DIRETTA / Ajax Nizza (risultato finale 2-2) streaming video e tv: Marcel pareggia i conti allo scadere!

- Stefano Belli

Diretta Ajax Nizza: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di ritorno del 3^ turno di Champions League 2017-2018.

ajax_europaleague_2_lapresse_2017
Probabili formazioni Ajax Real Madrid (Foto LaPresse)

DIRETTA AJAX-NIZZA (2-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO FINALE (CHAMPIONS LEAGUE RITORNO 3^ TURNO PRELIMINARE). GOL DI MARCEL ALLO SCADERE  Finisce due a due la sfida di Champions League tra Ajax e Nizza. I francesi, grazie al risultato dell’andata e alla rete finale di Marcel, possono sorridere. Il vantaggio lo sigla Souquet al terzo minuto per il Nizza, poi si concretizza la rimonta dell’Ajax che pareggia con Van De Beek e si porta in vantaggio con Sanchez. Nel finale, a circa dieci minuti dalla fine, il missile di Marcel si infila in rete, non lasciando scampo ai portieri degli olandesi. Il Nizza chiude gestendo al meglio il punteggio.  (aggiornamento jacopo d’antuono) 

DIRETTA AJAX-NIZZA (2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (CHAMPIONS LEAGUE RITORNO 3^ TURNO PRELIMINARE). SANCHEZ SIGLA IL VANTAGGIO Ajax avanti due a uno sul Nizza a dieci minuti dal fischio finale. Gli olandesi, dopo aver pareggiato i conti con Van de Beek, sono passati in vantaggio attorno al cinquantasettesimo. L’azione: Viergever lascia partire un traversone per Davinson Sanchez, la cui conclusione non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Ottimo momento per l’Ajax che ha ribaltato il punteggio e ora deve solo gestire fino al novantesimo. Vedremo se il Nizza avrà la forza di reagire e agguantare almeno il pari. I francesi si sono un po’ spenti dopo la rete improvvisa di Souquet al terzo minuto. (aggiornamento jacopo d’antuono) 

DIRETTA AJAX-NIZZA (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (CHAMPIONS LEAGUE RITORNO 3^ TURNO PRELIMINARE). VAN DE BEEK PAREGGIA I CONTI Siamo durante l’intervallo di Ajax Nizza, con il risultato fermo sull’uno a uno. Dopo la rete del vantaggio siglata al terzo minuto da Souquet per i francesi, i padroni di casa hanno pareggiato i conti con Van De Beek attorno al ventiseiesimo giro di lancetta. Il giocatore dell’Ajax viene servito deliziosamente dentro l’area da rigore, raccoglie la sfera e lascia partire un rasoterra che non lascia scampo al portiere avversario. Palla in rete ed equilibrio nel tabellino. Prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo, ci prova Ziyech per l’Ajax ma la sua conclusione viene respinta da Cardinale. (aggiornamento jacopo d’antuono)

DIRETTA AJAX-NIZZA (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (CHAMPIONS LEAGUE RITORNO 3^ TURNO PRELIMINARE). GOL DI SOUQUET DAL 3′ Già 1-0 per il Nizza nel terzo turno preliminare di Champions League in casa dell’Ajax. I francesi sono passati in vantaggio dopo appena tre giri di lancetta grazie ad una marcatura messa a segno da Souquet.  Il giocatore del Nizza si fa trovare al posto giusto con tempismo e con una giocata ravvicinata riesce ad insaccare alle spalle del portiere avversario. All’ottavo altra opportunità per la compagine ospite sul tentativo di Melou dal limite dell’area: conclusione col mancino, palla ampiamente fuori dallo specchio della porta. Poco dopo primo cartellino giallo della gara per Sanchez; l’arbitro lo invita a mantenere la calma se vuole proseguire la gara fino alal fine. Il Nizza si rifà vivo in avanti con Seri su punizione: il suo tiro è potente ma impreciso. (aggiornamento jacopo d’antuono)

DIRETTA AJAX-NIZZA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (CHAMPIONS LEAGUE RITORNO 3^ TURNO PRELIMINARE). SI COMINCIA Ajax-Nizza sta per cominciare: non ha bisogno di molte presentazioni la partita di cui attendiamo a minuti il fischio dinizio, sicuramente la sfida più prestigiosa fra tutte quelle valide per il ritorno del terzo turno preliminare di Champions League, che in questo caso mette di fronte le piazzate dei campionati di Olanda e Francia, squadre molto ben conosciute da tutti gli appassionati, che invece spesso in queste prime fasi estive devono fare i conti con realtà praticamente sconosciute. Lattesa è grande e certamente non sarà attenuata nemmeno dallassenza di Mario Balotelli, che allandata aveva segnato il gol del Nizza nel pareggio per 1-1 che adesso però dà un piccolo vantaggio allAjax, che stasera gioca allAmsterdam ArenA. Adesso però la parola passa al campo, dove Ajax-Nizza sta per prendere il via ed emetterà i suoi verdetti inappellabili! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA AJAX-NIZZA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, QUOTE E RISULTATO LIVE (CHAMPIONS LEAGUE RITORNO 3^ TURNO PRELIMINARE). LA CHIAVE TATTICA Si avvicina Ajax-Nizza, molto probabilmente la partita più attesa nel ritorno del terzo turno preliminare di Champions League, vediamo dunque quale potrebbe essere una possibile analisi tattica per questa sfida. L’allenatore olandese dell’Ajax, Keizer, confermerà tatticamente il 4-3-3 che ha mantenuto a galla la squadra nella difficile trasferta di Nizza, in cui i lancieri hanno saputo anche reagire allo svantaggio, non soccombendo nel momento più difficile quando il Nizza ha provato ad andare al riposo con il doppio vantaggio. Francesi allenati dallo svizzero Favre che schiererà un 4-4-2 molto dinamico, che punta parecchio sul piano del gioco su rapide sovrapposizioni sulle fasce. Il Nizza vorrebbe capitalizzare la scorsa grande stagione con una qualificazione alla fase a gironi di Champions League che sarebbe storica, ma servirà giocare con maggiore scaltrezza ed evitare il calo fisico del secondo tempo dell’andata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA AJAX-NIZZA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO Ajax-Nizza, questa sera alle ore 20.45 sarà una sfida che rappresenterà probabilmente il clou delle gare di ritorno del terzo turno preliminare di Champions League. I finalisti della scorsa Europa League contro la squadra rivelazione dello scorso campionato francese. Davvero niente male come accoppiamento, e la gara d’andata all’Allianz Riviera di Nizza ha mantenuto le promesse, mettendo in mostra due squadre di livello internazionale. Nel Nizza si è confermato Mario Balotelli, con l’attaccante italiano che è riuscito a rinascere nella passata stagione e che è riuscito ad andare a segno anche in questo appuntamento di Champions.

L’Ajax ha fatto passare la bufera nel miglior momento del match per il Nizza, ed è riuscito a colpire con Van de Beek in apertura di ripresa, rimettendo in discussione la qualificazione. Anzi, si può ben dire come gli olandesi siano a questo punto favoriti, considerando il fatto che hanno il vantaggio dell’essere andati a segno in trasferta. Il Nizza proverà a sfruttare l’incisività del suo gioco d’attacco nel complesso, oltre all’ispirazione del ritrovato Balotelli, abbinandola al fatto che la difesa dell’Ajax non è propriamente impenetrabile.

Quanto alle probabili formazioni che vedremo in azione all’Amsterdam Arena, i padroni di casa dell’Ajax giocheranno con il numero uno camerunese Onana in porta, mentre il colombiano Sanchez e De Ligt saranno i due difensori centrali, nella difesa a quattro completata dal capitano Veltman come terzino destro e da Viergever come terzino sinistro. Van de Beek, il danese Schone e il marocchino Ziyech saranno i titolari nel terzetto di centrocampo, mentre Kluivert, il tedesco Younes e il danese Dolberg saranno schierati dal primo minuto nel tridente offensivo.

Risponderà il Nizza con Cardinale a difesa della porta, mentre il brasiliano Dante e Le Marchand formeranno la coppia di difensori centrali, con Soquet sull’out difensivo di destra e Sarr sull’out difensivo di sinistra. Sulle fasce a centrocampo ci saranno invece Eysseric a destra e Lees Melou sul lato mancino, mentre l’ivoriano Seri affiancherà Koziello al centro della mediana. In attacco, in considerazione dell’assenza forzata di Mario Balotelli, ci sarà sicuramente il tunisino Srarfi e vedremo da chi sarà affiancato.

Ajax più esperto in campo internazionale, un valore aggiunto che secondo i bookmaker si farà sentire maggiormente in questo match di ritorno, con la vittoria interna dei lanceri quotata 1.80 da Bet365, mentre William Hill proporrà a 3.75 l’eventuale pareggio e Bwin a 4.60 il successo esterno dei transalpini che varrebbe per loro la qualificazione ai play off di Champions League.

Niente diretta tvdiretta streaming video via internet per AjaxNizza questa sera, mercoledì 2 agosto 2017 alle ore 20.45, dunque per gli aggiornamenti in tempo reale ci si potrà collegare sul sito ufficiale uefa.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori