Diretta / Domzale Marsiglia (risultato finale 1-1) streaming video e tv: Sanson rimonta Vetrih

- Mauro Mantegazza

Diretta Domzale Marsiglia info streaming video e tv: orario, probabili formazioni, quote, risultato live della partita d’andata dei playoff di Europa League

pallone europa league
Europa League (Foto LaPresse)

DOMZALE-MARSIGLIA (RISULTATO FINALE 1-1)

SANSON RIMONTA VETRIH

Si è concluso sul punteggio di 1 a 1 l’incontro tra Domzale e Marsiglia, un risultato sorprendente ma tutto sommato più che meritato per i padroni di casa che hanno giocato per lunghi tratti alla pari dei più quotati rivali riuscendo a sfruttare al meglio il veloce contropiede di cui sono dotati. Gli sloveni sono riusciti a trovare il vantaggio nella fasi iniziali dell’incontro al 12′ con un colpo di testa di Vetrih che ha sfruttato al meglio un intelligente sponda aerea di Firer. Dopo aver accusato un pò il colpo, gli uomini di Garcia hanno ripreso in mano le redini del gioco sfiorando con Thauvin e Germain il pareggio nel finale di primo tempo. Dopo un brivido in avvio di ripresa causato dal vivace Firer, il Marsiglia è riuscito a trovare il pareggio al 63′ con Sanson che servito alla grande in area di rigore da Thauvin ha segnato con un potente diagonale. Dopo aver trovato il pareggio, gli ospiti hanno un pò calato il ritmo rischiando anche di passare nuovamente in svantaggio per i tentativi di Blazic e Husmani che ha costretto Mandanda ad un super intervento in tuffo. Con questo pareggio il Marsiglia è naturalmente la grande favorita per il passaggio alla fase a gironi che i francesi dovranno conquistare al Velodrome la prossima settimana.

 

PAREGGIA SANSON

Siamo ormai giunti all’80’ della sfida tra Domzale e Marsiglia ed il punteggio è ora di 1 a 1; a pareggiare i conti ci ha pensato Sanson al 63′ quando servito alla perfezione in area di rigore da Thauvin, ha segnato con un potente diagonale che non ha lasciato scampo al portiere di casa. La ripresa si era però aperta con gli sloveni vicinissimi al raddoppio al 48′ con Firer che si ha impattato con tempismo perfetto il velenoso cross di Repas mettendo però incredibilmente da ottima posizione. Dopo aver rischiato di incassare la seconda rete, la squadra di Garcia è cresciuta notevolmente riuscendo a prendere in mano il controllo del gioco e riuscendo al 63′ a pareggiare e rischiando due minuti dopo al 65′ di passare anche in vantaggio ancora con Sanson il cui potente tiro è stato deviato in corner da Milic con un gran balzo. Gli sloveni però riescono nonostante la complicata situazione ad affacciarsi nell’area avversaria al 74′ quando un tiro di Sirok si trasforma in un cross per Blazic il cui colpo di testa è terminato di non molto sopra la traversa.

 

 

SEGNA VETRIH

E’ terminato da pochissimi minuti il primo tempo della sfida tra Domzale ed il punteggio è a sorpresa fermo sull’1 a 0, a sbloccare la gara ci ha pensato Vetrih al 12′ sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti che Firer è stato bravissimo a prolungare con un colpo di testa che ha liberato all’altezza ddel secondo palo Verih che ha segnato con una conclusionie volante. I francesi accusa il colpo e rischiano addirittura di capitolare pochi minuti dopo al 15′ con una potente conclusione tentata dallo sgusciante Firer che si è però visto deviare oltre la traversa il proprio potente tentativo. La squadra di Garcia inizia a prendere le redini del gioco senza però riuscire a creare pericoli concreti nell’area avversario fino al 35′ quando un potente diagonale di Thauvin ha costretto Milic ad un complcato intervento in tuffo col quale è riuscito a deviare in corner. Ancora Marsiglia vicina al pareggio al 43′ quando sul cross provenienete effettuato da Ocampos, Germain è stato il più lesto ad avventarsi sul pallone e a calciare verso la portea dove però Milic è riuscito a bloccare a terra senza eccessivi patemi. Si è così concluso la prima frazione di gioco sul risultato di 1 a 0, gli ospiti proveranno a conquistare la piennan posta in palio.

 

BJZJAC SFIORA IL VANTAGGIO

Al Domzale Stadium i padroni di casa stanno affrontando il Marsiglia nella gara di andata del turno conclusivo dei preliminari di Europa League e, quando sono stati giocati circa 10 minuti di gioco, il risultato è di 0 a 0. Gli sloveni sono giunti a questo atto conclusivo dopo aver superato ben tre turni contro gli estoni del Flora, gli islandesi del Valur e a sorpresa i tedeschi del Friburgo; i francesi invece hanno conquistato questo turno decisivo eliminando i belgi dell’Oostende. Gli ospiti iniziano cercando di prendere il possesso delle operazioni, al 4′ gli uomini di Garcia si vedono annullare un gol giustamente per una posizione di fuorigioco fischiata ai danni di Rami. Al 9′ però sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo sul quale Bjzjak non è riuscito a deviare in rete da pochi passi la sponda di Blazic.

 

Pochi minuti a Domzale Marsiglia: la partita dandata dei playoff di Europa League metterà di fronte due realtà completamente diverse. Da una parte una squadra semisconosciuta al grande pubblico, di certo non la più importante nemmeno nella piccola Slovenia, che però non vuole svegliarsi da una favola già passata dal trionfo sui tedeschi del Friburgo nel turno precedente. Dallaltra lOlympique Marsiglia, che in bacheca ha pure una Coppa dei Campioni e moltissima esperienza internazionale in più, vanta in panchina un volto notissimo anche in Italia come Rudi Garcia e ha iniziato il campionato con due vittorie in altrettante partite, reggendo il passo delle altre corazzate della Ligue 1. Sulla carta tutto sarebbe scritto, ma per il Domzale questa è una notte memorabile e gli sloveni sanno che le speranze passano da un grande risultato in casa: guai se il Marsiglia pensasse che la qualificazione arriverà per diritto di superiorità. Parola dunque al campo, perché adesso Domzale Marsiglia sta davvero per cominciare! DOMZALE (3-5-2): 1 Milic; 8 Sirok, 25 Blazic, 6 Klemencic; 10 Repas, 4 Vetrih, 17 Ibricic, 90 Husmani, 29 Balkovec; 7 Firer, 9 Bizjak. Allenatore: Simon Rozman OLYMPIQUE MARSIGLIA (4-3-3): 30 Mandanda; 2 Sakai, 22 Sertic, 23 Rami, 21 Evra; 8 Sanson, 19 Luiz Gustavo, 27 Maxime Lopez; 5 Ocampos, 28 Germain, 26 Thauvin. Allenatore: Rudi Garcia

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Domzale Marsiglia sarà diretta dallarbitro scozzese Bobby Madden: appuntamento stasera alle ore 20.45 per la partita dandata dei playoff di Europa League. Fra gli sloveni del Domzale e il Marsiglia ovviamente è la formazione allenata da Rudi Garcia a partire con i favori del pronostico, ma la compagine slovena non è assolutamente da sottovalutare, considerando cosa è stata capace di fare finora in questa Europa League. I francesi hanno la necessità di uscire con un risultato positivo dalla trasferta a Lubiana, per poter affrontare con la giusta calma il ritorno in casa. In Europa League il Domzale è senza dubbio la grande sorpresa: il suo cammino è iniziato nel secondo turno preliminare contro il Valur, formazione islandese eliminata in seguito dopo due match decisamente combattuti. La grande impresa della compagine slovena è però arrivata nel turno successivo, dove è stata opposta ai tedeschi del Friburgo. Dopo aver limitato i danni in trasferta, dove il Domzale ha perso solo per 1 a 0, i giocatori della compagine slovena hanno compiuto un vero e proprio miracolo sportivo vincendo per 2 a 0 tra le mura amiche. Ora per il Domzale arriva l’esame Marsiglia: squadra sicuramente più dotata tecnicamente, ma che dovrà comunque fare attenzione. I ragazzi di Garcia hanno superato il terzo turno preliminare di Europa League battendo 4 a 2 l’Oostende e pareggiando poi al ritorno in trasferta. In Ligue 1 il percorso è iniziato come meglio non si poteva, con due vittorie in altrettante partite, ma attenzione alle insidie di sfide che sulla carta si potrebbe correre il rischio di sottovalutare.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME VEDERE LA PARTITA DI EUROPA LEAGUE

Bisogna segnalare a tutti gli appassionati di calcio che Domzale-Marsiglia non sarà visibile in diretta tv in Italia, di conseguenza non sarà disponibile nemmeno una diretta streaming video per la partita di Europa League. Come punti di riferimento segnaliamo di conseguenza il sito ufficiale della Uefa e i canali ufficiali delle due squadre sul web e sui social network.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Domzale di Rozman dovrebbe affrontare questo match con il solito 4-1-4-1. Gli uomini che saranno chiamati a dare linfa al sogno di arrivare ai gironi d Europa League saranno Franjic e Volaric, che sono stati fondamentali nel successo contro i tedeschi del Friburgo. Non è escluso un cambio di modulo, perchè secondo alcune voci il modulo potrebbe essere un 4-3-3. Il Marsiglia di Garcia giocherà sicuramente con il 4-3-3 con Mandala (arrivato dal Crystal Palace) in porta e un attacco composto da Payet, Germain (ex Monaco) e Thauvin. Ocampos, ex Genoa e Milan, partirà quindi ancora dalla panchina. Chi invece potrebbe avere una possibilità è Clinton N’Jie, che contro il Digione in campionato ha segnato una doppietta, bagnando con una grande prestazione il proprio esordio.

QUOTE E SCOMMESSE, I PRONOSTICI DELLA PARTITA

Le quote dei bookmakers vedono nettamente favorito il Marsiglia di Garcia, nonostante si giochi in casa del Domzale: basti pensare al fatto che una vittoria esterna dei francesi è data a 1,43 dalla Snai, mentre un successo interno del Domzale è quotato addirittura a 6,50 volte la cifra giocata. Un pareggio viene invece pagato, sempre dalla Snai, a 4,25 volte la cifra eventualmente scommessa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori