FIFA INTERACTIVE WORLD CUP/ Info streaming video e diretta tv: vince ”Gorilla” il torneo di Fifa 17

- Davide Giancristofaro Alberti

FIFA Interactive World Cup info streaming video e diretta tv: la finale del torneo ufficiale di Fifa 17. Alle ore 17:30 di questa sera, latto conclusivo del maxi torneo video ludico

fifa_interactive_2017
Fifa Interactive World Cup 2017 - Instagram

A vincere il FIFA Interactive World Cup 2017 è il ”Gorilla” ragazzo di venti anni nato a Birmingham. Si chiama Spencer Ealing ed è un giocatore professionista molto conosciuto nel suo paese. In finale è riuscito a superare il tedesco Kai Wollin detto Deto e ha vinto 170mila euro. In semifinale invece è scivolato l’italiano IcePrinsipe, Daniele Paolucci, che era riuscito a vivere una fase a gironi da grandissimo protagonista nella quale aveva fatto pensare di poter anche arrivare all’attesissima finale. Ai quarti di finale invece si è fermato il giocatore della Roma eSports Aman Sedd. Alla fine Gorilla ha avuto anche l’onore di posare insieme a un campione del passato, Ruud Gullit, e uno del presente, Alvaro Morata, con in mano uno splendido trofeo che si porterà a casa per aver vinto il FIFA Interactive World Cup 2017. (agg. di Matteo Fantozzi)

FIFA INTERACTIVE WORLD CUP INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV

SI PARTE, TUTTO PRONTO

E tutto pronto per latto conclusivo della FIFA Interactive World Cup 2017. Per chi non la conoscesse, si tratta del più grande torneo di videogiochi al mondo, ufficialmente riconosciuto dal Guinness World Records. Dopo mesi di partite, sfide, tabelloni ed eliminatorie, i migliori giocatori al mondo del noto videogioco Fifa 17, uno dei mostri sacri da anni a questa parte della EA Sports, si giocheranno la finalissima, la sfida finale, e lo scenario sarà quello del Central Hall Westminster di Londra. Il fischio di inizio è fissato per le ore 17:30 italiane, quando in Gran Bretagna saranno le 16:30, e lo show durerà un paio dore. In palio, mica bruscolini, bensì un premio di 200.000 dollari, un viaggio per partecipare al prossimo Best FIFA Football Awards, ma soprattutto, il titolo di miglior giocatore di Fifa 17 del pianeta. Il FIFA Interactive World Cup è nato nel lontano 2004, ed è quindi giunto alla sua tredicesima edizione. Le selezioni hanno preso il via mesi fa, e per partecipare bastava disporre di una Playstation 4 o di una Xbox One, ed iniziare quindi a sfidare gli avversari online, per poi approdare alle fasi successive.

IL TORNEO DI FIFA IN DIRETTA SU SKY SPORT

Le finali sono iniziate invece lo scorso 16 agosto, con 32 partecipanti, ma questoggi si terrà il capitolo terminale, lultimo grande scontro prima dell’olimpo. La particolarità di questo evento, è che verrà trasmesso anche in Italia, in diretta. Sky Sport ha infatti deciso di acquistare i diritti dellevento, come annunciato nella giornata di ieri dal giornalista e collega Matteo Barzaghi su Twitter. Il commento sarà affidato allo stesso Barzaghi, con Andrea Marinozzi e il sei volte campione italiano di Fifa, Mattia Guarracino, in arte Lonewolf92. Per vedere il grande show videoludico bisognerà quindi disporre di un abbonamento a Sky Sport e sintonizzarsi sui canali Sky Sport 3 e Sky Sport Mix, dove appunto trasmetteranno levento. Ricordiamo anche la possibilità di godere dello spettacolo attraverso il proprio personal computer o comodamente con smartphone e tablet: basterà andare sullapplicazione dedicata, Sky Go, riservata anche in questo caso ai soli abbonati. Per tutti gli altri infine, in streaming e in lingua originale, basterà collegarsi al sito ufficiale della Federazione calcistica, Fifa.com, per guardare le sfide.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori