PROBABILI FORMAZIONI / Manchester United-Sampdoria: le parole di Romero. Le ultime novità live

- Davide Giancristofaro Alberti

Probabili Formazioni Manchester United-Sampdoria: le ultime novità live. La compagine ligure allenata da Giampaolo, vola in Irlanda per sfidare i Red Devils di Mourinho

Pogba Juventus
Paul Pogba - LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED-SAMPDORIA: LE ULTIME NOVIT LIVE. LE PAROLE DI ROMERO Lamichevole Manchester United-Sampdoria sarà senza dubbio una sfida speciale per il portiere dei Red Devils Romero. Il nazionale argentino è infatti il grande ex dellincontro, e intervistato di recente da MUTV, la tv ufficiale della squadra britannica, ha ammesso: «Ho giocato nella Sampdoria per quattro stagioni e sono stati quattro anni davvero incredibili. Ho lasciato molti amici a Genova, sia in città, persone normali, quanto nella squadra.. i dottori, i dirigenti, chi si occupava della logistica. Anche diversi miei ex-compagni sono ora miei grandi amici. Anche mia moglie e le mie figlie hanno vissuto quattro anni fantastici a Genova, tutti abbiamo lasciato grandi persone in Liguria. Romero sarà in campo questa sera dal primo minuto, visto che José Mourinho concederà infatti al secondo (il titolare è il nazionale spagnolo De Gea), di affrontare i suoi vecchi compagni di squadra della Sampdoria.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED-SAMPDORIA: LE ULTIME NOVIT LIVE. GLI ASSENTI Per la sfida amichevole di oggi fra Sampdoria e Manchester United, i due allenatori, Giampaolo e Mourinho, dovranno rinunciare ad alcuni calciatori infortunati. Andiamo a vedere i probabili assenti del match, partendo dallo schieramento inglese. Non ci sarà il centrale di difesa della nazionale argentina, Marcos Rojo, infortunatosi al ginocchio e il cui ritorno appare a tuttoggi molto incerto. Niente da fare anche per lesperto centrocampista Ashley Young, bloccato da un problema muscolare. Sta invece meglio la squadra bluerchiata, con Giampaolo che potrà infatti contare su tutti gli effettivi, non registrando ad oggi alcun calciatore infortunato. La Sampdoria dovrebbe comunque scendere in campo con qualche novità rispetto allultima amichevole contro lHellas di Verona.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED-SAMPDORIA: LE ULTIME NOVIT LIVE. I VOLTI NUOVI Andiamo a vedere quali sono i nuovi acquisti delle due squadre, oggi in campo epr questa amichevole di prestigio, e quali potrebbero scendere in campo nel match tra Manchester United e Sampdoria. Partiamo per spirito patriottico dai blucerchiati allenati da Giampaolo, che hanno deciso di puntare sullinteressante 22enne terzino sinistro ex Cagliari, Murru, titolare questoggi. Ci sarà anche un altro volto nuovo come Caprari, acquistato dallInter in cambio di 15 milioni di euro, mentre il 20enne proveniente dal Lech Poznan, Kownacki, dovrebbe partire dalla panchina. Lo United ha invece acquistato Lindelof dal Benfica, centrale di difesa che oggi farà coppia con Jones, nonché Romelo Lukaku, 24enne proveniente dal Chelsea, terminale offensivo dellundici odierno.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED-SAMPDORIA: LE ULTIME NOVIT LIVE Sale altissima lattesa in casa Sampdoria. La squadra allenata da Giampaolo giocherà infatti questa sera contro il Manchester United di José Mourinho. Un incontro amichevole che si disputerà in campo neutrale, precisamente allAviva Stadium di Dublino, in Irlanda, con fischio di inizio a partire dalle ore 20.45 italiane, le 19:45 locali. Un avversario di primissimo livello per la Sampdoria, una squadra che ha vinto lEuropa League edizione 2016-2017, e che durante la stagione che sta per iniziare vuole tornare a primeggiare nel calcio che conta, facendo quindi bene in Premier League quanto e soprattutto in Champions. Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni di Manchester United-Sampdoria.

FORMAZIONI MANCHESTER UNITED Il Manchester United, ormai prossimo ad iniziare la stagione 2017-2018 con l’imminente Supercoppa Europea contro il Real Madrid, e il campionato durante il weekend del 12-13 agosto, dovrebbe mandare in campo tutta la potenza di fuoco a disposizione. Si potrebbero quindi vedere i pezzi pregiati Pogba e Lukaku già dal primo minuto, o comunque in corso dopera. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quale 11 dovrebbe mandare in campo José Mourinho. Spazio ad un 4-2-3-1, schema classico dello Special One, con Romero ancora in porta, dietro ad una linea difensiva a quattro formata da Fosu Mensah confermato sulla fascia destra, con litaliano Darmian a sinistra, e in mezzo la coppia composta dal nuovo acquisto Lindelof e da Jones. A centrocampo, linea mediana formata dal duo Pogba-Carrick, mentre sulla trequarti dovrebbe vedersi Mkhitaryan sullout di destra, con il gioiello francese Martial sulla fascia mancina, e Pereira in mezzo. Lunica punta sarà lex Chelsea Lukaku, sbarcato a Manchester via Chelsea, in cambio di un assegno da ben 85 milioni di euro.

FORMAZIONI SAMPDORIA La Sampdoria viene dalla sconfitta subita dallHellas Verona, neo-promossa in Serie A, e proverà quindi a rifarsi contro un avversario di spessore come appunto il Manchester United. Mister Giampaolo dovrebbe mandare in campo un 4-3-1-2 con Puggioni in porta, visto che il titolare Viviano ha alcuni problemi fisici. In difesa, Silvestre e Regini sarà la solita coppia di centrali, con Sala sulla fascia destra e lex talento del Cagliari, Murru, schierato sulla corsia mancina. A centrocampo, cabina di regia affidata ai piedi di Torreira, con Linetty (in panchina contro gli scaligeri), sullinterno di destra, e Verre a sinistra. Infine lattacco, con Ricky Alvarez, altra novità rispetto alluscita con lHellas, che occuperà la classica posizione del 10, raccordo fra centrocampo e attacco, con Quagliarella e Caprari i due terminali offensivi. Probabile inserimento in corso dopera del 18enne attaccante iberico-senegalese Baldé, preso dalla Primavera, nonché di Kownacki, 20enne acquistato dai polacchi del Lech di Poznan.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Romero; Fosu-Mensah, Lindelof, Jones, Darmian; Carrick, Pogba; Mkhitaryan, Pereira, Martial; Lukaku. Allenatore: Mourinho.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Murru; Linetty, Torreira, Verre; Alvarez, Caprari, Quagliarella. All. Giampaolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori