Gol Belotti/ Video, rovesciata pazzesca in Torino-Sassuolo: il Gallo in nazionale aspetta la Spagna

Gol Belotti, video rovesciata pazzesca in Torino-Sassuolo: magia del Gallo. Lattaccante della nazionale italiana, protagonista assoluto nella sfida contro gli emiliani di ieri sera

28.08.2017 - Davide Giancristofaro Alberti
andrea_belotti_2_torino_lapresse_2017
Risultati Serie A (LaPresse)

Il Toro è tornato in campo per gli allenamenti già oggi al Filadelfia, non c’era ovviamente Andrea Belotti che è stato convocato dopo il suo magnifico gesto atletico contro il Sassuolo da Giampiero Ventura per le gare dell’Italia contro Spagna e Israele. Gli azzuri ripartono da questo grande calciatore per provare a portarsi avanti col discorso qualificazione ai Mondiali. Sappiamo tutti che non sarà facile perché c’è da fare bene nella sfida esterna contro la Spagna. Le furie rosse hanno rinnovato molto dopo il fallimento all’ultimo Europeo, dando spazio alle nuove leve come l’ex juventino Alvaro Morata passato per ottanta milioni di euro quest’estate dal Real Madrid al Chelsea di Antonio Conte. In campo ci sarà anche Andrea Belotti, giocatore dotato di grande tecnica, intelligenza e di cui si parla ancora di più oggi dopo lo splendido gol realizzato nella gara contro il Sassuolo di Cristian Bucchi, un meraviglioso gesto tecnico che rivedremo ancora per diverso tempo in tutte le salse. (agg. di Matteo Fantozzi)

BELOTTI-SHOW COL SASSUOLO

Il protagonista assoluto della sfida fra Torino e Sassuolo giocatasi ieri sera alle ore 18:00, è stato Andrea Belotti. Il Gallo ha infatti sbloccato lincontro sul finire della prima frazione di gioco, precisamente al 44esimo del primo tempo, con un gol da cineteca, o come si diceva fino a poco tempo fa, un eurogol. Belotti è stato lartefice forse della rete più spettacolare e nel contempo più classica, quella che non passa mai di moda: la rovesciata. Grande cavalcata sulla destra del terzino granata De Silvestri, che arrivato fino in fondo ha messo in mezzo una palla perfetta, su cui si è appunto avventato il Gallo, che spalle alla porta non ci ha pensato due volte, colpendo in rovesciata. Battuto Consigli, che del resto non poteva fare granché, e gol capolavoro per il centravanti della nostra nazionale. Una rete di Belotti che arriva dopo una prestazione un po negativa contro il Bologna in apertura di stagione, e che nel contempo spegne, forse definitivamente le voci di mercato.

ADDIO AL MONACO

Il capitano del Torino sta bene in Piemonte, è amato e coccolato, e trasferendosi allestero, dietro un pagamento da 100 milioni di euro (come recita la clausola rescissoria), rischierebbe di mettere troppa pressione al giovane calciatore dellItalia. Meglio rimanere a Torino, in un ambiente a lui più consono, per poi riparlare di mercato soltanto fra un anno, durante lestate del 2018. Tra laltro il Monaco, che da giorni è accostato allex calciatore del Palermo, sembrerebbe aver abbandonato le speranze di acquistare lo stesso, ed avrebbe deciso di virare su Stevan Jovetic, attaccante dellInter dato appunto vicinissimo ai nerazzurri (operazione da 11 milioni di euro complessivi). Belotti è tornato ad alzare la cresta, ed ora dovrà guidare lItalia nella complicata sfida contro la Spagna valevole per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. Intanto, godetevi il video con il gol in rovesciata di Belotti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori