Consigli Fantacalcio 2017/ Douglas Costa dal primo minuto: il brasiliano fra i più attesi

- Davide Giancristofaro Alberti

Consigli Fantacalcio 2017, difensore cercasi: non solo Bonucci, ecco i nomi più interessanti. Focalizziamoci su quali calciatori del reparto arretrato acquistare in occasione dellasta

giacomo_bonaventura_milan_craiova_lapresse_2017
Diretta Austria Vienna-Milan, LaPresse

Linizio della stagione di Serie A 2017-2018, coinciderà con lesordio nel nostro campionato di Douglas Costa. Lesterno dattacco della nazionale brasiliana, acquistato dalla Juventus durante il calciomercato estivo in corso, appare sulla carta uno dei migliori in chiave fantacalcio. Se lo score dei gol realizzati non è altissimo, 14 in due anni al Bayern Monaco, ben altra cosa è il numero di assist distribuiti, visto che in totale sono addirittura 27 fra Bundesliga e Champions League. Insomma, siamo pienamente convinti che saranno diversi i fantallenatori che proveranno a svenarsi per assicurarsi il volto nuovo dei campioni dItalia, attratti proprio dai numeri di passaggi vincenti confezionati negli ultimi 24 mesi. Lunico neo è forse rappresentato dalla costanza di impiego; andrà infatti capito se Allegri userà Douglas Costa ogni weekend, o se preferirà preservare questultimo in particolare in Champions, lasciando di conseguenza campo libero a Bernardeschi.

BONAVENTURA INFORTUNATO

Primo infortunio importante per la stagione di Serie A 2017-2018 e di conseguenza, per la nuova annata del fantacalcio ormai alle porte. Ieri sera, durante il match dei preliminare di Europa League fra Milan e Shkndija, ha lasciato il campo anzitempo il centrocampista rossonero Giacomo Bonaventura. Lex calciatore dellAtalanta ha accusato un dolore muscolare al quadricipite, ed ha preferito abbandonare a scopo precauzionale il rettangolo di gioco. Linfortunio non sembrerebbe serio, ma sono altissime le probabilità che lo stesso giocatore di San Severino Marche possa non prendere parte alla gara inaugurale del Diavolo, quella in programma domenica sera a Crotone contro gli omonimi padroni di casa. Il Milan, tra laltro, ha allargato in maniera esponenziale la rosa durante il calciomercato in corso, e di conseguenza potrà fare a meno di Bonaventura, lasciandolo precauzionalmente a riposo in vista delle prossime partite.

I DIFENSORI DA ACQUISTARE

Ripartiamo coi nostri consigli del Fantacalcio alla vigilia della prima giornata di campionato. I difensori sono i ruoli senza dubbio meno amati dai fantallenatori, ma spesso e volentieri anche questi giocatori schierati in posizione più arretrata possono regalare delle soddisfazioni. Oggi vogliamo quindi cercare di darvi le nostre dritte su quali sono i difensori da acquistare in occasione dellasta del fantacalcio che si terrà nelle prossime ore. Bonucci è una conferma, ma attenzione alle sorprese.

TANTI DIFENSORI IN CASA MILAN

Leonardo Bonucci rappresenta senza dubbio una sicurezza per il fantacalcio, giocatore che ogni stagione regala grandi prestazioni condite anche da un 4/5 marcature annuali. Il cambio di maglia gli farà sicuramente da stimolo ed è per questo che vi consigliamo di acquistarlo. In casa Milan ci sono anche i due esterni, Conti e Ricardo Rodriguez, che a nostro avviso sono due giocatori molto interessanti, visto che con grande probabilità verranno entrambi schierati sullesterno dattacco del 3-5-2 che starebbe partorendo Vincenzo Montella.

A NAPOLI GHOULAM E KOULIBALY

Interessanti calciatori in casa Milan, ma anche a Napoli ce ne sono un paio che fanno gola ai vari fantallenatori di tutta Italia. Si comincia ovviamente con Kalidou Koulibaly, che rappresenta ormai una sicurezza nel campionato di Serie A: sempre presente, pochi cartellini, e il 6 fisso come minimo. Insieme a lui, attenzione a Ghoulam, terzino/esterno sinistro che spesso e volentieri regala assist ai vari Mertens, Callejon e Insigne. Non dimentichiamoci anche di Hysaj, altro punto fisso della retroguardia che Sarri manda in campo ogni domenica.

GLI OUTSIDER

Non soltanto nomi altisonanti ma ovviamente anche sorprese per la difesa della vostra fantasquadra. Si comincia con il calciatore francese Souprayen, in forza allHellas di Verona, reduce da unottima stagione in Serie B. Bene anche Samir dellUdinese, così come scommetteremmo su Letizia, che questanno giocherà con la maglia del Benevento dopo lesperienza passata fra le fila degli emiliani del Carpi. In casa Torino cè invece Barreca, altro giocatore che come Ghoulam potrebbe regalare dei bei bonus. Puntate quindi su Kolarov, giocatore dal sinistro micidiale, che manderà a centro area moltissimi cross e soprattutto che batterà le punizioni. Infine, attenzione a Skriniar, scommessa di casa Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori