DIRETTA / Hafnarfjordur Maribor (risultato finale 0-1), streaming video e tv: sloveni al prossimo turno

- Mauro Mantegazza

Diretta Hafnarfjordur Maribor: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di ritorno del 3^ turno di Champions League 2017-2018.

pallone serie d
Risultati Serie D - LaPresse

DIRETTA HAFNARFJORDUR-MARIBOR (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV (CHAMPIONS LEAGUE RITORNO 3^ TURNO PRELIMINARE). SLOVENI AL PROSSIMO TURNO – E’ terminata la gara Hafnarfjordur-Maribor col risultato di 0-1. Gli ospiti erano reduci dalla vittoria per 1-0 nella partita d’andata e sono riusciti quindi a passare il turno. La qualificazione al prossimo match preliminare di Champions League rimane in ballo fino al minuto novantadue quando chiude tutto Tavares grazie alla rete che regala al Maribor la possibilità di andare avanti. E’ stato un match con poche emozioni, che è stato condizionato anche dalla paura di perdere di entrambe le compagini. Sicuramente arrivava a questo doppio confronto il Maribor con maggiore esperienza e più possibilità di passare, alla fine il pronostico è stato mantenuto. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA HAFNARFJORDUR-MARIBOR (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (CHAMPIONS LEAGUE RITORNO 3^ TURNO PRELIMINARE). INIZIA LA RIPRESA – E’ iniziata da poco la ripresa della gara Hafnarfjordur-Maribor e il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. Ricordiamo che se dovesse terminare così la gara gli sloveni passerebbero al turno successivo dopo la vittoria per 1-0 della gara d’andata. L’arbitro Kralovic ha dovuto tirare fuori fino a questo momento un solo cartellino giallo nei confronti di Viler degli ospiti. Il Maribor fino a questo momento ha giocato leggermente meglio, mantenendo il possesso palla (62% contro i 38% degli avversari) e tirando anche di più (4 conclusioni a 2). Manca ancora tutto il secondo tempo e può succedere veramente ogni cosa. Va detto però che qualora andasse in gol proprio il Maribor poi la squadra islandese padrone di casa per passare il turno ne dovrebbe fare tre. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA HAFNARFJORDUR-MARIBOR INFO STREAMING VIDEO E TV (CHAMPIONS LEAGUE RITORNO 3^ TURNO PRELIMINARE). SI COMINCIA Fischio dinizio fra pochi minuti: Hafnarfjordur-Maribor, sfida valida per il ritorno del terzo turno preliminare di Champions League, mette di fronte due realtà molto diverse del calcio europeo, come spesso può accadere in questa fase delle Coppe. Il Maribor, a confronto almeno degli avversari islandesi, ha senza dubbio molta più esperienza e tradizione internazionale, però in casa propria i campioni di Slovenia hanno vinto solamente 1-0, ciò significa che per lHafnarfjordur nulla è perduto in questo match in terra dIslanda, anche se naturalmente basterebbe un solo gol del Maribor per complicare maledettamente ai nordici una rimonta che comunque appare possibile. Di conseguenza adesso la parola passa al campo, dove Hafnarfjordur-Maribor sta per prendere il via! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA HAFNARFJORDUR-MARIBOR: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, QUOTE E RISULTATO LIVE (CHAMPIONS LEAGUE RITORNO 3^ TURNO PRELIMINARE). LARBITRO Sempre più vicina Hafnarfjordur-Maribor, che sarà diretta dallarbitro slovacco Peter Kralovic, assistito da una quaterna composta dai guardalinee Miroslav Benko ed Erik Weiss, oltre che dal quarto uomo Jan Valasek. Andiamo adesso dunque ad approfondire la conoscenza dellarbitro che dirigerà questa partita, la quale è valida per il ritorno del terzo turno preliminare di Champions League. Nato il 5 giugno 1983, Kralovic ha debuttato come arbitro nel massimo campionato slovacco il 18 luglio 2009 ed ha acquisito la qualifica di arbitro internazionale Fifa a partire dal 1 gennaio 2012. Nel corso di questa stagione, Kralovic è già rodato, avendo diretto una partita in patria più due a livello internazionale, Alashkert-Bate Borisov nel precedente turno dei preliminari di Champions League e Dacia-Shkendija in quelli di Europa League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA HAFNARFJORDUR MARIBOR: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO Oggi mercoledì 2 agosto si gioca la partita Hafnarfjordur-Maribor, che sarà diretta dallarbitro slovacco Peter Kralovic e sarà valida per il ritorno del terzo turno di preliminare di Champions League. Ci sono state numerose sorprese in queste partite di fine luglio, tra queste non figura il Maribor, che ha rispettato i pronostici battendo il Hafnarfjordur davanti ai propri tifosi. Una vittoria ottenuta però in modo risicato, con il risultato finale che ha detto Maribor 1 – Hafnarfjordur 0.

A segnare la rete decisiva è stato Marcos Tavares, che ha siglato il gol al minuto 54 del secondo tempo, quando ancora il risultato era inchiodato su un pericoloso 0-0 per gli sloveni, che hanno dovuto faticare più del previsto per avere la meglio sugli avversari islandesi, a dimostrazione del fatto che l’Islanda, come movimento calcistico, sta avendo una crescita esponenziale, come hanno testimoniato gli ultimi risultati sportivi ottenuti all’Europeo 2016. Il Maribor, dopo il successo per 1-0 in casa, dovrebbe affrontare con maggiore tranquillità la partita di ritorno, consapevole di essere sia tatticamente che a livello qualitativo di rosa molto più forte degli avversari incontrati mercoledì scorso in Slovenia.

L’Islanda non vuole smettere di sognare. Dopo la gara di andata, persa soltanto per una rete a zero, gol maturato ad inizio del secondo tempo, c’è chi crede nelle possibilità di una squadra come l’Hafnarfjordur di mettere i bastoni tra le ruote al Maribor, che non sarà una formazione di primo piano a livello europeo, ma può comunque vantare una discreta tradizione, almeno per quanto riguarda la competizione europea minore, l’ex Coppa Uefa, ora Europa League. Nella gara di andata, il tecnico Gudjonsson ha schierato i suoi con un semplice 4-4-2. In porta Nielsen. Linea a 4 che prevedeva l’utilizzo della coppia centrale Doumbia-Vioarsson, con Bodvarsson e Olafsson terzini. A centrocampo, sulle fasce, hanno giocato Vladimarsson e Gudnasson, mentre al centro la coppia Palsson e Vidarsson. In avanti i due centravanti scelti per sfondare il muro del Maribor sono stati Finnbogasson e lo scozzese Lennon. Un 4-4-2 solido, che ha retto alle offensive della formazione di casa, più forte sulla carta della rosa islandese, che ha comunque dato tutto pur di tornare a casa con la speranza di qualificazione ancora intatta.

Per quanto riguarda il Maribor, il numero 9 Marcos Tavares è stato il match winner della partita di andata contro l’Hafnarfjordur. Tavares, giocatore offensivo di nazionalità brasiliana, è stato schierato dietro l’unica punta, in posizione di trequartista centrale, insieme a Bajde e Ahmedi. La boa centrale scelta dal tecnico sloveno Milanic è stato il bosniaco Mesanovic. A centrocampo invece Vrhovec e Kabha hanno agito da schermo davanti alla difesa a 4 composta da Palcic, Viler, Rajcevic (autore dell’assist decisivo per il gol di Tavares ad inizio secondo tempo) e Suler. In porta Jasmin Handanovic, cugino di Samir, il numero uno dell’Inter e in passato dell’Udinese. Prima che giocasse la partita di Champions League, il Maribor aveva vinto in campionato la sua seconda partita consecutiva, dopo le prime due giornata (punteggio pieno), battendo in trasferta il Viglar per 3-2, con le reti di Tavares, Mesanovic e Bohar.

Per quanto riguarda il pronostico del ritorno tra Hafnarfjordur e Maribor, i bookmakers danno sì per favorito il Maribor ma di un niente (2.60 il segno 2, contro il 2.63 per i padroni di casa. Il pareggio invece è dato a 3.30, segno di come l’equilibrio regni sovrano nella sfida di mercoledì. Hafnarfjordur-Maribor non sarà trasmessa in Italia in diretta tv o in diretta streaming video, ma sarà possibile per tutti gli appassionati rimanere aggiornati sulle ultime novità e il risultato live del match collegando al sito ufficiale www.uefa.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori