Risultati Europa League / Diretta gol live score: in campo, si gioca! (3^ turno preliminare)

- Mauro Mantegazza

Risultati Europa League, diretta gol live score delle partite del 3^ turno preliminare valide per il ritorno. Si comincia oggi con due anticipi (2-3 agosto 2017)

pallone europa league
Europa League (Foto LaPresse)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: DIRETTA GOL LIVE SCORE, TERZO TURNO PRELIMINARE (RITORNO, OGGI 3 AGOSTO 2017). SI COMINCIA – Torna protagonista il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League, perché le prime partite del giovedì cominceranno già fra pochissimi minuti, alle ore 17.00 italiane: per la precisione, lonore di inaugurare il pomeriggio toccherà a Dinamo Minsk-Aek Larnaca (0-2 nella partita dandata) e Shkendija-Trakai (1-2), dunque in entrambi i casi la squadra che giocherà davanti al pubblico amico dovrà tentare la rimonta dopo avere perso in trasferta il match dandata. Per entrare nel vivo bisognerà però attendere la serata: molte partite si giocheranno ad esempio alle 19.00, mentre i piatti forti saranno alle ore 20.45, compresa naturalmente Milan-Craiova. Siamo però pronti a vivere un vero e proprio giro dEuropa, fra realtà più o meno conosciute: la parola dunque adesso torna ai campi e al pallone! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: DIRETTA GOL LIVE SCORE, TERZO TURNO PRELIMINARE (RITORNO, OGGI 3 AGOSTO 2017). I BIG MATCH – Si completa oggi il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League: dopo i due anticipi di ieri, assisteremo a una vera e propria raffica di partite dalle 17 in poi. Alcune squadre sono praticamente sconosciute al grande pubblico, altre invece sono decisamente più note e le loro partite saranno naturalmente quelle che attireranno di più lattenzione. Fra esse naturalmente cè il Milan, che stasera a San Siro affronterà il Craiova. Ricordiamo però anche numerose altre squadre di ottimo livello, come lo Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini che sfiderà gli israeliani dello Bnei Yehuda, il Bordeaux che giocherà sul campo degli ungheresi del Videoton, il Panathinaikos che dovrà giocare sul campo degli azeri del Gabala, il Fenerbahce che ospiterà gli austriaci dello Sturm Graz e ancora lOlympique Marsiglia che sarà ospite dei belgi dellOostende, lEverton che giocherà sul campo degli slovacchi del Ruzomberok, lAthletic Bilbao che ospiterà i rumeni della Dinamo Bucarest e il Psv Eindhoven, che sarà di scena sul campo dei croati dellOsijek. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: DIRETTA GOL LIVE SCORE, TERZO TURNO PRELIMINARE (RITORNO, 2-3 AGOSTO 2017). I PRIMI VERDETTI – Sono arrivati i primi due risultati del ritorno del terzo turno preliminare di Europa League, naturalmente quelli relativi alle partite che sono state giocate oggi pomeriggio. Il pareggio per 1-1 fra gli svizzeri del Sion e i lituani del Suduva ha ovviamente spianato la strada a questi ultimi, che si facevano forza del 3-0 ottenuto all’andata in Lituania. L’Austria Vienna invece ha fatto il colpo vincendo per 1-2 sul campo dei ciprioti dell’Ael Limassol e conquistando la qualificazione nonostante la situazione non fosse ottimale per gli austriaci dopo il pareggio nella partita casalinga disputata all’andata. Domani tutte le altre partite, compresa Milan-Craiova! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: DIRETTA GOL LIVE SCORE, TERZO TURNO PRELIMINARE (RITORNO, 2-3 AGOSTO 2017). SI COMINCIA – Pochissimi minuti ci separano ormai dal fischio dinizio delle prime due partite di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League, quelle che si disputano oggi in anticipo rispetto al grosso del programma, che sarà invece domani: appuntamento alle ore 18.00 sia per Sion-Suduva (0-3 allandata) sia per Ael Limassol-Austria Vienna (0-0). Nel primo caso i lituani appaiono nettamente favoriti grazie alla larga vittoria ottenuta allandata, decisamente più equilibrata appare invece la sfida che si giocherà sullisola di Cipro partendo dal pareggio a reti bianche di settimana scorsa. Detto che bisognerà aspettare domani per vedere in azione il Milan, che sarà impegnato a San Siro con i rumeni del Craiova facendosi forza del successo per 0-1 già ottenuto allandata, adesso la parola passa ai due campi di gioco che saranno protagonisti già in questo pomeriggio di inizio agosto! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: DIRETTA GOL LIVE SCORE, TERZO TURNO PRELIMINARE (RITORNO, 2-3 AGOSTO 2017). FOCUS SU AEL LIMASSOL-AUSTRIA VIENNA – Continuando la nostra breve analisi dei due anticipi che aprono il programma del ritorno del terzo turno preliminare di Europa League, adesso concentriamo la nostra attenzione su Ael Limassol-Austria Vienna. Questa sfida appare decisamente più combattuta rispetto allaltra in programma oggi, perché si partirà dal pareggio per 0-0 maturato settimana scorsa allandata in Austria. In questi casi fare unanalisi è sempre difficile, perché da una parte i padroni di casa dellAel Limassol avranno il fattore campo su cui puntare per ottenere la vittoria, tuttavia daltro canto lAustria Vienna potrà contare su quasi due risultati su tre, dal momento che un pareggio con gol promuoverebbe appunto gli austriaci, mentre un altro pareggio senza gol manderebbe Ael Limassol e Austria Vienna ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: DIRETTA GOL LIVE SCORE, TERZO TURNO PRELIMINARE (RITORNO, 2-3 AGOSTO 2017). FOCUS SU SION SUDUVA – Parlando del ritorno del terzo turno preliminare di Europa League, è inevitabile concentrare la nostra attenzione in primis sui due anticipi del mercoledì. Il pronostico sembra essere già abbastanza indirizzato per quanto riguarda Sion-Suduva: infatti i lituani allandata hanno vinto con un nettissimo e probabilmente imprevedibile 3-0, fissato dallautorete di Ricardo e dalle reti messe poi a segno da Janusauskas e da Laukzemis, che danno al Suduva un margine di vantaggio molto ampio in vista dellodierno match di ritorno. Daccordo, adesso si giocherà in Svizzera e il Sion darà tutto per ribaltare la situazione, ma gli elvetici dovranno andare a caccia di una vera e propria impresa per conquistare la qualificazione ai playoff. Ce la faranno? Il campo darà la sua risposta, al momento diciamo che il Suduva è ad un passo da un traguardo molto importante per questa squadra, di certo non fra le più importanti nemmeno in Lituania. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: DIRETTA GOL LIVE SCORE, TERZO TURNO PRELIMINARE (RITORNO, 2-3 AGOSTO 2017) – LEuropa League 2017-2018 torna protagonista anche questa settimana con le partite di ritorno del terzo turno preliminare: si tratta del penultimo ostacolo che le squadre dovranno superare per accedere alla fase a gironi, dopo il quale cui saranno anche i playoff di fine agosto per accedere alla vera e propria Europa League, cioè appunto alla sua fase a gironi. Si comincia già oggi, mercoledì 2 agosto, con due anticipi: si tratta di Sion-Suduva, che si giocherà alle ore 18.00 a Ginevra, ed inoltre Ael Limassol-Austria Vienna, il cui fischio dinizio sarà a Larnaca sempre alle ore 18.00 italiane. La gran parte delle partite si giocherà invece domani, giovedì 3 agosto – daltronde il giovedì è il giorno classico per lEuropa League: fra le tante partite spicca in ottica italiana naturalmente Milan-Craiova, che si disputerà a San Siro alle ore 20.45.

In questo turno preliminare sono entrate in corsa anche le 25 squadre direttamente qualificate senza dover passare dai precedenti due turni di qualificazione, che non riguardavano le nazioni con il ranking Uefa più alto, compresa lItalia e di conseguenza il Milan, che dopo tre stagioni è tornato nel suo habitat più congeniale, quello delle Coppe europee, pur dovendo passare per così dire dalla porta di servizio, inevitabile per chi nello scorso campionato di Serie A ha ottenuto il sesto posto – Atalanta e Lazio si sono invece qualificate direttamente per la fase a gironi e le vedremo protagoniste a partire da settembre. Il modello per i rossoneri sarà il Manchester United, che a maggio ha vinto la scorsa edizione di Europa League e in questo modo ha conquistato la qualificazione per la Champions League, importante bonus per chi vince la vecchia Coppa Uefa – che i rossoneri nella loro storia non hanno mai conquistato, un buco da colmare per una società che ha sempre fatto dei trionfi internazionali un fiore allocchiello.

Essendo le partite di ritorno, questa settimana si corre il rischio di ricorrere ai tempi supplementari e anche ai calci di rigore, se il risultato del ritorno dovesse essere speculare e opposto naturalmente a quello della partita dandata. Vedremo se ci saranno sorprese, come ad esempio quella che nel secondo turno ha portato alleliminazione dei turchi del Galatasaray per mano degli svedesi dellOstersund, certamente più in forma in questa fase della stagione. Ecco perché per il Milan è stato importante vincere già giovedì scorso la partita dandata in Romania: il gol di Ricardo Rodriguez pone una serissima ipoteca sulla qualificazione per i playoff. Adesso però concentriamoci sulle due partite di oggi: lEuropa League scalda di nuovo i motori!

EUROPA LEAGUE, RITORNO 3^ TURNO

Oggi, ore 18.00

FINALE Sion-Suduva 1-1

FINALE Ael Limassol-Austria Vienna 1-2

Giovedì 3 agosto

FINALE Dinamo Minsk-Aek Larnaca 1-1

FINALE Shkendija-Trakai 3-0

Ore 18.30

Odd-Dinamo Zagabria 0-0

Ore 19.00

Zenit-Bnei Yehuda 0-0

Sparta Praga-Stella Rossa 0-1

Apollon-Aberdeen 1-0

Olexandriya-Astra Giurgiu 0-0

Videoton-Bordeaux 0-0

Gabala-Panathinaikos 0-0

Ore 19.30

Fola-Ostersund 0-0

Fenerbahce-Sturm Graz 0-0

Ore 19.45

Lyngby-Krasnodar 0-0

Ore 20.00

Maritimo-Botev Plovdiv

Paok Salonicco-Olimpik Donetsk

Skenderbeu-Mlada Boleslav

Ore 20.15

Lech Poznan-Utrecht

Ore 20.30

Altach-Gent

Hajduk Spalato-Brondby

Midtjylland-Arka

Ore 20.45

Oostende-Olympique Marsiglia

Ruzomberok-Everton

Milan-U Craiova

Athletic Bilbao-Dinamo Bucarest

Osijek-Psv Eindhoven

Ore 21.00

Panionios-Maccabi Tel Aviv

Ore 21.05

Domzale-Freiburg

Ore 22.00

Sporting Braga-Aik

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori