E sfida fra Roma e Inter per lattaccante della Sampdoria, Patrik Schick. Lattaccante della Repubblica Ceca potrebbe trasferirsi in una big durante i restanti giorni che ci separano dalla chiusura del calciomercato estivo, e chissà che la casacca non sia giallorossa o nerazzurra. Stando a quanto riportato in queste ore dai colleghi de Il Corriere dello Sport, pare che allinterno dello stesso club blucerchiato si sarebbero create due fazioni differenti: da una parte il patron Massimo Ferrero, e dallaltra, lentourage del giocatore. In poche parole, il presidente della Sampdoria vorrebbe accogliere la proposta della Lupa (30,5 milioni di euro di cui 5 subito sullunghia), mentre gli agenti di Schick non sembrerebbero così convinti, e propenderebbero invece per la proposta dei nerazzurri. La decisione è quindi a tuttoggi difficile da prevedere e non bisogna fare altro che attendere i successivi aggiornamenti.
LE PROPOSTE DI INTER E ROMA
Prosegue lintrigo di calciomercato con protagonista lattaccante della Sampdoria, Patrick Schick. Il futuro del giovane talento della Repubblica Ceca è a tuttoggi molto incerto, con il ragazzo che potrebbe cambiare casacca da qui al 31 agosto, anche se una sua permanenza non è da escludere a prescindere. Ma cerchiamo di fare un po di chiarezza. Decaduta definitivamente la trattativa con la Juventus, Schick è rientrato a Bogliasco dove tornerà ad allenarsi con la Sampdoria a partire da oggi. Sulle sue tracce vi sono in particolare lInter e la Roma. I nerazzurri sono fermi alla loro proposta da 30,5 milioni di euro, ma attualmente potrebbero spingersi solo in un pagamento dilazionato, visto che prima dovrebbero cedere qualche giocatore per ottenere le garanzie economiche necessarie. I giallorossi sono invece in pressing, e sarebbero disposti a versare nelle casse della Samp cinque milioni di euro, e i restanti 25,5 in più annualità.
ANCHE LA JUVENTUS SULLO SFONDO
Se è vero che lInter è la squadra che per prima si è interessata al ragazzo, è che a costruito un rapporto stabile con lentourage di Schick e soprattutto con la Sampdoria, è vero anche che i blucerchiati sarebbero maggiormente convinto dalla proposta della Roma, che permetterebbe di ottenere fin da subito del cash. Cè però da dire che Schick, come sottolineato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, non si sente così in obbligo di cambiare casacca, e resterebbe volentieri unaltra stagione allo stadio Marassi, per crescere ulteriormente. Sullo sfondo rimane la Juventus, che pare sia tornata di prepotenza ad interessarsi al giocatore in queste ore, e che rimane in cima alla lista dei desideri dello stesso giovane talento dellest Europa.