Diretta/ Crotone Roccella (risultato finale 8-0): triplette per Simy e il giovane Borello

- Claudio Franceschini

Diretta Crotone Roccella: risultato finale 8-0. Goleada per gli squali contro la formazione di Serie D, nell’ultima amichevole prima dell’esordio in campionato (domenica sera)

Nicola_Budimir_Crotone_amichevole_lapresse_2017
Diretta Crotone Genoa - LaPresse

Finisce con una comprensibile goleada lamichevole tra Crotone e Roccella: gli squali si impongono con un netto 8-0 contro la formazione di Serie D, e arrivano così in piena fiducia allesordio in Serie A nel quale, domenica sera, ospiteranno il Milan. Davide Nicola ha iniziato la partita con il solito 4-4-2, ma con qualche novità di formazione: dentro Kragl e Crociata sugli esterni di centrocampo, Sampirisi terzino destro e Tonev in appoggio a Budimir, invariato il resto con Cordaz tra i pali e Martella a sinistra, Ceccherini e Leandro Cabrera centrali di difesa e la coppia in mediana formata da Izco e Barberis. Il Crotone ha però dovuto aspettare il secondo tempo per sbloccare il risultato: allora erano già entrati Festa e Dussenne, Liviera e Rohden, Suljic e Mandragora (a fare da schermo e gioco) con Trotta e Simy accompagnati idealmente da Adrian Stoian. Proprio il rumeno ha aperto la girandola dei gol, con un destro che ha battuto il portiere avversario Iusufi; nel giro di un quarto dora o poco più sono arrivate tutte le altre marcature. Al 59 Marcus Rohden con uno spunto in velocità ha eseguito un perfetto diagonale, al 64 è toccato a Simy raccogliere lassist dello svedese che era stato lanciato da Stoian. Tra il 73 e l87 diventa protagonista assoluto Giuseppe Borello, diciottenne esterno della Primavera: due tocchi di sinistro sugli assist di Stoian e Trotta, poi un tap-in sulla respinta di Iusufi. Negli ultimi minuti anche Simy ha timbrato la tripletta: due precise conclusioni con il destro e risultato arrotondato. (agg. di Claudio Franceschini)

LA PRESENTAZIONE DELL’AMICHEVOLE

Crotone Roccella è unamichevole che la formazione calabrese affronta a pochi giorni dallesordio ufficiale in Serie A: alle ore 17:30 di questo pomeriggio, presso il Comunale Ninetto Muscolo, gli squali saranno ospiti del Roccella. Unoccasione di festa per il nuovo Crotone: in serata infatti la società ha organizzato la presentazione delle nuove divise con cui i giocatori scenderanno in campo per il prossimo campionato. La prima giornata registrerà subito una grande sfida: quella contro il Milan, allo stadio Ezio Scida. Per il Crotone dunque un test importante dal punto di vista della condizione fisica più che del risultato, una sfida comunque da onorare per arrivare con il morale alto al nuovo campionato.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA AMICHEVOLE

Crotone Roccella non sarà disponibile in diretta tv, e non sarà a disposizione una diretta streaming video per seguire questa partita; informazioni utili arriveranno comunque dagli account ufficiali che la società calabrese mette a disposizione sui social network. Segnaliamo in particolare facebook.com/F.C.Crotone e, su Twitter, @FcCrotoneOff. 

I NUOVI SQUALI

Il Crotone approccia la stagione sapendo di essere con tanti occhi posati addosso: il miracolo centrato lo scorso anno, una salvezza con 9 punti recuperati allEmpoli e un rush finale con media da Champions League, ha chiaramente fatto alzare lasticella e ora tanti addetti ai lavori sono convinti che gli squali si possano ripetere. Unarma a doppio taglio, senza ombra di dubbio; replicare una grande impresa è sempre la parte più difficile della storia. Ancor più se il calciomercato ha fatto registrare laddio del bomber Diego Falcinelli; per contro il Crotone ha dato continuità al progetto confermando Davide Nicola (che ha festeggiato la salvezza percorrendo in bici lItalia, da Crotone a Luserna San Giovanni che è il suo paese natale in Piemonte) e soprattutto dopo una stagione è tornato Ante Budimir, che era stato il grande protagonista della promozione dalla B. Lo zoccolo duro è rimasto: basterà questo per arrivare alla seconda salvezza consecutiva? Da domenica sera si inizierà a rispondere al quesito. 

LAVVERSARIO DEL CROTONE

Il Roccella è una squadra della provincia di Reggio Calabria; dal 2014 gioca nel campionato di Serie D avendo ottenuto la promozione dallEccellenza. Si appresta a partecipare al girone I, lo stesso nel quale era inserito lo scorso anno: lobiettivo è ovviamente quello di migliorarsi. Nel 2016-2017 gli ionici sono arrivati quattordicesiim: 39 punti con 11 vittorie, 6 pareggi e ben 17 sconfitte. Hanno anche dovuto giocare il playout: perso contro la Sarnese (0-1) ma poi è arrivato il ripescaggio a completamento degli organici. Lallenatore è Domenico Giampà, calabrese di Girifalco (provincia di Catanzaro) che nel Crotone ha giocato tra il 1996 e il 1998, allinizio della carriera; la squadra ha perso lesterno offensivo Luca Ficarrotta, 7 gol la scorsa stagione, ma ha acquistato al suo posto il ghanese David Yeboah, che a sua volta ha segnato 7 reti nel girone H della Serie D (con la maglia dellErcolanese).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori