RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE / Diretta gol live score: gare finite, eliminazioni illustri dall’Ajax a…

- Carlo Necchi

Risultati Champions League 2017-2018, diretta gol live score: tra martedì 1 e mercoledì 2 agosto 2017 si disputano le partite di ritorno del 3turno preliminare

gol champions league
Champions League (Foto La Presse)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, DIRETTA GOL LIVE SCORE: 3TURNO PRELIMINARE (RITORNO, 1-2 AGOSTO 2017). GARE TERMINATE – Sono terminate le gare del turno preliminare di Champions League di oggi. Sono diverse le sorprese con tante squadre che sono state eliminate. Tra queste ci sono club anche di grande prestigio che hanno fatto la storia di questa competizione come la Dinami Kiev che è scivolata 2-0 in Svizzera contro lo Young Boys e l’Ajax eliminata alla fine di un durissimo doppio confronto contro il Nizza. Va fuori anche il Viktoria Plzen che si ritrova a perdere 1-4 in casa contro la Steaua Bucarest. Il big match Rosenborg-Celtic termina col risultato di 0-1 e la qualificazione al prossimo turno degli scozzesi. Le squadre qualificate al prossimo turno e che potrebbero anche incontrare il Napoli di Maurizio Sarri sono quindi ora decise e diverse di queste fanno paura dal Cska Mosca fino al Copenhagen, passando per Maribor e Hapoel Beer Sheva. (agg. di Matteo Fantozzi) CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018 (RITORNO TERZO TURNO PRELIMINARE)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, DIRETTA GOL LIVE SCORE: 3TURNO PRELIMINARE (RITORNO, 1-2 AGOSTO 2017). SI GIOCA! – Ci siamo, alle ore 19:00 prendono il via le prime partite valide per il ritorno del terzo turno preliminare di Champions League. Sono CSKA Mosca-AEK, APOEL-Vitrorul, e BATE-Slavia Praga, mentre alle ore 19:45 comincerà Basaksehir-Bruges. Alle 20:00 via a Copenhagen-Vardar, dalle 20:15 invece avremo Young Boys-Dinamo Kiev e Viktoria Plzen-Steaua; alle 20:30 calcio dinizio per Ludogorets-Hapoel Beer-Sheva ed Hafnarfjordur-Maribor, mentre lultimo blocco di sfida prenderà il via alle 20:45 (Ajax-Nizza, Olympiacos-Partizan, Rijeka-Salisburgo, Rosenberg-Celtic e Legia-Astana). Ricordiamo che la finale della Champions League 2017-2018 si giocherà allo stadio Olimpico di Kiev in data 26 maggio 2018. La coppa è arrivata alla sua edizione numero 63 e 26 con lattuale denominazione: nellalbo doro spicca il Real Madrid con 12 successi, poi Milan a quota 7 e il trio Bayern Monaco-Barcellona-Liverpool con 5 coppe a testa. (aggiornamento di Carlo Necchi) 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, DIRETTA GOL LIVE SCORE: 3TURNO PRELIMINARE (RITORNO, 1-2 AGOSTO 2017). GIA QUALIFICATE – Il Napoli è tra le squadre che attendono i risultati del terzo turno preliminare di Champions League, da cui emergerà la sua avversaria. Assieme ai partenopei, altre 4 formazioni sono già ammesse al turno playoff: gli spagnoli del Siviglia, gli inglesi del Liverpool e i tedeschi dellHoffenheim, terzi nellultima edizione dei rispettivi campionati nazionali, più lo Sporting Lisbona giunto terzo nella Primeira Liga 20162017. Di seguito ricordiamo invece i club che hanno già guadagnato laccesso alla prossima fase a gironi di Champions League: per la Spagna Real Madrid, Barcellona ed Atletico Madrid, per la Germania Bayern Monaco, Lipsia e Borussia Dortmund, dallInghilterra Chelsea, Tottenham, Manchester City e Manchester United, per lItalia Juventus e Roma, dal Portogallo Benfica e Porto, per la Francia Monaco e PSG pi i russi dello Spartak Mosca (allenati dallitaliano Massimo Carrera), gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, i belgi dellAnderlecht, gli olandesi del Feyenoord, i turchi del Besiktas e gli svizzeri del Basilea. (aggiornamento di Carlo Necchi)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, DIRETTA GOL LIVE SCORE: 3TURNO PRELIMINARE (RITORNO, 1-2 AGOSTO 2017). IL CELTIC – Altra grande blasonata in campo per il terzo turno preliminare di Champions League è il Celtic, che riparte da Trondheim -in casa del Rosenborg- dopo lo 0-0 della gara dandata. Compito quindi non facile per gli scozzesi allenati da Brendan Rodgers, che sono partiti dal secondo turno eliminatorio in cui hanno superato agevolmente i nordirlandesi del Linfield (6-0 complessivo, 0-2 allandata e 4-0 nel return match casalingo). Il Rosenborg invece ha fatto fuori gli irlandesi del Dundalk, prevalendo ai supplementari nel secondo round interno dopo un doppio 1-1. Nelle ultime stagioni, complice lassenza dei Rangers che sono ripartiti dal basso dopo il fallimento del 2012, il Celtic ha intensificato il suo dominio aggiudicandosi 6 campionati scozzesi di fila, lultimo dei quali addirittura senza incassare nemmeno una sconfitta. Per i biancoverdi di Glasgow si è trattato del titolo nazionale numero 48 (i Rangers sono ancora in testa a 54), accompagnato dalla trentasettesima Coppa di Scozia (record nazionale) e dalla sedicesima Coppa di Lega. Dal mercato sono arrivati due centrocampisti: Kundai Benyu, diciannovenne di origini zimbawesi (ma nazionalità inglese) che giocava nellIpswich e lex Genoa Olivier-Jules Ntcham, ceduto dal Manchester City. (aggiornamento di Carlo Necchi)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, DIRETTA GOL LIVE SCORE: 3TURNO PRELIMINARE (RITORNO, 1-2 AGOSTO 2017). I LANCIERI – Una delle squadre più blasonate in campo per il terzo turno preliminare di Champions League è lAjax. I Lancieri hanno pareggiato 1-1 in casa del Nizza, e nel return match casalingo (inizio ore 20:45) puntano a difendere la dote di vantaggio per accedere agli spareggi. Una settimana fa gli olandesi sono passati in svantaggio dopo il gol di Balotelli (32), ma hanno poi pareggiato ad inizio ripresa (49) grazie al centrocampista Donny van de Beek. uno dei talenti emersi dal vivaio (è un classe 1997). Da due stagioni lAajax non porta a casa trofei e questa è una rarità: per interrompere landazzo il club ha puntato su un nuovo allenatore, Marcel Kaizer che lanno scorso ha guidato la formazione giovanile dei Lancieri; ora è stato scelto per sostituire Peter Bosz passato ai tedeschi del Borussia Dortmund. Nel mercato estivo la squadra ha salutato alcuni titolari come il difensore Riedewald (passato al Crystal Palace), il terzino Tete (al Lione) e soprattutto il capitano Klaassen (Everton); per ora gli arrivi di rilievo si limitano al venticinquenne Benjamin van Leer, ex Roda che sarà il portiere di riserva, e al grande vecchio di ritorno Klaas-Jan Huntelaar, reduce da 7 stagioni allo Schalke 04. (aggiornamento di Carlo Necchi)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, DIRETTA GOL LIVE SCORE: 3TURNO PRELIMINARE (RITORNO, 1-2 AGOSTO 2017) – Mercoledì 2 agosto 2017 si completa il quadro del terzo turno preliminare di Champions League, con le sfide di ritorno che qualificheranno altre 7 formazioni agli spareggi di fine mese. I risultati in arrivo dalla serata odierna interessano quindi anche il Napoli, che si è classificato terzo nellultima Serie A guadagnandosi così laccesso al quarto turno preliminare di Champions League.

Giovedì 4 lurna di Nyon stabilirà gli ultimi accoppiamenti prima della fase a gironi. Per quanto riguarda le squadre più blasonate in campo, la strada sembra spianata per CSKA Mosca, Olympiacos e Dinamo Kiev. I moscoviti, allenati dal bielorusso Viktar Hancarenka, hanno messo una seria ipoteca sulla qualificazione vincendo 0-2 in casa dellAEK Atene, che dovrà quindi espugnare lArena CSKA con 3 gol di scarto.

Ancora meglio ha fatto lOlympiacos che settimana scorsa si è imposto per 1-3 sul caldissimo campo del Partizan Belgrado, chiamato ora allimpresa nel Pireo. Stesso punteggio ma interno, quindi 3-1, per gli ucraini della Dinamo Kiev che nel primo round hanno regolato gli svizzeri dello Young Boys. Discorso più aperto per Celtic ed Ajax: gli svizzeri hanno pareggiato in casa contro i norvegesi del Rosenberg (0-0) e dovranno strappare almeno un pari con gol.

I Lancieri invece arrivano dall1-1 ottenuto sul campo del Nizza e partono quindi avvantaggiati ma contro la squadra francese, terza nellultima Bundesliga, ci sarà da stare attenti. AllAmsterdam Arena, recentemente intitolata al Johann Crujff, dovrebbe scendere in campo anche Mario Balotelli che allandata ha firmato il punto del momentaneo vantaggio per il Nizza. Una settimana fa la palma del match più divertente è andata a Club Bruges-Basaksehir: il risultato finale è stato di 3-3 ed ora i belgi sono chiamati a vincere ad Istanbul.

Avvantaggiato anche lHapoel Beer-Sheva, giustiziere dellInter nella passata edizione dellEuropa League: gli israeliani affrontano in trasferta il Ludogorets partendo dal 2-0 del primo round. Ricordiamo infine che le 15 squadre eliminate da questo terzo turno di Champions League scivoleranno nel tabellone dei playoff di Europa League.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2017-2017, RITORNO 3TURNO PRELIMINARE

martedì 1 agosto 2017

RISULTATO FINALE Sheriff-Qarabag 1-2

mercoledì 2 agosto 2017

RISULTATO FINALE CSKA Mosca-AEK 1-0

RISULTATO FINALE APOEL-Vitorul 4-0 dts

RISULTATO FINALE BATE-Slavia Praga 2-1

RISULTATO FINALE Basaksehir-Bruges 2-0

RISULTATO FINALE Copenhagen-Vardar 4-1

RISULTATO FINALE Young Boys-Dinamo Kiev 2-0

RISULTATO FINALE Viktoria Plzen-Steaua 1-4

RISULTATO FINALE Ludogorets-Hapoel Beer-Sheva 3-1

RISULTATO FINALE Hafnarfjordur-Maribor 0-1

RISULTATO FINALE Ajax-Nizza 2-2

RISULTATO FINALE Olympiacos-Partizan 2-2

RISULTATO FINALE Rijeka-Salisburgo 0-0

RISULTATO FINALE Rosenberg-Celtic 0-1

RISULTATO FINALE Legia-Astana 1-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori