei lettori